Jump to content

Impianto Lovato su BMW 318 ci Valvetronic


kemble

Post consigliati

Ciao a tutti, come descritto poco fà sulla mia presentazione, stò per gasare la mia auto con un impianto Lovato Easy fast.

Credo che si tratti di un buon impianto, consigliato anche dal mio installatore di fiducia.

Leggendo in questo forum ho raccolto alcune preziose informazioni, ma vorrei chiedere le vostre opinioni e pareri in merito all'impianto in oggetto e, magari da chi lo ha installato nella mia stessa auto.

In particolare attendo consigli su come installare il kit flashlube sulla mia auto, che essendo un valvetronic, non ha depressione nei collettori di aspirazione.

 

Ringrazio in anticipo e scusate se ho lasciato qualche "o", il tasto a volte non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto, lascia perdere il flashlube che sono soldi sprecati nel tuo caso visto che motori bmw sono esenti da problemi alle valvole. Per sicurezza puoi controllare sul sito borel. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto, lascia perdere il flashlube che sono soldi sprecati nel tuo caso visto che motori bmw sono esenti da problemi alle valvole. Per sicurezza puoi controllare sul sito borel. :)

 

 

Grazie della risposta.

Avevo già verificato sul sito della borel e non ci sono problemi.

Nella precedente auto, bmw 316, avevo il gpl e avevo il flashlube. Percorsi oltre 300000 km di cui 200000 a gpl senza problemi. Invece alcune persone che conosco, possessori di fiat bravo e punto a metano senza flashlube, hanno dovuto rifare le valvole.

Non voglio ovviamente pubblicizzare il prodotto, ma penso che prevenire è meglio di curare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto, lascia perdere il flashlube che sono soldi sprecati nel tuo caso visto che motori bmw sono esenti da problemi alle valvole. Per sicurezza puoi controllare sul sito borel. :)

 

 

Invece alcune persone che conosco, possessori di fiat bravo e punto a metano senza flashlube, hanno dovuto rifare le valvole.

Non voglio ovviamente pubblicizzare il prodotto, ma penso che prevenire è meglio di curare.

E' la prima volta in assoluto che sento una roba del genere di Bravo e Punto.

 

Nemmeno in forum.

 

Non è che l'installatore ha fatto il danno con una miscela troppo magra, e adesso dà la colpa al gas?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto, lascia perdere il flashlube che sono soldi sprecati nel tuo caso visto che motori bmw sono esenti da problemi alle valvole. Per sicurezza puoi controllare sul sito borel. :D

 

 

Invece alcune persone che conosco, possessori di fiat bravo e punto a metano senza flashlube, hanno dovuto rifare le valvole.

Non voglio ovviamente pubblicizzare il prodotto, ma penso che prevenire è meglio di curare.

E' la prima volta in assoluto che sento una roba del genere di Bravo e Punto.

 

Nemmeno in forum.

 

Non è che l'installatore ha fatto il danno con una miscela troppo magra, e adesso dà la colpa al gas?

 

 

Potrebbe essere, gli impianti nelle due auto in questione furono installati dalla stessa officina, e nel corso degli anni hanno dato alcuni problemi, tra cui anche la rottura della guarnizione della testata a causa dell'errata posizione di montaggio del riduttore di pressione.

 

Tuttavia la discussione aperta tratta di altro, sarei grato di avere risposte in merito.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, come descritto poco fà sulla mia presentazione, stò per gasare la mia auto con un impianto Lovato Easy fast.

Credo che si tratti di un buon impianto, consigliato anche dal mio installatore di fiducia.

Leggendo in questo forum ho raccolto alcune preziose informazioni, ma vorrei chiedere le vostre opinioni e pareri in merito all'impianto in oggetto e, magari da chi lo ha installato nella mia stessa auto.

In particolare attendo consigli su come installare il kit flashlube sulla mia auto, che essendo un valvetronic, non ha depressione nei collettori di aspirazione.

 

Ringrazio in anticipo e scusate se ho lasciato qualche "o", il tasto a volte non funziona.

Ciao, ho una bmw 754i valvetronic e tutti mi hanno confermato che per questi motori non occorre il flashlube. Ho fatto montare un impianto Emer (auto ritirata ieri) in quanto sembra che sia il più adatto per il sistema valvetronic. Puoi leggere le mie impressioni sul topic."bmw 745i con impianto emer".

p.s. ho percorso circa 50.000 km con una mercedes s500 del 92 con impianto Lovato easy fast senza alcun disturbo però non credo sia il migliore per motori valvetronic e poi (non sono sicuro) ma la Lovato è stata assorbita da un altra società.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere Lovato (sono rimasti molto indietro) ed orientati su qualcosa di più collaudato ed adatto alle caratteristiche della tua auto.

 

Ciao

 

 

Onestamente ho visto l'impianto easy fast dal mio installatore e mi sembra di qualità costruttiva ineccepibile, in particolare il riduttore. L'elettronica credo che provenga da AEB, che dovrebbe fornire un pò tutti i marchi più famosi, mentre gli iniettori son costruiti direttamente dalla Lovato e per sentito dire, non danno problemi. Magari il commutatore lascia un pò a desiserare.

Nel complesso, anche il mio installatore che monta Vialle, Landi, Tartarini, Romano, Lovato ed altre marche, ritiene l'impianto una ottima scelta.

Preciso che l'installatore gode di molta fama nella mia zona, con esperienza quarantennale nel settore.

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere Lovato (sono rimasti molto indietro) ed orientati su qualcosa di più collaudato ed adatto alle caratteristiche della tua auto.

 

Ciao

 

 

Onestamente ho visto l'impianto easy fast dal mio installatore e mi sembra di qualità costruttiva ineccepibile, in particolare il riduttore. L'elettronica credo che provenga da AEB, che dovrebbe fornire un pò tutti i marchi più famosi, mentre gli iniettori son costruiti direttamente dalla Lovato e per sentito dire, non danno problemi. Magari il commutatore lascia un pò a desiserare.

Nel complesso, anche il mio installatore che monta Vialle, Landi, Tartarini, Romano, Lovato ed altre marche, ritiene l'impianto una ottima scelta.

Preciso che l'installatore gode di molta fama nella mia zona, con esperienza quarantennale nel settore.

 

 

 

Se il tuo installatore ha questa fama,ascoltalo...non ascoltare delle opinioni di 2/3/5 persone su un forum.....

Oltretutto il fatto che monti diverse marche di impianti è una garanzia maggiore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...