Jump to content

Quando ti dice sfiga!!!!!!!!!!


Aki79

Post consigliati

:D Buongiorno a tutti,

 

ieri sera torno a casa tardi, stamattina dovevo prendere la macchina per le 7.00...decido di non metterla in garage.

La lascio per strada insieme ad altre migliaia di auto (vivo in una zona di Roma piuttosto popolata!) e stamattina: SORPRESINA!!!!!!

 

Mi hanno forzato la portiera lato passeggero nel più classico dei modi, semplicemente piegando lo sportello nella parte alta e hanno fatto tutto quello che volevano in tutta calma: ADDIO STEREO, ADDIO CASSE, ADDIO CD, ADDIO AMPLIFICATORE (ringrazio Dio perchè ho fatto un viaggio da poco ed il subwoofer e' ancora smontato in garage!!!)... :) :P

 

La portiera si chiude, anche la sicura fa il suo lavoro, ma ovviamente è da mettere a posto dato che in alto c'è una piegatura che la apre di quasi 8 centimetri...

 

Secondo il vostro parere, essendo assicurato per atti vandalici, questo fatto increscioso può essere catalogato come tale oppure no?

Ho letto che se l'atto vandalico è fine a se stesso (ad esempio un cretino che vi sfregia tutta l'auto con una bella chiave) allora l'assicurazione paga, ma se l'atto vandalico è fine ad un furto, come nel mio caso, pare che le assicurazioni siano piuttosto restie a pagare.

 

Nella malaugurata ipotesi che l'assicurazione non coprisse...credete si possa riparare il danno o mi sarà proposta la sostituzione della portiera?

 

P.s. Domani posto le foto, le farò appena tornerò a casa.

Link to comment
Share on other sites

 

Ho letto che se l'atto vandalico è fine a se stesso (ad esempio un cretino che vi sfregia tutta l'auto con una bella chiave) allora l'assicurazione paga, ma se l'atto vandalico è fine ad un furto, come nel mio caso, pare che le assicurazioni siano piuttosto restie a pagare.

 

 

Se la tua polizza non prevede il risarcimento per il furto, dichiara di non aver subito alcun furto...e quindi la portiera rimane un atto vandalico fine a se stesso... :)

Non riuscirai a beccare i soldi dell'impianto audio...ma almeno ti risarciranno del danno...franchigia permettendo!! :D

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 

Ho letto che se l'atto vandalico è fine a se stesso (ad esempio un cretino che vi sfregia tutta l'auto con una bella chiave) allora l'assicurazione paga, ma se l'atto vandalico è fine ad un furto, come nel mio caso, pare che le assicurazioni siano piuttosto restie a pagare.

 

 

Se la tua polizza non prevede il risarcimento per il furto, dichiara di non aver subito alcun furto...e quindi la portiera rimane un atto vandalico fine a se stesso... :lol:

Non riuscirai a beccare i soldi dell'impianto audio...ma almeno ti risarciranno del danno...franchigia permettendo!! :lol:

 

Ciao!

 

Non penso che in quel caso rientri lo stesso nel caso di atto vandalico , lo vedono anche loro che è un tentato furto putroppo se il nostro amico non è assicurato contro il furto gli consiglio di non lasciare mai la macchina in strada con lo stereo con frontalino inserito e tantomeno senza antifurto :D ;)

Link to comment
Share on other sites

Innazitutto grazie per le risposte...

 

Lo sportello è stato già rimesso al suo posto, fortunatamente ce la siamo cavata con una spesa di 50€...

Ma la notizia sorprendente è che la mia polizza, dopo colloquio con l'assicuratore, mi copre anche in questo malaugurato caso (ovviamente per la sola parte di danni alla vettura e non alle cose rubate), perdipiù senza alcun limite e alcuna franchigia.

 

Giovedì mattina ci sarà l'incontro con il perito, direttamente dal carrozziere...speriamo bene :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...