Jump to content

consiglio su auto nuova GPL


vortyce

Post consigliati

non hai capito un H lascia perdere non fa per te questa macchina...

Quoto, anzi straquoto!! La lancer gpl non fa per monellaccio :D ...ehm e neanche per me... :D :D

 

Senti, questo ultimo ritrovato in fatto di gpl ha la cinghia di distribuzione o la catena?

No perchè se tante volte ha la cinghia e magari a 60mila devi tirarla giù per regolare le valvole ce ne vuole di coraggio per ritensionarla. In teoria le cinghie si possono tensionera una volta soltanto, io una cinghia con 60-80mila km non la ritensionerei mai, e chi dorme dopo...

 

Non te la prendere, magari la lancer sarà un ottima macchina nel complesso, però non è adatta per chi cerca il gpl, già il fatto che la BRC abbia attivato strategie di contributo benzina agli alti giri è tutto dire e la manutenzione, per me, ha un costo improponibile, converrebbe quasi lasciarla a benzina.

 

 

tranquilli non ve la comprate con tutta probabilità voi non sapete neanche cosa sia la lancer e a che casa appartiene, ;) :D io rimango della mia idea poi comunque solo il tempo potra smentirci Senza offesa io l'impianto gpl tra contributo e promozione non l'ho pagato neanche un centesimo,quindi gia si parte da una posizione di vantaggio....ma che macchine avete voi? quelle di monellaccio le leggo in firma ed è tutto dire....quindi mi astengo dai commenti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bella la Lancer, un pò troppo però per le mie esigenze.. ;)

Dunque, campo "ristretto" a :

- 207 , clio e C3 con impianto gpl già montato: 1.4 73cv e 1.2 75cv.

francamente o la c3 o clio.

- 207 o C3 con motore 1.4 95cv vti oppure clio con tce 100cv con impianto montato dopo: i concessionari ovviamente fanno storie, dunque se lo voglio montare perdo i 2 anni di garanzia

Link to comment
Share on other sites

ma che macchine avete voi? quelle di monellaccio le leggo in firma ed è tutto dire....quindi mi astengo dai commenti

 

 

auto a gas adatte al gas e gasate da anni senza registrare valvole a botte di 250€ ... ed è tutto dire...quindi mi astengo dai commenti ;)

 

 

tranquilli non ve la comprate

 

 

infatti, sei l'unico qui che l'ha comprata :D

 

: io rimango della mia idea

 

 

giusto, la tua è un'idea...solo un'idea...ed a quanto pare solo tua...e come tale merita rispetto :D

 

ma se ritengo che tu sia in fallo sono libero di dirtelo :D

 

e come vedi altri sono d'accordo con me :D

 

non che per questo tu debba cambiare idea :)

 

ma nemmeno stizzirti ed uscirtene con minkiate tipo "non sei degno della lancer" e che casso è sta lancer????una nave spaziale x "esserne degno"???...no, è solo un'auto, evidentemente poco adatta al gpl, gasata da brc con strategie conservative (inutili su auto idonee al gas) e per cui è previsto un regolare e costoso registro valvole (che su auto adatte al gas non si fa)a riprova che chi vende quest'auto non si fida delle testate che gli monta...

 

ma se x te è l'auto migliore del mondo goditela

 

se x te gli arricchimenti a benzina (e quindi rincaro del costo kilometrico) sono una cosa supercool e non un tampone x salvare una testata troppo "leggera" goditeli a 1000

 

MA NON VENIRE A RACONTARE AL FORUM CHE HAI SCOPERTO L'AMERICA... :D

 

e con questo ti saluto, buona lancer a te!

Link to comment
Share on other sites

Bella la Lancer, un pò troppo però per le mie esigenze.. :D

Dunque, campo "ristretto" a :

- 207 , clio e C3 con impianto gpl già montato: 1.4 73cv e 1.2 75cv.

francamente o la c3 o clio.

- 207 o C3 con motore 1.4 95cv vti oppure clio con tce 100cv con impianto montato dopo: i concessionari ovviamente fanno storie, dunque se lo voglio montare perdo i 2 anni di garanzia

Peugeot 207 senza dubbio...la più spaziosa delle tre

Link to comment
Share on other sites

Bella la Lancer, un pò troppo però per le mie esigenze.. :D

Dunque, campo "ristretto" a :

- 207 , clio e C3 con impianto gpl già montato: 1.4 73cv e 1.2 75cv.

francamente o la c3 o clio.

- 207 o C3 con motore 1.4 95cv vti oppure clio con tce 100cv con impianto montato dopo: i concessionari ovviamente fanno storie, dunque se lo voglio montare perdo i 2 anni di garanzia

Peugeot 207 senza dubbio...la più spaziosa delle tre

Indubbiamente, è molto spaziosa, ce l'ha un mio amico, la usiamo tutti i giorni per andare a Milano, ed è veramente spaziosa e ben piantata a terra. E' un pò larghina, almeno per me che sono abituato ad una polo del 2000, però nulla da dire.. motore? non è un mostro, ecco perchè speravo al max di mettere il gpl sul 1.4 vti che dovrebbe essere un pò più "brioso" del 73cv della gpl di fabbrica.. il problema è la gasabilità del motore e se ne vale la pena, considerando che PSA non dà più la garanzia sul motore (o almeno sulle parti toccate dal gpl. Per la Clio sono andato a vederla e nonostante tutto non è malaccio, anzi è spaziosa quasi quanto la 207, è ben rifinita e 3 porte è bella, e costa poco per l'auto che è; il tce dovrebbe dare qualcosina in più rispetto al motore psa.. tra l'altro mi pare sia stato abbondantemente gasato da Renault che poi l'ha tolto dal listino in versione gpl (ha avuto problemi?)

Link to comment
Share on other sites

ma che macchine avete voi? quelle di monellaccio le leggo in firma ed è tutto dire....quindi mi astengo dai commenti

 

 

auto a gas adatte al gas e gasate da anni senza registrare valvole a botte di 250€ ... ed è tutto dire...quindi mi astengo dai commenti :D

 

 

tranquilli non ve la comprate

 

 

infatti, sei l'unico qui che l'ha comprata :D

 

: io rimango della mia idea

 

 

giusto, la tua è un'idea...solo un'idea...ed a quanto pare solo tua...e come tale merita rispetto ;)

 

ma se ritengo che tu sia in fallo sono libero di dirtelo :P

 

e come vedi altri sono d'accordo con me :P

 

non che per questo tu debba cambiare idea :P

 

ma nemmeno stizzirti ed uscirtene con minkiate tipo "non sei degno della lancer" e che casso è sta lancer????una nave spaziale x "esserne degno"???...no, è solo un'auto, evidentemente poco adatta al gpl, gasata da brc con strategie conservative (inutili su auto idonee al gas) e per cui è previsto un regolare e costoso registro valvole (che su auto adatte al gas non si fa)a riprova che chi vende quest'auto non si fida delle testate che gli monta...

 

ma se x te è l'auto migliore del mondo goditela

 

se x te gli arricchimenti a benzina (e quindi rincaro del costo kilometrico) sono una cosa supercool e non un tampone x salvare una testata troppo "leggera" goditeli a 1000

 

MA NON VENIRE A RACONTARE AL FORUM CHE HAI SCOPERTO L'AMERICA... :rolleyes:

 

e con questo ti saluto, buona lancer a te!

 

Sarà pariolino... ;)

Link to comment
Share on other sites

ma che macchine avete voi? quelle di monellaccio le leggo in firma ed è tutto dire....quindi mi astengo dai commenti

 

 

auto a gas adatte al gas e gasate da anni senza registrare valvole a botte di 250€ ... ed è tutto dire...quindi mi astengo dai commenti :blink:

OVVERO QUALI SONO QUESTE MACCHINE ADATTE AL GAS??? VEDO CHE NON RISPONDI

 

giusto, la tua è un'idea...solo un'idea...ed a quanto pare solo tua...e come tale merita rispetto :P

 

ma se ritengo che tu sia in fallo sono libero di dirtelo :)

 

SI DAMMI LE PROVE CHE IO SONO IN FALLO PERò,SECONDO ME HAI PARLATO TANTO PER PARLARE...

 

e come vedi altri sono d'accordo con me :)

 

QUESTO NON VUOL DIRE CHE ABBIANO RAGIONE.....DOCUMENTAZIONI NE AVETE SULLA LANCER? MI SEMBRA PROPRIO DI NO :)

 

 

ma nemmeno stizzirti ed uscirtene con minkiate tipo "non sei degno della lancer" e che casso è sta lancer????una nave spaziale x "esserne degno"???...no, è solo un'auto, evidentemente poco adatta al gpl, gasata da brc con strategie conservative (inutili su auto idonee al gas) e per cui è previsto un regolare e costoso registro valvole (che su auto adatte al gas non si fa)a riprova che chi vende quest'auto non si fida delle testate che gli monta...

 

QUALI SAREBBERO QUESTE MINKIATE CON LE QUALI ME NE SONO USCITO??' LE STAI SCRIVENDO TE IO NON HO SCRITTO ED OFFESO NESSUNO E NEANCHE STIZZITO STO QUI PER PARLARE E DISCUTERE :D

ma se x te è l'auto migliore del mondo goditela

 

MAI DETTO CHE è L'AUTO MIGLIORE HA SICURAMENTE UN RAPPORTO/QUALITA/PREZZO/DOTAZIONI SUPERIORE A MOLTE.

 

 

 

 

 

Sarà pariolino... :)

 

 

NO SONO DI MONTE MARIO E HO UNA LANCER GRIGIA LA SPORTBACK SE M'INCONTRI FERMAMI COSI NE PARLIAMO A VOCE MAGARI B)

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono andato ad addocchiare la Citroen C3 e la DS3.. come qualità mi hanno impressionato, e la ds3 dal vero è veramente bellina! ;)

A questo punto sarà da scegliere tra una c3 con gpl, oppure se mi viene un colpo di follia.. una ds3 con 1.4 95cv da gasare, magari anche non subito (che sò, fra 1 anno) visto che non farò un'enormità di chilometri! :angry:

Confermato dal rivenditore che il 95cv è gasabile, ma si perde la garanzia sulle parti toccate dal gpl, su quelle la garanzia la dà BRC.

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono andato ad addocchiare la Citroen C3 e la DS3.. come qualità mi hanno impressionato, e la ds3 dal vero è veramente bellina! ;)

A questo punto sarà da scegliere tra una c3 con gpl, oppure se mi viene un colpo di follia.. una ds3 con 1.4 95cv da gasare, magari anche non subito (che sò, fra 1 anno) visto che non farò un'enormità di chilometri! :angry:

Confermato dal rivenditore che il 95cv è gasabile, ma si perde la garanzia sulle parti toccate dal gpl, su quelle la garanzia la dà BRC.

 

non ti fidare quando ti dicono che decade la garanzia..... già il gas può dare problemi aggiungere ancora che se ti succede una rogna sono cavoli tuoi mi sembra eccessivo, io per esempio ero orientato su un peugeot appena mi hanno detto che a gas nn la garantivano me ne sono andato

costano care le auto non butto i soldi su una scommessa .....

ps i nuovi motori <psa a fasatura variabile sono ancora un incognita io aspetterei di vedere persone che hanno fatto almeno 100k a gas perima di rischiare l'azzardo

Link to comment
Share on other sites

Infatti oggi sono andato in un altra concessionaria Citroen, più grande e mi hanno detto tranquillamente che se voglio la gpl da 75 cv conviene farsela installare fuori conce da un brc autorizzato. Inoltre sul 95cv m'ha detto che tendenzialemente non ci sono problemi (in termini di garanzia) a istallare il gpl, purchè brc. Ovviamente andrò a parlare con un installatore di questo fatto, ma considerando che il 95cv costa solo 500 euro di più (a pari allestimento), io un pensierino ce lo sto facendo.

Tra l'altro adesso non è che ci faccia decine di migliaia di km con la polo a gpl che ho adesso, quindi anche un benza potrebbere andare bene per il momento. Anzi il venditore m'ha detto che nel giro di un anno è probabile che Citroen faccia uscire il 95cv vti a gpl al posto del 75cv.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho letto tutto il post devo dire molto dicertente :lol: ;) .

 

Tornando alla richiesta di HALL9000 scusa una cosa parli della C3 non ultimo ma penultimo modello ?

Allora la mia compagna ha la C3 1.4 75 cv, visto che sono cambaite l'esigenza abbiamo gasato l'auto lo scorso maggio e abbiamo fatto circa 20.000, tranne la spia motore accesa che presumo di aver capito dopo lunghe visite dal mecca e istallatore qual è il problema che a breve risolverò, per il resto non da problemi conuma veramente poco, e la trovo un auto spaziosa e molto comoda, 75 cv non è un fulmine, ma allo stesso tempo se la cava, io la consiglio, poi magari 95 cv è anche più scattante quindi meglio, tra clio e 207 C3, esteticamente la C3, ti ritrovi una piccola monovolume, con una impostazione di guida fantatsica. Se cerchi una linea più sportiva allora 207, clio.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho letto tutto il post devo dire molto dicertente :lol: ;) .

 

Tornando alla richiesta di HALL9000 scusa una cosa parli della C3 non ultimo ma penultimo modello ?

Allora la mia compagna ha la C3 1.4 75 cv, visto che sono cambaite l'esigenza abbiamo gasato l'auto lo scorso maggio e abbiamo fatto circa 20.000, tranne la spia motore accesa che presumo di aver capito dopo lunghe visite dal mecca e istallatore qual è il problema che a breve risolverò, per il resto non da problemi conuma veramente poco, e la trovo un auto spaziosa e molto comoda, 75 cv non è un fulmine, ma allo stesso tempo se la cava, io la consiglio, poi magari 95 cv è anche più scattante quindi meglio, tra clio e 207 C3, esteticamente la C3, ti ritrovi una piccola monovolume, con una impostazione di guida fantatsica. Se cerchi una linea più sportiva allora 207, clio.

 

Ciao.

 

ecco appunto, sull'usato evita jap e simili e vai sull'europeo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho letto tutto il post devo dire molto dicertente :lol: ;) .

 

Tornando alla richiesta di HALL9000 scusa una cosa parli della C3 non ultimo ma penultimo modello ?

Allora la mia compagna ha la C3 1.4 75 cv, visto che sono cambaite l'esigenza abbiamo gasato l'auto lo scorso maggio e abbiamo fatto circa 20.000, tranne la spia motore accesa che presumo di aver capito dopo lunghe visite dal mecca e istallatore qual è il problema che a breve risolverò, per il resto non da problemi conuma veramente poco, e la trovo un auto spaziosa e molto comoda, 75 cv non è un fulmine, ma allo stesso tempo se la cava, io la consiglio, poi magari 95 cv è anche più scattante quindi meglio, tra clio e 207 C3, esteticamente la C3, ti ritrovi una piccola monovolume, con una impostazione di guida fantatsica. Se cerchi una linea più sportiva allora 207, clio.

 

Ciao.

 

ecco appunto, sull'usato evita jap e simili e vai sull'europeo. ;)

 

Che parole inutili, jap, europa, cerchiamo di dare consigli utili, in modo che un utente riesca a valutare i pro ed i contro, :D :D :D .

Link to comment
Share on other sites

Che parole inutili, jap, europa, cerchiamo di dare consigli utili, in modo che un utente riesca a valutare i pro ed i contro, :angry: :angry: :angry: .

 

i pro e i contro...semplice. le orientali vanno bene a gpl solo se gasate all'origine, altrimenti è dura.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...