Jump to content

consiglio su auto nuova GPL


vortyce

Post consigliati

<_< :( :angry: :lol: :) :( :D :D

io personalmente da ford e opel mi terrei alla larga col gpl ma certo qui ci saranno possessori delle auto che hai citato che magari si trovano bene e ti daranno consigli migliori

per i dolori sulla manutenzione a gpl rispetto al diesel sono emerite bufale, se l'auto sopporta il gpl a livello di valvole la manutenzione costa molto meno

 

 

Come mai mi sconsigli opel?

 

Dicono che i loro motori sono concepiti per supportare il gpl senza manutenzione straordinaria.

 

Sono troppo confuso.

 

 

Io ho una Opel Astra Berlina 1400 16V a gpl , ho fatto 205000 km senza problemi , adesso ne ho ordinata una nuova a gpl con 7000 euro di sconto ( vedi offerta su internet con rottamazione ). Certo questo modello è già superato dal nuovo uscito da poco, ma lo sconto è stato troppo allettante, ho risparmiato rispetto al diesel 4000 euro.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono ormai deciso sulla C3 o sulla Clio, è questione di scegliere il motore giusto.. sarei (C3) per il 1.4 95cv da gasare BRC magari tra un anno (dipende qui dalla Citroen con la garanzia) oppure rimediare sul più modesto 1.4 8v gasato.

Un venditore m'ha proposto un auto da esposizione in versione Exclusive con motore hdi 70cv a 14500 euro, però la convenienza del diesel dovrei vederla bene bene, allo stato attuale per la mia percorrenza non c'è, in futuro magari sì: in questa situazione d'incertezza è più logico puntare ad un gpl subito oppure da montare in seguito.

Sulla Clio andrei direttamente sul 1.2 TCE, un 5 porte dynamique viene via a 15200 euro.. unico problema che il tce non è più ritenuto gasabile dalla casa senza perdere la garanzia sul motore, così almeno è stato detto.

Insomma se dovrei guardare il gusto personale andrei su C3, se guardassi il prezzo andrei su Clio. ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono ormai deciso sulla C3 o sulla Clio, è questione di scegliere il motore giusto.. sarei (C3) per il 1.4 95cv da gasare BRC magari tra un anno (dipende qui dalla Citroen con la garanzia) oppure rimediare sul più modesto 1.4 8v gasato.

Un venditore m'ha proposto un auto da esposizione in versione Exclusive con motore hdi 70cv a 14500 euro, però la convenienza del diesel dovrei vederla bene bene, allo stato attuale per la mia percorrenza non c'è, in futuro magari sì: in questa situazione d'incertezza è più logico puntare ad un gpl subito oppure da montare in seguito.

Sulla Clio andrei direttamente sul 1.2 TCE, un 5 porte dynamique viene via a 15200 euro.. unico problema che il tce non è più ritenuto gasabile dalla casa senza perdere la garanzia sul motore, così almeno è stato detto.

Insomma se dovrei guardare il gusto personale andrei su C3, se guardassi il prezzo andrei su Clio. ;)

 

azz che prezzi a quella cifra prendevo la bravo che è tutta un altra categoria

Link to comment
Share on other sites

Sono ormai deciso sulla C3 o sulla Clio, è questione di scegliere il motore giusto.. sarei (C3) per il 1.4 95cv da gasare BRC magari tra un anno (dipende qui dalla Citroen con la garanzia) oppure rimediare sul più modesto 1.4 8v gasato.

Un venditore m'ha proposto un auto da esposizione in versione Exclusive con motore hdi 70cv a 14500 euro, però la convenienza del diesel dovrei vederla bene bene, allo stato attuale per la mia percorrenza non c'è, in futuro magari sì: in questa situazione d'incertezza è più logico puntare ad un gpl subito oppure da montare in seguito.

Sulla Clio andrei direttamente sul 1.2 TCE, un 5 porte dynamique viene via a 15200 euro.. unico problema che il tce non è più ritenuto gasabile dalla casa senza perdere la garanzia sul motore, così almeno è stato detto.

Insomma se dovrei guardare il gusto personale andrei su C3, se guardassi il prezzo andrei su Clio. ;)

 

azz che prezzi a quella cifra prendevo la bravo che è tutta un altra categoria

 

azz io la mia Astra 1,4 gpl berlina 5p l'ho pagata 13.500 e in arrivo la prossima settimana

Link to comment
Share on other sites

Sono ormai deciso sulla C3 o sulla Clio, è questione di scegliere il motore giusto.. sarei (C3) per il 1.4 95cv da gasare BRC magari tra un anno (dipende qui dalla Citroen con la garanzia) oppure rimediare sul più modesto 1.4 8v gasato.

Un venditore m'ha proposto un auto da esposizione in versione Exclusive con motore hdi 70cv a 14500 euro, però la convenienza del diesel dovrei vederla bene bene, allo stato attuale per la mia percorrenza non c'è, in futuro magari sì: in questa situazione d'incertezza è più logico puntare ad un gpl subito oppure da montare in seguito.

Sulla Clio andrei direttamente sul 1.2 TCE, un 5 porte dynamique viene via a 15200 euro.. unico problema che il tce non è più ritenuto gasabile dalla casa senza perdere la garanzia sul motore, così almeno è stato detto.

Insomma se dovrei guardare il gusto personale andrei su C3, se guardassi il prezzo andrei su Clio. :ph34r:

 

Ma il benzina C3 quanto ti hanno fatto ?

 

Se vuoi un auto a gpl perchè non cerchi un usato a benzian e poi lo gasi ?

Link to comment
Share on other sites

Che parole inutili, jap, europa, cerchiamo di dare consigli utili, in modo che un utente riesca a valutare i pro ed i contro, :ph34r: :D :D .

 

i pro e i contro...semplice. le orientali vanno bene a gpl solo se gasate all'origine, altrimenti è dura.

 

 

Anche a te l'ha detto il cuggggggino vero? :D :P

Link to comment
Share on other sites

Beh, i prezzi sono al lordo degli sconti ovviamente! :ph34r:

Certo sarebbe l'ideale trovare auto km 0 interessanti, qualcosa ho trovato, come ad esempio delle bravo t-jet emotion a cifre simili a quelle sopra, che obbiettivamente sono ben altro! (e tra l'altro gasate sarebbero molto interessanti)

Link to comment
Share on other sites

Beh, i prezzi sono al lordo degli sconti ovviamente! :(

Certo sarebbe l'ideale trovare auto km 0 interessanti, qualcosa ho trovato, come ad esempio delle bravo t-jet emotion a cifre simili a quelle sopra, che obbiettivamente sono ben altro! (e tra l'altro gasate sarebbero molto interessanti)

Concordo, la Bravo è ben altra categoria ed inoltre il Tjet è un motore gasabilissimo. Sò di una Tjet 120CV trasformata a metano ed usata come auto laboratorio per sperimentare componenti dell'impianto (percui ne ha viste di tutti i colori), ha 130.000km e non ha mai avuto alcun problema nè meccanico nè elettronico.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ottima è pure la VW polo bifuel Highline 3p a 15600 euro (dove magari si riesce a tirare un pò di più il prezzo), proprio in questo periodo dove ti regalano l'impianto.

Mentre la C3 Exclusive (che per altro ha su ben più roba, ed è 5porte..) la si porta a casa 17600, che con gli sconti casa di 1300 euro, fanno 16300. Accontentandosi di una più "spartana" perfect con cerhi in lega, arriva a 15200, ma in pratica gli mancano solo le cromature..

Certo i motori sono diversi (85cv vw e 73cv citroen), ma credo che le differenze non siano abissali, o sbaglio?

La Bravo di cui parlavo l'avrei anche trovata (1.4 tjet 120cv sportline a circa 15000 euro) più l'impianto landi a 1500, fanno 16500.. quel che mi frena su quest'auto sono i costi di gestione e il bollo.. ovviamente sul resto non c'è il minimo paragone!

Link to comment
Share on other sites

Ottima è pure la VW polo bifuel Highline 3p a 15600 euro (dove magari si riesce a tirare un pò di più il prezzo), proprio in questo periodo dove ti regalano l'impianto.

Mentre la C3 Exclusive (che per altro ha su ben più roba, ed è 5porte..) la si porta a casa 17600, che con gli sconti casa di 1300 euro, fanno 16300. Accontentandosi di una più "spartana" perfect con cerhi in lega, arriva a 15200, ma in pratica gli mancano solo le cromature..

Certo i motori sono diversi (85cv vw e 73cv citroen), ma credo che le differenze non siano abissali, o sbaglio?

La Bravo di cui parlavo l'avrei anche trovata (1.4 tjet 120cv sportline a circa 15000 euro) più l'impianto landi a 1500, fanno 16500.. quel che mi frena su quest'auto sono i costi di gestione e il bollo.. ovviamente sul resto non c'è il minimo paragone!

15.000Euro la Tjet Sportline? :) ;) :blink:

Se è a KM zero non ci penserei nemmeno per un secondo. Cos'è che ti frena, 90 Euro all'anno di bollo in più?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ottima è pure la VW polo bifuel Highline 3p a 15600 euro (dove magari si riesce a tirare un pò di più il prezzo), proprio in questo periodo dove ti regalano l'impianto.

Mentre la C3 Exclusive (che per altro ha su ben più roba, ed è 5porte..) la si porta a casa 17600, che con gli sconti casa di 1300 euro, fanno 16300. Accontentandosi di una più "spartana" perfect con cerhi in lega, arriva a 15200, ma in pratica gli mancano solo le cromature..

Certo i motori sono diversi (85cv vw e 73cv citroen), ma credo che le differenze non siano abissali, o sbaglio?

La Bravo di cui parlavo l'avrei anche trovata (1.4 tjet 120cv sportline a circa 15000 euro) più l'impianto landi a 1500, fanno 16500.. quel che mi frena su quest'auto sono i costi di gestione e il bollo.. ovviamente sul resto non c'è il minimo paragone!

15.000Euro la Tjet Sportline? :) ;) ;)

Se è a KM zero non ci penserei nemmeno per un secondo. Cos'è che ti frena, 90 Euro all'anno di bollo in più?

 

Ciao

 

Be 90 euro è veramente poco e 120 cv sono ottimi :D :D :o

 

Comunque visto i prezzi che posti io un occhio all'usato lo darei.

Link to comment
Share on other sites

Ottima è pure la VW polo bifuel Highline 3p a 15600 euro (dove magari si riesce a tirare un pò di più il prezzo), proprio in questo periodo dove ti regalano l'impianto.

Mentre la C3 Exclusive (che per altro ha su ben più roba, ed è 5porte..) la si porta a casa 17600, che con gli sconti casa di 1300 euro, fanno 16300. Accontentandosi di una più "spartana" perfect con cerhi in lega, arriva a 15200, ma in pratica gli mancano solo le cromature..

Certo i motori sono diversi (85cv vw e 73cv citroen), ma credo che le differenze non siano abissali, o sbaglio?

La Bravo di cui parlavo l'avrei anche trovata (1.4 tjet 120cv sportline a circa 15000 euro) più l'impianto landi a 1500, fanno 16500.. quel che mi frena su quest'auto sono i costi di gestione e il bollo.. ovviamente sul resto non c'è il minimo paragone!

15.000Euro la Tjet Sportline? :blink: :blink: :blink:

Se è a KM zero non ci penserei nemmeno per un secondo. Cos'è che ti frena, 90 Euro all'anno di bollo in più?

 

Ciao

Errore, ho fatto il conto in Cavalli e non in KW, percui la differenza scende a 60, 70 Euro l'anno.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ottima è pure la VW polo bifuel Highline 3p a 15600 euro (dove magari si riesce a tirare un pò di più il prezzo), proprio in questo periodo dove ti regalano l'impianto.

Mentre la C3 Exclusive (che per altro ha su ben più roba, ed è 5porte..) la si porta a casa 17600, che con gli sconti casa di 1300 euro, fanno 16300. Accontentandosi di una più "spartana" perfect con cerhi in lega, arriva a 15200, ma in pratica gli mancano solo le cromature..

Certo i motori sono diversi (85cv vw e 73cv citroen), ma credo che le differenze non siano abissali, o sbaglio?

La Bravo di cui parlavo l'avrei anche trovata (1.4 tjet 120cv sportline a circa 15000 euro) più l'impianto landi a 1500, fanno 16500.. quel che mi frena su quest'auto sono i costi di gestione e il bollo.. ovviamente sul resto non c'è il minimo paragone!

15.000Euro la Tjet Sportline? :blink: :blink: :blink:

Se è a KM zero non ci penserei nemmeno per un secondo. Cos'è che ti frena, 90 Euro all'anno di bollo in più?

 

Ciao

Prendila subito...la manuntezione non costa molto...(130 euro il primo tagliando a 30000Km)...e 120CV sono molto divertenti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Purtroppo, con mia amara sorpresa qualcuno mi ha battuto sul tempo il giorno prima (l'inserzione era rimasta fuori più tempo del dovuto)..

Quindi rieccomi.. mi rimangono opzioni più normali:

1- Citroen nuova c3 gpl (con il classico 73cv), oppure la 95cv vti da gasare successivamente;

2- Renault 1.2 tce (anche se ho sentito notizie inquietanti al riguardo, come l'articolo di 4ruote)

3- Vw POLO 1.4 gpl

4- Seat Ibiza 1.4 gpl oppure la 1.6 gpl

Altre marche francamente non le ho prese in considerazione..

Se dovessi pigliare l'auto con l'impianto andrei su C3, oppure su VW/Seat, la tce lo metterei dopo eventualmente..

Consigli?

Ah, il 1.6 della ibiza com'è?

Link to comment
Share on other sites

Buon dì, ho in programma di comprare una piccola a gas, ma diciamo che sono un pò in dubbio, mi sono guardato in giro e la mia scelta sarebbe relegata a 4 modelli:

1) VW Polo 1.4 85cv comfortline gpl: non mi ha impressionato enormemente in termini di linee e di originalità degli interni (non è che ci sia un abisso con la mia del 2001), però ha un ottimo motore e il fatto che esca a gpl (finalmente) m'incuriosisce. mi hanno fatto un prezzo di 17200 euro (lo sconto è ancora da fare) per la 5 porte e metallizzato (ipt inclusa) probabilmente ci sarà da montare la radio che vorrò. Le consegne pare inizieranno da Luglio.

2) Citroen C3: l'auto, specialmente nella versione intermedia mi è piaciuta (compatta eppure spaziosa nel contempo, con interni superiori a quelle che ho visto finora), però la motorizzazione di 73cv per la versione gpl, mi pare un pò spompa considerando che la polo è più leggera e ha un 85cv. Avrei pennsato al vti da 96cv, ma..

E' gasabile? Lo è senza far decadere la garanzia?

Con qualche conto la porterei a casa (installazione impianto Landi compresa) a 16800 (non contando gli sconti raccattabili)

3) Renault Clio: come linea non m'entusiasma (specie la 5 porte), gli interni sono buoni ma non eccezzionali, però se m'accontentassi della 1.2 75cv potrei portarla a casa a meno di 16000 euro (non contando gli sconti raccattabili); per il tce (che era il motore sul quale preferivo indirizzarmi) si sale di prezzo (16500, più o meno impianto incl). Però un conce che ho sentito, mi ha detto che la garanzia decade .. tra l'altro dove andrei a montare l'impianto è un Landi ufficiale, che monta kit renault, non vedo quale sia il problema, o sbaglio?

4) Peugeot 207 x-line 1.4 vti 95cv + metallizzato (15600 ipt incl) più impianto.. più o meno 17000 euro. diciamo che la 207 l'ho provata solo la 73cv con gpl e devo dire che come comfort e finiture è notevole, ripresa forse un pò meno. (linea per me molto apprezzabile, forse un pò larghina)

 

Qualche consiglio? :blink:

 

Io ho acquistato una opel astra 5 porte berlina 1400 16V a soli 13550 euro ( l'ho presa proprio oggi ) dando indietro un'altra opel astra di 10 anni con 207.000 tutti fatti a gpl . Non ho mai avuto problemi. Guarda che opel fa ancora queste offerte sul gpl e se ti piace falla , ci son anche alri modelli più piccoli , c'è opel corsa a gpl a 9100 euro aggiungi altri 1000 euro per vernice e messa in strada e con 10000 hai risolto il tuo problema

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...