Jump to content

Difficoltà avviamento a freddo 1.0 i.e.

Post consigliati

Da un pò di tempo anche io ho questo problema, mk2 45 i.e.

Mi avevano sostituito le candele tempo fa dicendomi che erano quelle il problema, effettivamente si era di molto attenuato. Ma adesso proprio.. appena accendo sale fino a 2.500 giri/min e poi di botta cala fino a 400giri/min. Rimane accesa ma vibra tutta la macchina, se provo a camminare si spegne e non ne vuole sapere di partire più se non con tutto l'accelleratore abbassato. A caldo non da nessun problema. Può essere la centralina dello spinterogeno anche in questo caso? quanto mi potrebbe costare nuova? grazie...

Da un pò di tempo anche io ho questo problema, mk2 45 i.e.

Mi avevano sostituito le candele tempo fa dicendomi che erano quelle il problema, effettivamente si era di molto attenuato. Ma adesso proprio.. appena accendo sale fino a 2.500 giri/min e poi di botta cala fino a 400giri/min. Rimane accesa ma vibra tutta la macchina, se provo a camminare si spegne e non ne vuole sapere di partire più se non con tutto l'accelleratore abbassato. A caldo non da nessun problema. Può essere la centralina dello spinterogeno anche in questo caso? quanto mi potrebbe costare nuova? grazie...

Io per la fire 1000 me lasono montata da solo. Però non so se risolvi i problemi , se lo fai da solo per 30 euro puoi provare. Ma devi stare attento perchè per farlo comodo sulla mia ho dovuto sfilare lo spinterogeno e bisogna stare attento di rimetterlo nella stessa posizione con il cambio in folle per non mofificare la posizione dei pistoni e quindi della fase.

• 2 weeks later...

Mi sembra di aver risolto. :unsure: C'era il tubicino del polmoncino lesionato, dal lato del collettore di aspirazione.

Ho messo un tubicino nuovo e per il momento non sto avendo più difficoltà di avviamento a freddo. Messa in moto regolare senza premere l'acceleratore. Grazie comunque dei consigli.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...