Jump to content

Aiuto, clacson che non si sente più


PaSkaLe

Post consigliati

Salve, oggi ho rimesso un pò apposto la mia adorata Uno I.e. cambio filtri, cambio olio, acqua, insomma un pò di manutenzione , mentre mi facevo un giro di prova uno mi sfreccia avanti e istintivamente premo il clacson, emette un suono pazzesco (mai successo) e poi nulla, ora quando lo premo si sente una lieve pernacchia, credo che se rotto, quindi vorrei sostituirlo, mi sapete per caso dire;

1. come?

2. dov'e posizionato?

3. porta per caso un relè?

se avete a disposizione qualche foto sarebbe molto meglio grazie a tutti!!!

Insomma vorrei (come abbiamo già fatto altre volte, come per la pompa della benzina) sostituirlo insieme a voi!

grazie a tutti

Pasquale

 

EDIT;

Ho appena letto questo post che prima non avevo proprio visto, comunque sono ben accetti consigli

grazie

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...&hl=clacson

Link to comment
Share on other sites

Salve, oggi ho rimesso un pò apposto la mia adorata Uno I.e. cambio filtri, cambio olio, acqua, insomma un pò di manutenzione , mentre mi facevo un giro di prova uno mi sfreccia avanti e istintivamente premo il clacson, emette un suono pazzesco (mai successo) e poi nulla, ora quando lo premo si sente una lieve pernacchia, credo che se rotto, quindi vorrei sostituirlo, mi sapete per caso dire;

1. come?

2. dov'e posizionato?

3. porta per caso un relè?

se avete a disposizione qualche foto sarebbe molto meglio grazie a tutti!!!

Insomma vorrei (come abbiamo già fatto altre volte, come per la pompa della benzina) sostituirlo insieme a voi!

grazie a tutti

Pasquale

 

EDIT;

Ho appena letto questo post che prima non avevo proprio visto, comunque sono ben accetti consigli

grazie

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...&hl=clacson

ciao dal problema descritto si è fusa la tromba. Le trombe (2 nei modelli Sx, 1 nel modello S) sono situate dietro il paraurti di fianco al fendinebbia sx se ti abbassi noterai un affare di plastica (a forma di tromba ovviamente :)) imbullonato alla carrozzeria tramite un bullone 10 basta mollare il dado (dovresti riuscire anche dal cofano motore) staccare il fastom del positivo che va alla tromba e sostituire. I modelli Sx hanno anche il relè (non so se la S ne è dotata) cmq nel tuo caso nn dovrebbe essere quello, per individuare il relè cmq stacchi il fastom che va alla tromba, sali in macchina e premi il clacson, noterai un tic-tic quando premi e molli in direzione della scatola fusibili. Spero di esserti stato utile :(

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie x la risposta, comunque il tic tic quando remo il pulsante lo sento, ma dalla tromba non si sente nulla, quindi significa che ho totto la tromba e non il relè (meno male)

ho trovato anche la tromba e posizionata in basso, ho notato che porta solo un filo su di esso, ma nn ne dovrebbero essere 2? positivo e negativo?

martedi la vado a comprare speriamo che nn costi molto, grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie x la risposta, comunque il tic tic quando remo il pulsante lo sento, ma dalla tromba non si sente nulla, quindi significa che ho totto la tromba e non il relè (meno male)

ho trovato anche la tromba e posizionata in basso, ho notato che porta solo un filo su di esso, ma nn ne dovrebbero essere 2? positivo e negativo?

martedi la vado a comprare speriamo che nn costi molto, grazie

No, il filo è solo uno: il negativo lo fa a massa direttamente la staffa al telaio.

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie x la risposta, comunque il tic tic quando remo il pulsante lo sento, ma dalla tromba non si sente nulla, quindi significa che ho totto la tromba e non il relè (meno male)

ho trovato anche la tromba e posizionata in basso, ho notato che porta solo un filo su di esso, ma nn ne dovrebbero essere 2? positivo e negativo?

martedi la vado a comprare speriamo che nn costi molto, grazie

ciao come ti hanno già risposto quello che scolleghi è il positivo perchè il negativo è collegato al telaio tramite il bullone. Se vuoi un consiglio compra il kit cn 2 trombe che il suono è molto + bello, sono 2 una con tonalità alta e una cn tonalità bassa e come effetto è molto migliore (penso costino 10-15€ la coppia)

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE a tutti!! oggi sono andato in uno scasso ho comprato una tromba 5euro e prima l'ho montata! ora funziona tutto, grazie a tutti per le risposte!

siete sempre i migliori!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...