Jump to content

GPL e Ecopass.Scandaloso!!!!!!!!


c180

Post consigliati

Ciao a tutti.Ho installato l'impianto l'1 dicembre 2009.Mi e arrivata una multa del 15/12/2009 per essere entrato nella zona Ecopass di Milano senza pagare il "ticket".Il problema è che quando ho fatto il ricorso abbiamo constatato che ce ne sono altre 8 multe in arrivo per le quali non si può fare niente e bisogna fare 8 ricorsi.

I signori della motorizzazione a tutt'ora(sono passati quasi 4 mesi)non si sono deniati di aggiornare i dati.SCANDALOSO!!!io sono un professionista.Se sbaglio io rischio anche sul penale.Loro invece se li chiami non solo non fanno nulla ma non hanno neanche l'obbligo morale di chiedere scusa.Chi sa,magari passeranno 4 anni prima che aggiornino.

Non ho parole!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.Ho installato l'impianto l'1 dicembre 2009.Mi e arrivata una multa del 15/12/2009 per essere entrato nella zona Ecopass di Milano senza pagare il "ticket".Il problema è che quando ho fatto il ricorso abbiamo constatato che ce ne sono altre 8 multe in arrivo per le quali non si può fare niente e bisogna fare 8 ricorsi.

I signori della motorizzazione a tutt'ora(sono passati quasi 4 mesi)non si sono deniati di aggiornare i dati.SCANDALOSO!!!io sono un professionista.Se sbaglio io rischio anche sul penale.Loro invece se li chiami non solo non fanno nulla ma non hanno neanche l'obbligo morale di chiedere scusa.Chi sa,magari passeranno 4 anni prima che aggiornino.

Non ho parole!!!!!!!!!!!!

Federconsumatori o associazione di categoria.

Link to comment
Share on other sites

Sono ovunque, ce ne sono diverse, basta usare Google. :D

 

Io ad es. sono socio Altroconsumo. Mi vengono in mente l'ADUC, l'ADUSBEF, ecc.

 

Se sei un professionista, immagino tu sia iscritto alla CdC e che tu possa rivolgerti alla tua confederazione (ConfArtigianato, ConfEsercenti, ecc.)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.Ho installato l'impianto l'1 dicembre 2009.Mi e arrivata una multa del 15/12/2009 per essere entrato nella zona Ecopass di Milano senza pagare il "ticket".Il problema è che quando ho fatto il ricorso abbiamo constatato che ce ne sono altre 8 multe in arrivo per le quali non si può fare niente e bisogna fare 8 ricorsi.

I signori della motorizzazione a tutt'ora(sono passati quasi 4 mesi)non si sono deniati di aggiornare i dati.SCANDALOSO!!!io sono un professionista.Se sbaglio io rischio anche sul penale.Loro invece se li chiami non solo non fanno nulla ma non hanno neanche l'obbligo morale di chiedere scusa.Chi sa,magari passeranno 4 anni prima che aggiornino.

Non ho parole!!!!!!!!!!!!

L'impianto l'hai instalalto il 1° Dicembre 2009 ma il collaudo quando è stato fatto?

Fa fede la data riportata sul libretto, non la fattura del tuo installatore :D

Link to comment
Share on other sites

Installato il 30/11/2009 e collaudato il giorno dopo ciè il 01/12/2009 come da libretto.

Sono iscritto alla CDC e vedrò a chi rivolgermi ma con tutte le cose che abbiamo da fare è scandaloso dover correre anche per gli errori altrui

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa state dicendo ?

 

Il GPL non esonera sempre e comunque dal pagamento dell'ecopass...

 

dipende dalla classe di inquinamento della vettura.....

 

La mia ad esempio è una euro 2 e con il GPL devo pagare come se fosse una euro 3, MA DEVO PAGARE.

 

Altrimenti multa !!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa state dicendo ?

 

Il GPL non esonera sempre e comunque dal pagamento dell'ecopass...

 

dipende dalla classe di inquinamento della vettura.....

 

La mia ad esempio è una euro 2 e con il GPL devo pagare come se fosse una euro 3, MA DEVO PAGARE.

 

Altrimenti multa !!!!

 

.... :lol: ;) io sapevo che le auto sia a gpl che a metano venivano equiparate all'ultima classe disponibile, cioè se oggi c'è euro5, le auto gasate vengono cosiderate euro 5 anche se sono euro2 ecc... poi...rimango perplesso, mi fai venire dei dubbi... mi informerò maggiormente. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa state dicendo ?

 

Il GPL non esonera sempre e comunque dal pagamento dell'ecopass...

 

dipende dalla classe di inquinamento della vettura.....

 

La mia ad esempio è una euro 2 e con il GPL devo pagare come se fosse una euro 3, MA DEVO PAGARE.

 

Altrimenti multa !!!!

 

.... :lol: ;) io sapevo che le auto sia a gpl che a metano venivano equiparate all'ultima classe disponibile, cioè se oggi c'è euro5, le auto gasate vengono cosiderate euro 5 anche se sono euro2 ecc... poi...rimango perplesso, mi fai venire dei dubbi... mi informerò maggiormente. Ciao

 

 

anch'io sapevo questo :D

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa state dicendo ?

 

Il GPL non esonera sempre e comunque dal pagamento dell'ecopass...

 

dipende dalla classe di inquinamento della vettura.....

 

La mia ad esempio è una euro 2 e con il GPL devo pagare come se fosse una euro 3, MA DEVO PAGARE.

 

Altrimenti multa !!!!

 

Le macchine a GPL a Milano non pagano l'ecopass!!A me arrivano le multe perchè la motorizazione non ha aggiornato la classe di inquinamento!!

Link to comment
Share on other sites

Dal sito ecopass o qualcosa del genere

 

 

Ecopass deve essere richiesto per:

1. auto merci e autobus a benzina pre Euro (Euro 0), 1 e 2

2. auto e merci diesel pre-Euro (Euro 0), 1, 2 e 3

3. autobus diesel pre-Euro (Euro 0), 1, 2, 3, 4 e successivi

 

Queste classi di veicoli sono responsabili, insieme, del 90% delle emissioni di PM10 da traffico.

 

Hanno accesso libero:

1. veicoli GPL, veicoli a metano, veicoli elettrici, veicoli ibridi

 

 

 

Per tornare IT, C180, riguarda te...

 

Se hai trasformato il tuo veicolo da diesel/benzina a GPL o metano, per determinare la corretta Classe di Inquinamento è necessario inviare via fax al numero 02.312.6301 dell'Ufficio Ecopass le seguenti comunicazioni:

- dati personali: nome, cognome, indirizzo e comune di residenza, luogo e data di nascita, un recapito telefonico fisso/cellulare oppure una email;

- una fotocopia del libretto di circolazione in cui è leggibile la trasformazione della modalità di alimentazione del veicolo.

La nuova Classe di Inquinamento verrà poi registrata nel sistema direttamente dall'Ufficio Ecopass.

 

 

 

 

http://www.comune.milano.it/dseserver/ecop...richiedere.html

 

NB. Se hai trasformato il tuo veicolo da diesel/benzina a GPL o metano, per determinare la Classe di Inquinamento è necessario inviare via fax al numero 02.884.570156 dell'Ufficio Ecopass le seguenti comunicazioni:

- dati personali: nome, cognome, indirizzo e comune di residenza, luogo e data di nascita, un recapito telefonico fisso/cellulare oppure una email;

- una fotocopia del libretto di circolazione in cui è leggibile la trasformazione della modalità di alimentazione del veicolo.

 

La nuova Classe di Inquinamento verrà poi registrata nel sistema direttamente dall'Ufficio Ecopass.

 

Tabella dei veicoli con accesso libero

 

 

 

tabella01.jpg

 

http://www.comune.milano.it/dseserver/ecop...quinamento.html

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa state dicendo ?

 

Il GPL non esonera sempre e comunque dal pagamento dell'ecopass...

 

dipende dalla classe di inquinamento della vettura.....

 

La mia ad esempio è una euro 2 e con il GPL devo pagare come se fosse una euro 3, MA DEVO PAGARE.

 

Altrimenti multa !!!!

 

Ehm... mi sa che t'hanno fregato....

Link to comment
Share on other sites

ti riporto il mio esempio. Impianto installato a dicembre, collaudo un mese dopo :lol:.

Bollo da pagare a fine gennaio, per evitare casini sono passato all'aci e chiedere se l'esenzione per 5 anni partiva gia da quest anno o dal prossimo; l'installazione era gia stata aggiunta a distanza di 4 5 giorni lavorativi, poi comunque fa fede la data di collaudo scritta sul libretto dell'impianto che va in motorizzazione credo ( comunque non viene lasciato al cliente, se ne occuopa l'impiantista). Sulla questione ecopass etc potrebbe anche essere un ritardo di chi la gestisce,loro dovrebbero aggiornarsi sulle targhe, non ti resta che fare ricorso rivolgendoti per esempio alla cdc poi senti cosa ti dicono. che beffa sta cosa, paghi per poter circolare...i dazi che imponevano i signorotti medievali per passare nel loro feudo! mi piacerebbe sapere che fine fanno poi i soldi di ecopass e multe

Link to comment
Share on other sites

Invece a me è successo questo:

 

Ad ottobre scorso mi è arrivata una richiesta di pagamento insufficiente del bollo da parte della regione. In pratica, dicevano loro, avevo pagato come per un'auto euro 4 pur avendo euro 3.

Vado all'ufficio apposito e gli spiego che la mia è a GPL e pertanto pago come una euro 4...l'addetto mi dice "aspetti che mi informo" fa un paio di telefonate e poi candidamente ammette che avevo ragione io, ma lui 'sta cosa l'ha imparata oggi...

no comment!

Link to comment
Share on other sites

Sulla questione ecopass etc potrebbe anche essere un ritardo di chi la gestisce,loro dovrebbero aggiornarsi sulle targhe, non ti resta che fare ricorso rivolgendoti per esempio alla cdc poi senti cosa ti dicono. che beffa sta cosa, paghi per poter circolare...i dazi che imponevano i signorotti medievali per passare nel loro feudo! mi piacerebbe sapere che fine fanno poi i soldi di ecopass e multe

 

 

Inutile che cerco, quoto, sottolineo ecc...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...