Jump to content

luci interne e auto radio morte, fiat punto II Hlx


darkdragon

Post consigliati

salve a tutti e succeso il seguente problema, finalmente avevo comprata una kenwood 50wx4 nel montarla tutto ok funzionava nel riaccendere non andava + ed ho notato che si accesa anke la spia del servosterzo e le luci interne non funzionano più, leggendo qua è la penso che sia un fusibili.

io vorrei capire, questa kenwood è troppo potente e devo tenere lo stereo originale che non ho avuto problemi prima.

 

ciao e grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti e succeso il seguente problema, finalmente avevo comprata una kenwood 50wx4 nel montarla tutto ok funzionava nel riaccendere non andava + ed ho notato che si accesa anke la spia del servosterzo e le luci interne non funzionano più, leggendo qua è la penso che sia un fusibili.

io vorrei capire, questa kenwood è troppo potente e devo tenere lo stereo originale che non ho avuto problemi prima.

 

ciao e grazie a tutti

Le Kenwood 50Wx40 sono radio mediocri come tutte le altre cloni simil-cinesi (Majestic, Audiola, Piooner, ecc.)

 

E non bruciano i fusibili per troppa potenza.

 

Sicuramente hai fatto corto durante il montaggio (o DOPO durante l'inserimento della slitta in posizione), oppure hai scambiato una coppia di cavi

 

Controllare è questione di un minuto, smonta tutto ed eviterai problemi futuri.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti e succeso il seguente problema, finalmente avevo comprata una kenwood 50wx4 nel montarla tutto ok funzionava nel riaccendere non andava + ed ho notato che si accesa anke la spia del servosterzo e le luci interne non funzionano più, leggendo qua è la penso che sia un fusibili.

io vorrei capire, questa kenwood è troppo potente e devo tenere lo stereo originale che non ho avuto problemi prima.

 

ciao e grazie a tutti

Ciao vipac. :lol:

Facciamo 1 po di chiarezza.

Innanzitutto quando hai montato la Kenwood,hai semplicemente tolto la radio vekkia e hai messo la nuova?

Hai controllato prima se i collegamenti elettrici esistenti sono giusti x la nuova radio?

Ti spiego.I connettori delle autoradio,da molti anni,sono tutti uguali.

Infatti sono connettori standard ISO.Però può succedere ke a volte qualke filo si trovi in posizioni diverse rispetto allo standard.Quindi meglio prima accertarsene.

 

Poi dovresti dirci come hai collegato la radio,cioè se hai rispettato quanto previsto nel manuale della radio stesa,se hai fatto personalmente qualke altro collegamento relativo all'alimentazione,ecc.

Controlla bene ke nell'inserire la radio nella plancia(la slitta),dietro nn vada a forzare contro qualke altro cavo e ke tutto l'insieme dei cavi e dei connettori della radio e i relativi sull'auto siano in ordine.

 

Altra cosa ke nn mi è kiara.

Finito di collegare la radio,l'hai accesa e funzionava?

Poi,alla successiva riaccensione nn funzionava +?

 

Riguardo i fusibili le autoradio ne hanno 1 proprio,posizionato sul fondo della radio stessa,in corrispondenza del connettore.Oppure è inserito su 1 dei fili ke vanno al connettore ISO.Altre volte è inserito nel filtro antidisturbo ke sta sui cavi di alimentazione della radio.Questo ke ho detto nn si riferisce all'impianto presente sull'auto,ma esclusivamente alla radio ed ai cavi presenti nella confezione.

Hai controllato anke questo fusibile?

 

Sul manuale dell'auto ci sono le indicazioni relative a tutti i fusibili presenti e agli utilizzatori ad essi collegati.

Quindi hai trovato il fusibile incriminato?

 

La potenza della radio in sè,nn centra nulla.

Se salta 1 fusibile i casi sono 2.

>Primo,c'è 1 cortocircuito.Oppure 1 assorbimento anomalo da parte del/degli utilizzatori,dovuto a malfunzionamento degli utilizzatori stessi.

>Secondo,il fusibile nn è dell'amperaggio giusto.

Aggiornaci. :)

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti e succeso il seguente problema, finalmente avevo comprata una kenwood 50wx4 nel montarla tutto ok funzionava nel riaccendere non andava + ed ho notato che si accesa anke la spia del servosterzo e le luci interne non funzionano più, leggendo qua è la penso che sia un fusibili.

io vorrei capire, questa kenwood è troppo potente e devo tenere lo stereo originale che non ho avuto problemi prima.

 

ciao e grazie a tutti

Le Kenwood 50Wx40 sono radio mediocri come tutte le altre cloni simil-cinesi (Majestic, Audiola, Piooner, ecc.)

 

E non bruciano i fusibili per troppa potenza.

 

Sicuramente hai fatto corto durante il montaggio (o DOPO durante l'inserimento della slitta in posizione), oppure hai scambiato una coppia di cavi

 

Controllare è questione di un minuto, smonta tutto ed eviterai problemi futuri.

Dai inke...mo non mettermi la Pioneer sullo stesso piano dell'Audiola...

Non sarà Nakamichi,ma dire ke è come 1 qualunque anonima ladio cinese,modelna e potente...

Anke se,tanto x rimanere su Nakamichi,i suoi prodotti nn mi sono mai piaciuti.

Comunque ti suggerisco 1 sigla ODR.Dovresti ricordare.

Personalmente con Pioneer mi son trovato sempre + ke bene.

Ho 4 autoradio tutte prefettamente funzionanti,di cui la + vekkia se nn sbaglio dovrebbe essere dell'81.

Questa prende le stazioni sotto 1 palazzo di 4 piani,dentro al garage interrato e senza antenna.Praticamente dentro 1 bunker di cemento armato.

Poi ho 1 sistema domestico Shelf Digit,ke a distanza di tanti anni fa sempre la sua figura,sia esteticamente ke come prestazioni. :lol:

Anke quì nn parliamo di Nad,Meridian,Apogee,Teac,Proceed,Krell,ecc,ecc,xkè andiamo molto oltre.

Link to comment
Share on other sites

No, no, sto parlando sul serio.

 

La Pioneer degli anni 2000 è un'altra da quella degli anni 90, praticamente da quando il marchio è stato ristilizzato ed hanno tolto la Omega dal logo.

 

Mio padre possiede in casa un hi-fi completo a mobile comprato nell'85, che ancora fa tremare i muri.

 

Il marchio ha fatto la stessa fine di una dozzina di altri marchi blasonati italiani ed europei (uno tra tutti: Thomson), acquistati in blocco da un unico cinese.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...