Jump to content

Anche io col dubbio...


marcandrea

Post consigliati

 

Attenzione, la meriva 1.4 16v 90cv ha problemi di sedi valvola burrose......

Cambia nuovamente direzione ;)

 

 

Strano, in concessionaria mi hanno detto che era stata tutta rinforzata la testata e i problemi dei primi impianti risolti, in più avevo letto qui sul forum(mi pare lo scrivesse alfone ma non ne sono sicuro) che ormai le opel fossero affidabili da quel punto di vista... Quindi tra un Romano e un Landi non c'è differenza, ottimo... tra l'altro non penso che incontrerò difficoltà a trovarlo a Roma un installatore in gamba, onestamente con la Toledo ho montato il jtg ma costa molto di più e dovendo prendere anche l'auto anche le 7-800 euro hanno un certo peso.. in più le pessime notizie che arrivano da Cisterna di Latina mi fanno propendere questa volta più per un affidabile gassoso...

 

Qualitativamente come plastiche e confort tra quelle che ho scritto(tolta ovviamente la picasso non essendo gasabile) che ne pensate sia la migliore?

 

 

 

 

Ciao,

 

la Meriva gpl va comprata gpl tech cioè con delle modifiche alle valvole e alle loro sedi (questo da quanto scritto sul sito Opel) perchè prima c'era stata una bufera sui motori Opel trasformati perchè avevano seri problemi.C 'è stata anche una trasmissione su raitre.

 

Ciao

 

 

Sicuramente gpltech... la prenderei nuova, una delle ultime...

 

 

Ok!

Occhio che quelle rinforzate sono solo le gpltech omologate a gpl e non trasformate!

Quindi non farti vendere una trasformata anche se più scontata!Potresti avere seri problemi!

Poi a mio parere va bene come macchina perchè ormai collaudata e non dovrebbe dare particolari noie!

Fai solo tanti preventivi in varie concessionarie.Di dove sei?

Ste

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pare incredibile ma le piace più la meriva della musa... Valle a capire le donne!!! ;) quindi se riesco a convincerla la 1.4 16v trasformata a iniettato romano... Poco m'importa del prox pensionamento io tendo a tenermi le auto una decina d'anni quando ormai tutte le auto hanno perso gran parte del valore economico... Quello che vorrei è un'auto che mi duri dieci anni, valida come sicurezza e affidabilità.. Quindi per ora mi viene consigliata la meriva e in seconda possibilità la lancia Musa, niente c3picasso, sulla jazz nessuno si è espresso, sulla modus? Oltre alla prova 4ruote qualche prova pratica? Considero il fatto che 4r notoriamente è prevenuto verso il GPL...

Attenzione, la meriva 1.4 16v 90cv ha problemi di sedi valvola burrose......

Cambia nuovamente direzione ;)

Altre auto che potresti prendere in considerazione:

- dahiatsu materia (va a gusti, può piacere o no) motore japan

- terios (4x4) motore japan

- nissan note 1.4 gpl

- skoda roomster 1.2 gpline

Link to comment
Share on other sites

Altre auto che potresti prendere in considerazione:

- dahiatsu materia (va a gusti, può piacere o no) motore japan

- terios (4x4) motore japan

- nissan note 1.4 gpl

- skoda roomster 1.2 gpline

Ma la Materia non ha problemi alle sedi valvole col GPL? se non sbaglio se n'era già parlato ;)

Link to comment
Share on other sites

Materia la trovo interessante ma un salto nel buio... Ho avuto macchine tedesche, italiane e francesi oggettivamente ho un pò di paura, tanto che la jazz mi piace ma mi fa paura un pochino(diffidenza ingiustificata senz'altro) la roomster ho paura che con quel 1.2 da 75cv sia un bel pò ferma... Come finiture come siamo Messi? La meriva soffre di scricchiolii anomali?

Link to comment
Share on other sites

la roomster ho paura che con quel 1.2 da 75cv sia un bel pò ferma...
Sicuramente sarà ferma ma è indispensabile prendere il 1200 solo se vuoi l'allestimento base (la cui dotazione credo sia veramente ridotta all'osso) altrimenti nell'allestimento Style (16410€) esiste anche con il motore 1400 da 86cv (+900€) e 1600 105cv (+1500€) motore che te conosci anche bene mi sembra di leggere :) .

Io credo che se giri un po' anche su queste trovi buone promozioni. La Roomster se la mostri nei colori giusti alle mogli piace eccome! ;)

E' doveroso ricordarti che la Roomster Style è offerta anche col 1400tdi da 69cv(+650€) e 80cv(+1350€) su un'auto di questo tipo, specie ora che non si sa che tipo di incentivi arriveranno per il gas, il paragone va fatto sempre anche se si rischia di andare OT. Escludendo il meno potente, che consuma anche un po' di più, sul 1400tdi da 80 cavalli posso dirti per esperienza sulle vetture di amici (non Roomster ad essere sincero) che è un motore incredibilmente parsimonioso ma capace di fare, per ruvidità e rombosità, un vero FRAPPE' con tuoi testicoli

Link to comment
Share on other sites

Altre auto che potresti prendere in considerazione:

- dahiatsu materia (va a gusti, può piacere o no) motore japan

- terios (4x4) motore japan

- nissan note 1.4 gpl

- skoda roomster 1.2 gpline

Ma la Materia non ha problemi alle sedi valvole col GPL? se non sbaglio se n'era già parlato :)

Sì, infatti ho messo a lato motore japan, ma l'ho proposta perchè esce già di fabbrica a gpl quindi con garanzia.

Se non ne fa un uso spericolato il motore dovrebbe tenere! ;)

Link to comment
Share on other sites

No la materia è troppo per me anche da un punto di vista economico. Non costa poco. La roomster è molto furgoncino però carina. Mi informo.. Su autoscout si trovano a prezzi buoni. Sono stato in citroen e mi hanno preventivato la Picasso... 16.900... Lasciamo perdere... Il mio meccanico di fiducia ho scoperto che è installatore ufficiale romanoautogas... Strepitoso, 750 per un toroidale con incentivi... Lui mi ha assicurato che il il 1.2 Tce non ha problemi anche se a conti fatti sul nuovo mi ha consigliato il naftone 1.5dci... Meno sbattimenti...

Link to comment
Share on other sites

No la materia è troppo per me anche da un punto di vista economico. Non costa poco. La roomster è molto furgoncino però carina. Mi informo.. Su autoscout si trovano a prezzi buoni. Sono stato in citroen e mi hanno preventivato la Picasso... 16.900... Lasciamo perdere... Il mio meccanico di fiducia ho scoperto che è installatore ufficiale romanoautogas... Strepitoso, 750 per un toroidale con incentivi... Lui mi ha assicurato che il il 1.2 Tce non ha problemi anche se a conti fatti sul nuovo mi ha consigliato il naftone 1.5dci... Meno sbattimenti...

scusa ma una Ford Fiesta? ora esce la generanìrione 2011 con il con 1.4 92 CV a GPL super accessoriata ad un prezzo interessante...

altrimenti il C-MAX o la ford Focus- ora te la tirano dietro

Link to comment
Share on other sites

 

scusa ma una Ford Fiesta? ora esce la generanìrione 2011 con il con 1.4 92 CV a GPL super accessoriata ad un prezzo interessante...

altrimenti il C-MAX o la ford Focus- ora te la tirano dietro

 

 

Ci faccio un salto, ma un preventivo fattomi era 14700 euro per la titanium gpl... non un prezzone quindi... c-max è troppo grande e focus sta a 15.900 la 1.6 ikon 110cv a gpl, a quel punto mi prendo una bravo tjet usata(stanno sulle 11500 con un anno e mezzo di vita) e ci piazzo il gpl, da notare il fatto che la bravo è una delle mie macchine preferite che ho scartato solo per via dell'eccessiva lunghezza altrimenti non c'era storia mi piace troppo...

 

Aggiornamento della situazione...

 

Sono andati in renault-nissan... la note ntec gpl viene 15600 euro ma praticamente è priva di bagagliaio, la grand modus a gpl viene quanto la diesel(a quel punto mi conviene perdere il bagagliaio? mah) sui 15500, il prezzo buono è sulla clio 1.2 tce dinamique 12.000 tutt'accessoriata... non sarebbe male e poi tra un'annetto ci potrei mettere l'impiantino con i nuovi incentivi... Domani se riesco vado in opel(meriva e vecchia astra) e peugeot (207sw e 308)

Link to comment
Share on other sites

 

scusa ma una Ford Fiesta? ora esce la generanìrione 2011 con il con 1.4 92 CV a GPL super accessoriata ad un prezzo interessante...

altrimenti il C-MAX o la ford Focus- ora te la tirano dietro

 

 

Ci faccio un salto, ma un preventivo fattomi era 14700 euro per la titanium gpl... non un prezzone quindi... c-max è troppo grande e focus sta a 15.900 la 1.6 ikon 110cv a gpl, a quel punto mi prendo una bravo tjet usata(stanno sulle 11500 con un anno e mezzo di vita) e ci piazzo il gpl, da notare il fatto che la bravo è una delle mie macchine preferite che ho scartato solo per via dell'eccessiva lunghezza altrimenti non c'era storia mi piace troppo...

 

Aggiornamento della situazione...

 

Sono andati in renault-nissan... la note ntec gpl viene 15600 euro ma praticamente è priva di bagagliaio, la grand modus a gpl viene quanto la diesel(a quel punto mi conviene perdere il bagagliaio? mah) sui 15500, il prezzo buono è sulla clio 1.2 tce dinamique 12.000 tutt'accessoriata... non sarebbe male e poi tra un'annetto ci potrei mettere l'impiantino con i nuovi incentivi... Domani se riesco vado in opel(meriva e vecchia astra) e peugeot (207sw e 308)

la peugeot 308 è più piccola della bravo? :angry:

non ci metterei la mano sul fuoco...comunque per qualcosa di più piccolo c'è sempre la Evo a GPL...ma per quel segmento un 1.3 o 1.4 diesel forse ti conviene di più...

E poi tieni conto di una cosa....gli incentivi per il GPL sono finiti per quest'anno

OKKIO

Link to comment
Share on other sites

Pare incredibile ma le piace più la meriva della musa... Valle a capire le donne!!! :angry: quindi se riesco a convincerla la 1.4 16v trasformata a iniettato romano... Poco m'importa del prox pensionamento io tendo a tenermi le auto una decina d'anni quando ormai tutte le auto hanno perso gran parte del valore economico... Quello che vorrei è un'auto che mi duri dieci anni, valida come sicurezza e affidabilità.. Quindi per ora mi viene consigliata la meriva e in seconda possibilità la lancia Musa, niente c3picasso, sulla jazz nessuno si è espresso, sulla modus? Oltre alla prova 4ruote qualche prova pratica? Considero il fatto che 4r notoriamente è prevenuto verso il GPL...

Attenzione, la meriva 1.4 16v 90cv ha problemi di sedi valvola burrose......

Cambia nuovamente direzione :angry:

Altre auto che potresti prendere in considerazione:

- dahiatsu materia (va a gusti, può piacere o no) motore japan

- terios (4x4) motore japan

- nissan note 1.4 gpl

- skoda roomster 1.2 gpline

 

La skoda vista cosi in giro non è male :angry: fatti fare qualche preventivo, magari un qualche usato benzina e poi trasformi mi sa che risparmi un bel pò.

Link to comment
Share on other sites

La bravo è più grande di una decina di cm circa, non andrebbe cmq bene ma hai visto mai qualche buona occasione magari non me la fo scappare.. La bravo come va? Sopratutto come rumorosità, scricchiolii e tenuta della carrozzeria? Avevo la brava qualche anno fa e tra lei e la Toledo che ho adesso c'era un abisso.. Bella macchina per carità ma nel complesso sembravano di due universi paralleli... Nonostante mio padre le avesse prese praticamente allo stesso prezzo... La roomster è bruttarella forte però sembra qualitativamente buona... Stamattina ho incrociato una 207sw non è male come linea... Il motore, il 1.4 è decente o è un polmone? Che impianto monta la Peugeot?

Link to comment
Share on other sites

Sembreranno rimproveri ma sono consigli....

Se prendi in considerazione nuovo/km0/semestrali/usato 18 mesi rischi di impazzire; tante opzioni sono una manna ma... non finisci più.

La bravo è più grande di una decina di cm circa, non andrebbe cmq bene ma hai visto mai qualche buona occasione magari non me la fo scappare.. La bravo come va? Sopratutto come rumorosità, scricchiolii e tenuta della carrozzeria? Avevo la brava qualche anno fa e tra lei e la Toledo che ho adesso c'era un abisso..

Non andrebbe bene... Però se è un'occasione non te la fai scappare? Hai dei pregiudizi per un'auto di cui hai conosciuto un'antenata con lo stesso nome? Così usi il forum per alimentarle le tue insicurezze! ;)

La roomster è bruttarella forte però sembra qualitativamente buona... Stamattina ho incrociato una 207sw non è male come linea... Il motore, il 1.4 è decente o è un polmone? Che impianto monta la Peugeot?

Visto che è arrivata la primavera valle a vedere le auto, esci con la signora(che magari ti toglie i dubbi scartando lei per prima determinati modelli), sul forum ne hai parlato a sufficenza.

Piuttosto aiutaci a capirti (in senso buono :lol: ) dici che certi modelli son troppo grandi, ma la toledo in lunghezza credo le superi tutte, forse anche la c-max.

Ce

Link to comment
Share on other sites

No, un attimo.. Mi sono espresso male. La Toledo è macchina straordinaria ma che ho ereditato in un tempo dove non avevo problemi di parcheggio, oggi sia a casa che per il lavoro che svolgo mi piacerebbe scendere di cm per avere più possibilità di parcheggiare.. La Bravo va bene come linea, bellezza e affidabilità ( il mio era solo mini sondaggio nei confronti dell'utente che mi ha risposto , avendo lui stesso la bravo) non andrebbe bene solo per via dei cm(433 se non ricordo male) che mi darebbero un vantaggio molto limitato rispetto alla Toledo.

 

C-max è lunga come la bravo e quindi il discorso è pari. Sull'occasione è solo un'amenità, nel senso, preferisco un'auto di lunghezza tra i 3.9-4.1 mt ma se trovo la buona occasione faccio buon viso a cattivo gioco... Tutto qui.

 

Sull'andare ai concessionari, lavoro permettendo, ci sto già andando(Renault, citroen, Ford, fiat, lancia e Opel) oggi se riesco vado in peugeot, kia e di nuovo Opel.. Chiedevo solo numi a chi ne sa di più su determinati modelli, tutto qui, d'altronde i forum hanno sempre avuto questa funzione :) se vado dal concessionario e gli chiedo com'è l'auto dubito fortemente che mi dica che va male... Poi tutto può esssere.

 

 

Sulle troppe variabili hai ragione ma sto cercando di eliminare sempre più contendenti, un'auto è grossa spesa e, si presume, vada avanti per molti anni, non mi posso permettere qualcosa che mi costringa ad andare dal meccanico in continuazione... Infatti vorrei cambiarla proprio perché ultimamente la Toledo è diventata un appuntamento fisso dal meccanico...

Link to comment
Share on other sites

No, un attimo.. Mi sono espresso male. La Toledo è macchina straordinaria ma che ho ereditato in un tempo dove non avevo problemi di parcheggio, oggi sia a casa che per il lavoro che svolgo mi piacerebbe scendere di cm per avere più possibilità di parcheggiare.. La Bravo va bene come linea, bellezza e affidabilità ( il mio era solo mini sondaggio nei confronti dell'utente che mi ha risposto , avendo lui stesso la bravo) non andrebbe bene solo per via dei cm(433 se non ricordo male) che mi darebbero un vantaggio molto limitato rispetto alla Toledo.

 

C-max è lunga come la bravo e quindi il discorso è pari. Sull'occasione è solo un'amenità, nel senso, preferisco un'auto di lunghezza tra i 3.9-4.1 mt ma se trovo la buona occasione faccio buon viso a cattivo gioco... Tutto qui.

 

Sull'andare ai concessionari, lavoro permettendo, ci sto già andando(Renault, citroen, Ford, fiat, lancia e Opel) oggi se riesco vado in peugeot, kia e di nuovo Opel.. Chiedevo solo numi a chi ne sa di più su determinati modelli, tutto qui, d'altronde i forum hanno sempre avuto questa funzione :P se vado dal concessionario e gli chiedo com'è l'auto dubito fortemente che mi dica che va male... Poi tutto può esssere.

 

 

Sulle troppe variabili hai ragione ma sto cercando di eliminare sempre più contendenti, un'auto è grossa spesa e, si presume, vada avanti per molti anni, non mi posso permettere qualcosa che mi costringa ad andare dal meccanico in continuazione... Infatti vorrei cambiarla proprio perché ultimamente la Toledo è diventata un appuntamento fisso dal meccanico...

La bravo non è lunga 4.33 quella credo sia la lunghezza della delta. la bravo è un po' più corta

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...