Jump to content

Un riduttore all'anno

Post consigliati

Cia Gigio

Secondo me se lo fai spostare da li anche se è stato messo dove dice la scheda Landi

gli farebbe solo che bene

una posizione più consona sarebbe staffato sulla campana ammortizzatore lato passeggero come per fortuna è stato messo come da scheda alla mia zafira

per ora 31k km con il primo polmone e spero di farni molti altri

Ciao

Ma tu hai lo stesso riduttore? Il fatto é che il vano motore é pieno come un uovo!

Hai visto dove mi é toccato alloggiare il flashlube? Sul semiasse!

L'unico posto libero é.... davanti all'elettroventola! :ph34r:

Ciao

GigioTD

PS: per la cronaca, sto stringendo tutti i bulloni uno alla volta, senza un risultato apprezzabile. Oggi ho stretto la fascetta che manda il gas dal riduttore al filtro e non mi é parso di sentire puzza. Boh, speriamo, va!

• Risposte 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cia Gigio

Secondo me se lo fai spostare da li anche se è stato messo dove dice la scheda Landi

gli farebbe solo che bene

una posizione più consona sarebbe staffato sulla campana ammortizzatore lato passeggero come per fortuna è stato messo come da scheda alla mia zafira

per ora 31k km con il primo polmone e spero di farni molti altri

Ciao

Ma tu hai lo stesso riduttore? Il fatto é che il vano motore é pieno come un uovo!

Hai visto dove mi é toccato alloggiare il flashlube? Sul semiasse!

L'unico posto libero é.... davanti all'elettroventola! :ph34r:

Ciao

GigioTD

PS: per la cronaca, sto stringendo tutti i bulloni uno alla volta, senza un risultato apprezzabile. Oggi ho stretto la fascetta che manda il gas dal riduttore al filtro e non mi é parso di sentire puzza. Boh, speriamo, va!

se non l'hai fatto ti consiglio di leggere qui:

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...44670&st=15

:D

se non l'hai fatto ti consiglio di leggere qui:

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...44670&st=15

:D

Molto interessante... se continuo ad avere puzza, passo a quelle fascette lì, anche se il mio problema é diverso: la puzza non é solo a freddo ma lo fa sempre, quando lascio l'auto per qualche minuto o mi fermo ad un semaforo.

Ma per aprire le fascette serve quella pinza a pappagallo o una normale pinza é sufficiente? Hanno un meccanismo di blocco un po' strano. :ph34r:

Ciao

GigioTD

Molto interessante... se continuo ad avere puzza, passo a quelle fascette lì, anche se il mio problema é diverso: la puzza non é solo a freddo ma lo fa sempre, quando lascio l'auto per qualche minuto o mi fermo ad un semaforo.

Ma per aprire le fascette serve quella pinza a pappagallo o una normale pinza é sufficiente? Hanno un meccanismo di blocco un po' strano. :(

se decidi di cambiarle dovresti riuscire a toglierle facilmente con un paio di tenaglie;

vista che la posizione dei tubi è a portata di mano se fossi in te farei la prova a spennellare i vari raccordi con acqua e sapone sia a freddo che a motore caldo e anche acceso per vedere se esce qualche bolla

ciao

effettivamente quelle maledette fascette del filtro automatiche, fanno cagare e rimetterle è come fare 6 facciate al cubo di rubik....alla fine ho comprato 2 fascette a vite, e le ho montate...il mio impianto è un brc...

salut

effettivamente quelle maledette fascette del filtro automatiche, fanno cagare e rimetterle è come fare 6 facciate al cubo di rubik....alla fine ho comprato 2 fascette a vite, e le ho montate...il mio impianto è un brc...

salut

Eppure ho visto che gli installatori le aprono/chiudono in un attimo! :D

Piccolo aggiornamento: dopo aver stretto la fascetta che stringe il tubo del gas che va dal riduttore al filtro, la puzza é MOLTO diminuita. A questo punto mi restano le tre fascette del filtro... FORSE riusciamo a salvare il terzo riduttore, sperem!

Fatto sta che il mio naso sente la puzza dal riduttore, ma certo, il gas si sparge...

Ciao

GigioTD

salut

Eppure ho visto che gli installatori le aprono/chiudono in un attimo! :lol:

Piccolo aggiornamento: dopo aver stretto la fascetta che stringe il tubo del gas che va dal riduttore al filtro, la puzza é MOLTO diminuita. A questo punto mi restano le tre fascette del filtro... FORSE riusciamo a salvare il terzo riduttore, sperem!

Fatto sta che il mio naso sente la puzza dal riduttore, ma certo, il gas si sparge...

Ciao

GigioTD

Ciao!!

Io le fascette le ho gia aperte varie volte e rimontate senza problemi!!!

Per aprirle usa un cacciavite a taglio

per chiuderle usa una tenaglia con una piccola modifica al dente della tenaglia lo si fa

io ho fatto così senza comperare la pinza delle fascette clic

Ricorda che se hai la pressione del riduttore starata scarica il gas in automatico

al minimo il tuo riduttore deve stare a 095bar

dimenticavo anche io ho LI02 e per ora tutto ok anche se qualche volta quando si è appena fatto gpl

la puzza la sento anche io

presto dovrò fare dei lavori alla macchina e in tanto che ci sono una tiratina IN CROCE gliela dò anche io

Cia o

post-21071-1269369484_thumb.jpg

Ciao!!

Ma ciao a te, caro! :lol:

per chiuderle usa una tenaglia con una piccola modifica al dente della tenaglia lo si fa

Mah, io mi sono deciso a seguire il consiglio delle fascette con vite, quindi devo solo aprire la attuali, poi metto le nuove...

Ricorda che se hai la pressione del riduttore starata scarica il gas in automatico

In effetti la puzza arriva quando mi fermo ai semafori... anche se, come già detto, dopo aver stretto prima le viti del riduttore e poi la fascetta che dal riduttore va al filtro, la puzza é molta di meno (ma c'è). Motivo per cui penso che la colpa di tutto stia in quella mer... ehm... capolavoro di riduttore che landi vende a caro prezzo.

La pressione come si controlla? Immagino via computer?

dimenticavo anche io ho LI02 e per ora tutto ok anche se qualche volta quando si è appena fatto gpl

presto dovrò fare dei lavori alla macchina e in tanto che ci sono una tiratina IN CROCE gliela dò anche io

Cia o

Ma a te sta montato lato passeggero o lato guidatore? Dal pdf che hai allegato vedo che parla del primo: a me si trova invece lato guida (ma io nn ho la zafira...).

Ciao

GigioTD

Ciao!!

Ma ciao a te, caro! :P

Mah, io mi sono deciso a seguire il consiglio delle fascette con vite, quindi devo solo aprire la attuali, poi metto le nuove...

In effetti la puzza arriva quando mi fermo ai semafori... anche se, come già detto, dopo aver stretto prima le viti del riduttore e poi la fascetta che dal riduttore va al filtro, la puzza é molta di meno (ma c'è). Motivo per cui penso che la colpa di tutto stia in quella mer... ehm... capolavoro di riduttore che landi vende a caro prezzo.

La pressione come si controlla? Immagino via computer?

Cia o

Ma a te sta montato lato passeggero o lato guidatore? Dal pdf che hai allegato vedo che parla del primo: a me si trova invece lato guida (ma io nn ho la zafira...).

Ciao

GigioTD

Ciao!!

Lo sò che non hai la zafira,ma ci dovrebbe stare anche sull'astra sul lato passeggero (campana ammort)

il tuo è nella posizione consigliata da landi per l'astra

la pressione si controlla via pc

il costo del riduttore nuovo si aggira sui 65 euro + iva poi te lo devi montare!!

Ciao

..a presto

Luciano

Ciao!!

Lo sò che non hai la zafira,ma ci dovrebbe stare anche sull'astra sul lato passeggero (campana ammort)

il tuo è nella posizione consigliata da landi per l'astra

la pressione si controlla via pc

il costo del riduttore nuovo si aggira sui 65 euro + iva poi te lo devi montare!!

Ciao

..a presto

Luciano

Comunque la posizione a destra o a sinistra non dovrebbe cambiare nulla: é simmetrica!

Riguardo il riduttore, spero di salvarlo, ma nel caso ne prenderei uno revisionato o revisionerei l'attuale....

ciao

GigioTD

• 2 weeks later...

Vi aggiorno sul problema: *forse* é rientrato stringendo i bulloni del riduttore e mettendo delle fascette a vite al filtro gpl (le tre fascette che uniscono i due tubi dal riduttore al rail iniettori). Dico *forse* perché subito dopo aver messo le fascette continuavo sentire puzza, adesso senza fare nulla sembra sparito, quindi mi aspetto che altrettanto misteriosamente torni a rompere...

Ciao

GigioTD

• 3 months later...

A distanza di qualche mese riprendo il post per aggiornarvi sull'evolversi della situazione.

Ho dovuto rifare la testata, ahimé, e nell'occasione ho chiesto di spostare il riduttore in basso, dove l'installatore ha ammesso di montare gli altri riduttori (per la cronaca: sta passando da landi ad elfer e dice che questi ultimi sono decisamente più affidabili).

Ha detto di averlo montato lì solo perché glielo imponeva opel, vabbè...

Insomma, per farla breve, sono a 78k km. e i problemi sembrano risolti con la stretta dei bulloni e lo spostamento in basso. Niente più puzza (già che ci sono mi gratto... stai a vedere che domattina mi esplode il riduttore).

Ciao

GigioTD

Parlo da persona che ha poche conoscenze in merito, ma è pazzesco che con tutte le centinaia di migliaia d'impianti gpl che Landi ha fatto, non sia in grado di dimensionare/progettare un riduttore/vaporizzatore affidabile.

E altrettanto deludente che un installatore non conosca quale sia la giusta quota dove installare il riduttore,

fattore importante per permettere un giusto flusso di acqua calda

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...