Jump to content

brc su celica non rende!!


atio

Post consigliati

:blink: ciao a tutti allora vi racconto le mie vicende con la mia toyota celica gasata brc,è un 2.0 16v 129kw,l'impianto è un sequent fast fino ad un mese andava tutto bene (impianto installato nel 2007)poi son cominciati i problemi:

se tiro la macchina commuta a benza,e non si riesce a capire il xchè vi elenco le cose fatte:

pulizia valvola,aumentata pressione sul polmone,cambiato il filtro, resettata centralina,ma niente pero' un po' meglio va' ora dopo i 160kmh commuta prima intorno a 140.

alla fine da un nuovo installatore mi dice che forse è l'elettrovalvola che si è rovinata oppure il polmone!! cmq fa' una prova e mi mette aria compressa nel serbatoio e mi dice prova, sembrerebbe che la macchina vada bene e non fa' piu' quel difetto ma cosa ha fatto?? ha aumentato la pressione del gas? vabbè scusate ma non riesco a capire cos'ha sta macchina!! :blink:

ciao

Link to comment
Share on other sites

:blink: ciao a tutti allora vi racconto le mie vicende con la mia toyota celica gasata brc,è un 2.0 16v 129kw,l'impianto è un sequent fast fino ad un mese andava tutto bene (impianto installato nel 2007)poi son cominciati i problemi:

se tiro la macchina commuta a benza,e non si riesce a capire il xchè vi elenco le cose fatte:

pulizia valvola,aumentata pressione sul polmone,cambiato il filtro, resettata centralina,ma niente pero' un po' meglio va' ora dopo i 160kmh commuta prima intorno a 140.

alla fine da un nuovo installatore mi dice che forse è l'elettrovalvola che si è rovinata oppure il polmone!! cmq fa' una prova e mi mette aria compressa nel serbatoio e mi dice prova, sembrerebbe che la macchina vada bene e non fa' piu' quel difetto ma cosa ha fatto?? ha aumentato la pressione del gas? vabbè scusate ma non riesco a capire cos'ha sta macchina!! :blink:

ciao

Io mi sarei fatto cambiare SUBITO proprio l'elettrovalvola ed il polmone, invece di tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

:D ciao a tutti allora vi racconto le mie vicende con la mia toyota celica gasata brc,è un 2.0 16v 129kw,l'impianto è un sequent fast fino ad un mese andava tutto bene (impianto installato nel 2007)poi son cominciati i problemi:

se tiro la macchina commuta a benza,e non si riesce a capire il xchè vi elenco le cose fatte:

pulizia valvola,aumentata pressione sul polmone,cambiato il filtro, resettata centralina,ma niente pero' un po' meglio va' ora dopo i 160kmh commuta prima intorno a 140.

alla fine da un nuovo installatore mi dice che forse è l'elettrovalvola che si è rovinata oppure il polmone!! cmq fa' una prova e mi mette aria compressa nel serbatoio e mi dice prova, sembrerebbe che la macchina vada bene e non fa' piu' quel difetto ma cosa ha fatto?? ha aumentato la pressione del gas? vabbè scusate ma non riesco a capire cos'ha sta macchina!! ;)

ciao

Capitava anche a me con il brc sequent, ha aumentato la pressione del rail iniettori, ha aumentato la pressione del riduttore e ATTENZIONE..... ha TOLTO una piccola parte di aria che era ancora presente nel serbatoio, da quel momento in poi non ho più avuto problemi :P

Link to comment
Share on other sites

ha aumentato la pressione del rail iniettori, ha aumentato la pressione del riduttore e ATTENZIONE..... ha TOLTO una piccola parte di aria che era ancora presente nel serbatoio, da quel momento in poi non ho più avuto problemi :D

Ma tutto questo fatto con il pc? sul polmone ho girato la brucola di 1 giro infatti la pressione è di 1800,ma sul rail come ha fatto? solo tramite pc,come si leva l'aria dal serbatoio?? vabbe grazie :lol:

Link to comment
Share on other sites

:lol: ciao a tutti allora vi racconto le mie vicende con la mia toyota celica gasata brc,è un 2.0 16v 129kw,l'impianto è un sequent fast fino ad un mese andava tutto bene (impianto installato nel 2007)poi son cominciati i problemi:

se tiro la macchina commuta a benza,e non si riesce a capire il xchè vi elenco le cose fatte:

pulizia valvola,aumentata pressione sul polmone,cambiato il filtro, resettata centralina,ma niente pero' un po' meglio va' ora dopo i 160kmh commuta prima intorno a 140.

alla fine da un nuovo installatore mi dice che forse è l'elettrovalvola che si è rovinata oppure il polmone!! cmq fa' una prova e mi mette aria compressa nel serbatoio e mi dice prova, sembrerebbe che la macchina vada bene e non fa' piu' quel difetto ma cosa ha fatto?? ha aumentato la pressione del gas? vabbè scusate ma non riesco a capire cos'ha sta macchina!! :D

ciao

Secondo me il problema sta nell'elettrovalvola o nella tubazione (rame) dal serbatoio al polmone.

 

Ma non era pericoloso in un serbatoio aggiungere l'aria? Tenere sia combustibile che comburente?

Link to comment
Share on other sites

ha aumentato la pressione del rail iniettori, ha aumentato la pressione del riduttore e ATTENZIONE..... ha TOLTO una piccola parte di aria che era ancora presente nel serbatoio, da quel momento in poi non ho più avuto problemi ;)

Ma tutto questo fatto con il pc? sul polmone ho girato la brucola di 1 giro infatti la pressione è di 1800,ma sul rail come ha fatto? solo tramite pc,come si leva l'aria dal serbatoio?? vabbe grazie :D

Beh certo che le regolazioni vanno fatte con il pc collegate alla centralina gas......scusa il tuo installatore come fa??

Per togliere aria, se non ricordo male ha usato la pistola di gonfiaggio pneumatici ma al contrario.....nel senso che invece di caricare aria la scaricava! :lol:

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento,ordinata elettrovalvola 250/30° posta all'interno della ciambella,controllato sezione tubo rame è di 0.8mm,pressione sul riduttore è di 1800,pulito il filtrino dell'elettrovalvola anteriore ora speriamo bene quando montero' la nuova ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma sei sicuro di avere la pressione a 1800 millibar...? il massimo e' 1500.........hai il riduttore di colore nero...?

 

 

yes,ho guardato nel software nella sezione pressione e risultava essere 1780,infatti il meccanico diceva che era gia' alta deve essere intorno ai 1500 ma va bene lo stesso.

ora devo montare la multivalvola speriamo bene ciaoo

Link to comment
Share on other sites

:( cazz... non va' anche sostituendo la multivalvola intorno ai 150/160kmh ricommuta a benza!! :angry: sto brc fa' propio schifo!! non mi era mai successo chi mi puo' aiutare?? grazie :ph34r:
Link to comment
Share on other sites

:( cazz... non va' anche sostituendo la multivalvola intorno ai 150/160kmh ricommuta a benza!! :angry: sto brc fa' propio schifo!! non mi era mai successo chi mi puo' aiutare?? grazie :ph34r:

prova ad eliminare l'elettrovalvola anteriore mettendo un raccordo diretto al posto dell'elettrovalvola, se lo fa ancora rimane il riduttore di pressione, o il tubo rame che passa sotto l'auto che abbia preso una botta e sia schiacciato...

Link to comment
Share on other sites

prova ad eliminare l'elettrovalvola anteriore mettendo un raccordo diretto al posto dell'elettrovalvola, se lo fa ancora rimane il riduttore di pressione, o il tubo rame che passa sotto l'auto che abbia preso una botta e sia schiacciato...

 

ok cmq il tubo sembra essere in buono stato ed è anche flessibile di color nero da 8mm,ora cmq sembrerebbe che quando prendo la macchina tipo la mattina,dopo che commuta a gas provo a tirare e ricommuta a benza ma se ci cammino un po' e si scalda sembrerebbe che lo faccia meno,forse dovro' alzare la temperatura di commutazione a quanti gradi deve essere?? grazie

Link to comment
Share on other sites

ok cmq il tubo sembra essere in buono stato ed è anche flessibile di color nero da 8mm,ora cmq sembrerebbe che quando prendo la macchina tipo la mattina,dopo che commuta a gas provo a tirare e ricommuta a benza ma se ci cammino un po' e si scalda sembrerebbe che lo faccia meno,forse dovro' alzare la temperatura di commutazione a quanti gradi deve essere?? grazie

La temperatura di commutazione non centra niente per questo difetto!

Comunque sul Sequent Fast è di default a 25 gradi

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

La temperatura di commutazione non centra niente per questo difetto!

Comunque sul Sequent Fast è di default a 25 gradi

Ciao!

 

 

ok grazie signo ma quanto ci posso camminare bypassando l'elettrovalvola?? vabbè lunedi' proviamo anche questa poi non rimane che il polmone,cmq l'impianto ha 70.000 km pensi si sia logorato il polmone?? ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

ok grazie signo ma quanto ci posso camminare bypassando l'elettrovalvola?? vabbè lunedi' proviamo anche questa poi non rimane che il polmone,cmq l'impianto ha 70.000 km pensi si sia logorato il polmone?? ciao e grazie

Non è che ci puoi viaggiare senza elettrovalvola! è solo per fare una prova per capire se ci potrebbe essere un'ostruzione nell'elettrovalvola, definito questo si cambia il pezzo difettoso.

 

Però occhio anche al tubo in nylon flessibile, una piega mal fatta può creare un'ostruzione, chiedi al tuo meccanico di fare una prova: staccare il tubo dall'elettrovalvola quello proveniente dal serbatoio, poi alimentare l'elettrovalvola posteriore dando tensione di batteria, a questo punto quando apre l'elettrovalvola posteriore si controlla visivamente la mandata, se questa è libera si procede col raccordo per bypassare l'elettrovalvola, fatta anche questa prova abbiamo la diagnosi del tuo problema!

Ciao...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...