Jump to content

Sfiato dal riduttore non appena passo a gas


alextedesco

Post consigliati

salve a tutti,

ho un problema con il mio impianto sequeniale tartarini. in pratica da oggi, ma non sempre quando la vettura passa a gpl fa un forte rumore dal riduttore.

con l'installatore abbiamo verificato cosa fosse e si tratta di una fuoriuscita di gpl dalla valvola di sicurezza sul riduttore. in pratica non appena si apre l'elettrovalvora sul riduttore la pressione sale di brusco a 3-4 bar(pressione differenziale letta dalla centralina tramite software) e sfiata molto forte.... poi la pressione riscende a 1 bar e tutto torna normale in termini di funzionamento generale in quanto la vettura a gpl va una meraviglia. l'installatore dice che è la prima volta che gli capita una cosa del genere su questo riduttore.

il bello è che non lo fa sempre e l'installatore dice che al max la pressione al momento dell'apertura dovrebbe salire a 1,7 ma non più. per cui c'è qualcosa che non va...

secondo voi cosa può essere???

a proposito il ridiuttore avra un 52k km.

aspetto consigli.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

ho un problema con il mio impianto sequeniale tartarini. in pratica da oggi, ma non sempre quando la vettura passa a gpl fa un forte rumore dal riduttore.

con l'installatore abbiamo verificato cosa fosse e si tratta di una fuoriuscita di gpl dalla valvola di sicurezza sul riduttore. in pratica non appena si apre l'elettrovalvora sul riduttore la pressione sale di brusco a 3-4 bar(pressione differenziale letta dalla centralina tramite software) e sfiata molto forte.... poi la pressione riscende a 1 bar e tutto torna normale in termini di funzionamento generale in quanto la vettura a gpl va una meraviglia. l'installatore dice che è la prima volta che gli capita una cosa del genere su questo riduttore.

il bello è che non lo fa sempre e l'installatore dice che al max la pressione al momento dell'apertura dovrebbe salire a 1,7 ma non più. per cui c'è qualcosa che non va...

secondo voi cosa può essere???

a proposito il ridiuttore avra un 52k km.

aspetto consigli.

 

 

stranissimo, dato che il gas arriva x effetto Venturi e non pompato ;)

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

ho un problema con il mio impianto sequeniale tartarini. in pratica da oggi, ma non sempre quando la vettura passa a gpl fa un forte rumore dal riduttore.

con l'installatore abbiamo verificato cosa fosse e si tratta di una fuoriuscita di gpl dalla valvola di sicurezza sul riduttore. in pratica non appena si apre l'elettrovalvora sul riduttore la pressione sale di brusco a 3-4 bar(pressione differenziale letta dalla centralina tramite software) e sfiata molto forte.... poi la pressione riscende a 1 bar e tutto torna normale in termini di funzionamento generale in quanto la vettura a gpl va una meraviglia. l'installatore dice che è la prima volta che gli capita una cosa del genere su questo riduttore.

il bello è che non lo fa sempre e l'installatore dice che al max la pressione al momento dell'apertura dovrebbe salire a 1,7 ma non più. per cui c'è qualcosa che non va...

secondo voi cosa può essere???

a proposito il ridiuttore avra un 52k km.

aspetto consigli.

 

Ciao!!

...dico solo che la tartarini consiglia la revisione del riduttore dopo 40k km ,forse dopo 52k km una controllatina io gliela darei

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...