ROBY71 0 Postato 15 Marzo 2010 Report Share Postato 15 Marzo 2010 Dato che non ci sono discussioni sulla lancer e lancer sportback posto qui alcune recensioni per farvi un'idea della macchina: da roby71: Finalmente questa nuova lancer si presenta molto diversa dai modelli precedenti (definirei inguardabili),la linea sportiva ad effetto tagliente sottolinea la stretta parentela con la EVO da tutti conosciuta come una delle macchine piu vincenti nei rally.Assicura elevato confort precisione e piacere nella guida. Frontale davvero grintoso muscoloso accattivante posteriore con coda bombata ampio spoiler e lunotto medio-piccolo. La prima sensazione che ho avuto appena salito a bordo è stata di grande spaziosità confermata poi nel quotidiano,la forma della plancia offre una grande profondità dotata di una livrea ad effetto carbonio.Interni forse un po spartani ma assemblati con grande cura,esente da scricchiolii fastidiosi. L’impostazione del posto di guida è sportiva come la linea esterna,quadro strumenti a doppio tunnel con in mezzo il computer di bordo,volante a tre razze in pelle,sedili ampi e avvolgenti,climatizzatore automatico molto potente. Alla guida il motore mivec 1,8 si presenta molto fluido e preciso medio nei consumi se si sta sotto i 4000 giri molto performante sopra,non è molto svelto in ripresa in quanto i rapporti sono un po lunghi,divertente nel misto ottima la tenuta di strada con controllo di stabilità e trazione, Abs e Ebd. Cambio classico molto preciso servosterzo davvero ultramaneggevole.I cerchi sono da 18 in lega con pneumatici Yokohama,da nuovi il rotolamento degli stessi fa un po rumore ma dopo i primi 3000 km sparisce. Sicurezza al top con 7 airbag per passeggero e guidatore,frontali laterali,a tendina e ginocchia,ho visto che nel crash test ha preso 5 stelle il guidatore e 4 il passeggero,c’è poi da dire che la scocca è rinforzata,barra duomi e troviamo anche strutture di rinforzo su sedili paraurti e cofano ad alto assorbimento d’urto.Bagagliaio molto capiente con sedili ribaltabili con un tocco. L’impianto gpl di cui è dotata la sportback e gode degli incentivi statali viene allestito da BRC di primo equipaggiamento,di ottima fattura la messa in opera con staffe dedicate,il passaggio da benzina a gas è automatico e non lo si avverte (si perdono soli 2 cv).Ho la sensazione che la centralina immetta benzina da sola per ovviare ai punti critici in quanto il gas avendo una combustione piu magra potrebbe rovinare le valvole. Sarò piu preciso in futuro. Cruise control e comandi audio e bluetooth al volante Il rapporto qualità/prezzo è estremamente favorevole pur non rientrando negli incentivi alla rottamazione. Non vi rimane che andarla a visionare e provare ne rimarrete soddisfatti. BUONA LANCER SPORTBACK A TUTTI!!! da Xtreme: La mia storia è particolare , nel senso che la mitsu ha trovato me! Mio padre mi ha schiantato la mia adorata celica 1.8vvti contro un palo, mentre la sua honda era dal meccanico.Sono andato allora alla ricerca di qualcosa per accontentarmi, ed invece senza neanche saperlo mi sono imbattuto in questo modello(prima consideravo solo la evolution ) Quindi avevo una certa urgenza di comprare l'auto , e questa era pronta consegna, altrimenti non nego avrei preso il 2.0 diesel did 140 cavalli che nonostante i 3 in meno del 1.8 va di più e consuma molto meno. Allora per adesso( 3 mesi e 4500 km) , è una gran macchina anche se venendo dalle performance della celica , ovviamente sono rimasto un po deluso per le prestazioni........(la vvti faceva 7.6 nello 0-100 questo dichiarato 10.5 fa te) ....anche se ad ogni modo credo che tu ,venendo da un motore sicuramente differente ne rimarrai sicuramente entusiasta, fidati. Snoccioliamo alcuni dati della mia.....ah se la volevi veramente già quasi tuning, avresti dovuto inserire il premium pack (supersistema stereo, carboon look interno, minigonne cerchioni da 18"....ecco anche perchè consuma ) Dico due numeretti giusto per far capire a chi ha solo determinati modelli in testa ... : (senza offesa per nessuno) rapporto PREZZO/DOTAZIONE/QUALITA' SENZA EGUALI!!! 1.8 143 CV 5 PORTE (NOGPL) la mia 9 airbag (2 classici+1ginocchia+4quelle a tendina x testa avanti-dietro+2 laterali) 5 stelle euroncap 2009 ABS+EBDA controllo trazione (MATC) Controllo stabilità(MASC) Frenata di emegenza(4 Frecce automatiche) Sistema della ROCKFOSGATE (9 autoparlanti+SUBWOOFER NEL BAULE) lettore cd/mp3 con caricatore integrato ingresso AUX per lettore mp3 Comandi radio al volante Sempre sul volante sistema bluetooth, con comandi vocale CRUISE CONTROL Sensori di parcheggio posteriori Sensore pioggia Sensore luci Computer di bordo Pianale posteriore regolabile Sedili posteriori abbattibili con un pulsante nel baule(diventa piana come un fiorino ) Specchietti elettrici riscaldabili immoblilizer con chiusura vetri automatici 2 prese 12 volt e cassetto portaoggetti REFRIGERATO per l'estate Minigonne Cerchioni da 18" (ruote 215/45) Alettone posteriore interni in carboon look tessuto premium e bracciolo a doppio scompartimento BARRE DUOMI DI SERIE ) 3 anni di garanzia Poi ci sarebbero altre cose ma sono abbastanza comuni Clima automatico, vetri elettrici ant e posteriori , vari portaoggetti intelligenti ecc........ah fendinebbia.....e poi non mi ricordo più Ecco tutto questo ben di dio , oltre all'estetica veramente bella ed aggressiva dell'auto così kittata verrebbe già poco: 19750+1500(premiun pack)+vernice metall+ipt+messa in strada e ###### vari(insomma la concessionaria che vi frega) 22.190 o sono arrivato a 18600 , secondo me un gran prezzo....o poi preso anche qualcosa della celichina , ma poca roba(600 euro dal demolitore)....insomma alla fine 18000 euri tondi tondi che dite? Vediamo come va: (ripeto io vengo dalla celica) Motore regolarissimo e molto fluido, anche se le 5 marce sarebbe stato meglio sostituirle con 6, cmq si guida davvero bene con una tenuta eccezionale su qualsiasi fondo. Abbastanza rigida con le barre, ma nonostante ciò molto , ma molto ,comoda da usare in città. Inoltre tirando le marce, appena il Mivec cambia fasatura, il sound è veramente gradevole ed aggressivo nonostante quella schifezzina di tubetto posteriore che chiamano scarico Forse qualche dettaglio nella plancia, tipo le plastiche potevano essere migliorabili come qualità , nulla di preoccupante sia inteso anche perchè poi il carbon look del mio modello , fa la sua porca figura all'interno. Curiosità: la strumentazine di notte è veramente ,oltre molto bella, molto similare all'audi, ti sembra proprio di essere al volante della tedescona . Frenata, potente si ma con poco "mordente iniziale", quindi nel mio caso ho dovuto un attimo abituarmici....ma poi frena, eccome. Infine i consumi un po elevati(non per te ), anche se ovviamente le macchine nuove consumano di più, se poi aggiungiamo che io ho le ruote da 18" e la stagione di "misurazione" da condizionatore sempre acceso.....certo non aiuta. in extraurbano , con il piedino di fata(accelerando poco e progressivamente, cercando di mantenere poi una velocità cosante) ho fatto come record 14.5 km/l generalmente con guida rilassata sono sui 11/12 km/l in città invece, si va sempre intorno ai 10 e se si accelera spesso anche 8.5/9 km/l, cmq ad ogni modo per quanto se ne dica , tranne qualche piccolo diesel(tra cui ,per rimanere in casa, anche la colt) che va bene...in città si consuma tanto con qualunque macchina, dai una occhiata alle prove di quattroruote : i 1.2 di oggi 12km/l ,11.5 , 11.1 , quindi almeno io ho 140cv Ecco ho detto proprio tutto, se poi ci mettiamo anche il fatto che da quanto ho sentito in giro , sia da vecchi propretari che nel web, la mitsu sia anche molto affidabile......penso che te la godrai parecchio quest'auto. Scusate la lunghezza del post, un saluto Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora