Jump to content

fiat coupè 2000 turbo 20v


benatidicane

Post consigliati

salve. c'è nessuno che possiede(difficile) o possedeva questo mostro di macchina? la mia è del 1998 con 140.000 km. non posso lamentarmi di nulla tranne forse a un consumo d'olio un po' superiore alla media!!!

Non postare qui, posta in forum Fiat :D

Link to comment
Share on other sites

salve. c'è nessuno che possiede(difficile) o possedeva questo mostro di macchina? la mia è del 1998 con 140.000 km. non posso lamentarmi di nulla tranne forse a un consumo d'olio un po' superiore alla media!!!

Fidati non è per niente difficile trovare chi le tiene ancora per bene :blink:

Conosco diverse persone, incontrate su un'altro forum "specifico" che ce l'hanno ancora, fra questi un ragazzo ha un limited edition grigio spettacolare....

un'altra invece è passata dal T16 al T20 proprio poco tempo fa, rimanendo molto soddisfatta.

Io stesso sono "in trattativa" per comprare una turbo 16 (la preferisco alla 20valvole, ma solo perchè è lo stesso motore che venne montato sulla thema e sulla delta, per motivi di affezionamento) mi è capitata l'occasione... e devo dire che l'idea mi alletta abbastanza, probabile arrivi alla conclusione :P

 

E' un'ottima vettura, i motori sono tutti e 3 (1.8 -- 2.0 4cyl -- 2.0 5cyl) molto validi, il design vanta due nomi di indubbia fama: Chris Bangle e Pininfaria :)

I sedili posteriori sono senz'altro comodi rispetto alla categoria (l'omologazione per 4 e non per 2+2 fa la differenza, e si sente tutta...)

In negativo, magari, c'è da dire che ha una distribuzione del peso squilibrata sull'anteriore (68%), il che contribuisce a renderla un po' sovrasterzante (...anche se c'è a chi questo difetto piace), ed ovviamente la categoria di emissioni che è quella di allora: Euro2.

Per il resto... beh, è sicuramente la degna e valida rivale delle altre sportive di fascia media attuali, con un costo attuale che varia dai 2000€ ai 10000€ per una limited ben tenuta B)

 

Fiat%20Coupe%20Turbo%2020v%20Limited%20Edition.jpg

Link to comment
Share on other sites

salve. c'è nessuno che possiede(difficile) o possedeva questo mostro di macchina? la mia è del 1998 con 140.000 km. non posso lamentarmi di nulla tranne forse a un consumo d'olio un po' superiore alla media!!!

Non postare qui, posta in forum Fiat ;)

 

 

 

ma non è questo il forum fiat?

Link to comment
Share on other sites

salve. c'è nessuno che possiede(difficile) o possedeva questo mostro di macchina? la mia è del 1998 con 140.000 km. non posso lamentarmi di nulla tranne forse a un consumo d'olio un po' superiore alla media!!!

Non postare qui, posta in forum Fiat ;)

 

 

 

ma non è questo il forum fiat?

No, il forum "Parliamone -> Casa per Casa -> Fiat"

Link to comment
Share on other sites

  • 8 years later...
  • 4 months later...

ah ok grazie, perchè non mi era chiaro.In zona da me c'è un 16vt usato pochissimo, talmente poco che mi sa che si sta arrugginendo <_< vedo già il terminale un pò malconcio.Cavolo m'attira di brutto come seconda auto magari uso pista, conoscessi il proprietario :blink: :blink: bellissima la plus comunque..

Link to comment
Share on other sites

dipende con che fillsofia ci vai in pista, con un mio amico anni fa ci siamo inventati una guerra intestina c1-aygo, tra l'altro veicoli delle rispettive donne ;). Si comunque non è al top per le pistate ma più che altro è la scusa buona per ravanare un pò nel cofano già che menate elettroniche sono ridotte al nulla quasi.Comunque sarebbe un mezzo miracolo se lo realizzassi, acquisto eventuale a km zero...bò devo riflettere, quanto varrà un 16vt non al massimo all'esterno, e incognita di meccanica?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...