Jump to content

FIAT 126

hd1985

Post consigliati

Riapro questo topic visto che a malincuore non è stato chiuso a causa della non alta frequenza di messaggi. ;) Spero che possiate rimediare ora aiutandomi a tenerlo bello vivo visto l'auto in questione che sta diventando sempre più rara.

Colgo l'occasione anche per chiedervi delucidazioni riguardo un forte dubbio che mi assilla ovvero:

avendo tale macchina negli ultimi giorni la batteria ha deciso di passare a miglior vita ;) per cui per ora l'auto è ferma in garage nell'attesa di una batteria nuova. Però avrei a disposizione una batteria ancora funzionante nonostante l'età da 95 A non utilizzata, mentre come ben sapete la mitica 126 si accontenta di una da 45-50 A, e il mio dubbio è se uso quella da 95 anche solo per un breve periodo (giusto per non tenere ferma l'auto, visto che a tale motore piace girare ogni giorno altrimenti comincia a protestare) causerei danni al motorino d'avviamento e relativo impianto elettrico? Aspetto vostre delucidazioni ed esperienze

Riapro questo topic visto che a malincuore non è stato chiuso a causa della non alta frequenza di messaggi. :D Spero che possiate rimediare ora aiutandomi a tenerlo bello vivo visto l'auto in questione che sta diventando sempre più rara.

Colgo l'occasione anche per chiedervi delucidazioni riguardo un forte dubbio che mi assilla ovvero:

avendo tale macchina negli ultimi giorni la batteria ha deciso di passare a miglior vita :D per cui per ora l'auto è ferma in garage nell'attesa di una batteria nuova. Però avrei a disposizione una batteria ancora funzionante nonostante l'età da 95 A non utilizzata, mentre come ben sapete la mitica 126 si accontenta di una da 45-50 A, e il mio dubbio è se uso quella da 95 anche solo per un breve periodo (giusto per non tenere ferma l'auto, visto che a tale motore piace girare ogni giorno altrimenti comincia a protestare) causerei danni al motorino d'avviamento e relativo impianto elettrico? Aspetto vostre delucidazioni ed esperienze

Innanziatutto ciao :D !

Uhmmmm...non saprei dirti.Forse il montare una batteria così potente su un'auto che ne richiede una più modesta potrebbe danneggiare la sola batteria...poi non so se l'impianto elettrico ne verrebbe danneggiato... :ph34r:

Ormai il test è stato fatto, come immaginavo mio padre alla prima occasione ci ha provato e ha detto che è partita subito e che si tiene quella...contento lui...spero solo che non faccia danni

Una batteria sovradimensionata non crea alcun danno all'impianto.

Viceversa, la dinamo / alternatore insufficienti non riusciranno a ricaricarla adeguatamente.

Consiglio vivamente l'uso di un caricabatteria in garage, da lasciare attaccato la note prima dell'uso dell'auto, specie se fa freddo.

Riapro questo topic visto che a malincuore non è stato chiuso a causa della non alta frequenza di messaggi. :( Spero che possiate rimediare ora aiutandomi a tenerlo bello vivo visto l'auto in questione che sta diventando sempre più rara.

avendo tale macchina negli ultimi giorni la batteria ha deciso di passare a miglior vita ;) per cui per ora l'auto è ferma in garage nell'attesa di una batteria nuova. Però avrei a disposizione una batteria ancora funzionante nonostante l'età da 95 A non utilizzata, mentre come ben sapete la mitica 126 si accontenta di una da 45-50 A, e il mio dubbio è se uso quella da 95 anche solo per un breve periodo (giusto per non tenere ferma l'auto, visto che a tale motore piace girare ogni giorno altrimenti comincia a protestare) causerei danni al motorino d'avviamento e relativo impianto elettrico? Aspetto vostre delucidazioni ed esperienze

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...42795&st=90

C'è ancora il topic ;)

Usa la funzione cerca, su questo forum le discussioni alle quali non si risponde da più di un mese "scompaiono" dalla pagina iniziale ma sono sempre aperte :lol:

Grazie per l'info! Infatti è partita senza problemi, immaginavo il fatto che non riesca a caricarla, infatti ogni tanto una botta col carica batterie gliela darò... ;-)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...