Jump to content

BERLINGO Multispace 16HDi 110 cv...che PROBLEMI!!!

monicatorna

Post consigliati

Ho da poco (26/1/2010) acquistato un Berlingo Multispace 16 HDi 110 cv full full, e sono davvero avvilita, poichè l'auto da subito ha manifestato insopportbili rumori provenienti da sospensioni o ammortizzatori (ovviamente su strade anche leggermente sconnesse), che rendono l'auto inaccettabile, per il suo costo di quasi 25.000 euro!!! mi sono mossa da subito verso il rivenditore e Citroen it. e mi hanno deluso, in quanto non hanno seriamente provveduto a propormi la sistemazione della stessa. Da una indagine sul web e con altri possesori di berlingo in zona, ho accertato che tutti i nuovi Berlingo difettano in tal senso. Mi sto rivolgendo ad un legale per chiedere il risarcimento o la sostituzione. Se ci sono altri su questo forum che avete lo stesso problema uniamoci, e chiediamo assieme, non è onesto girare le spalle ai clienti....VI CONSIGLIO DI PROVARLA PRIMA ...E SICURAMENTE NON L'ACQUISTERETE..

Ciao

Ho da poco (26/1/2010) acquistato un Berlingo Multispace 16 HDi 110 cv full full, e sono davvero avvilita, poichè l'auto da subito ha manifestato insopportbili rumori provenienti da sospensioni o ammortizzatori (ovviamente su strade anche leggermente sconnesse), che rendono l'auto inaccettabile, per il suo costo di quasi 25.000 euro!!! mi sono mossa da subito verso il rivenditore e Citroen it. e mi hanno deluso, in quanto non hanno seriamente provveduto a propormi la sistemazione della stessa. Da una indagine sul web e con altri possesori di berlingo in zona, ho accertato che tutti i nuovi Berlingo difettano in tal senso. Mi sto rivolgendo ad un legale per chiedere il risarcimento o la sostituzione. Se ci sono altri su questo forum che avete lo stesso problema uniamoci, e chiediamo assieme, non è onesto girare le spalle ai clienti....VI CONSIGLIO DI PROVARLA PRIMA ...E SICURAMENTE NON L'ACQUISTERETE..

Ciao

e tu non l'hai provata? :D

a parte questo, federconsumatori, ti iscrivi poi senti che ti dicono :D

poi, personalmente, a quelle cifre avrei guardato la picasso, non la berlingo...altra razza

Ahimè, purtroppo non l'ho provata, perchè in passato ho avuto altre Citroen e non mi aspettavo questo "tradimento"; oltretutto mi sono fidato di quanto descrittomi dal venditore in fase di trattativa di vendita. Mi sai indicare quale federconsumatori consultare ulteriormente? Ciao

Ahimè, purtroppo non l'ho provata, perchè in passato ho avuto altre Citroen e non mi aspettavo questo "tradimento"; oltretutto mi sono fidato di quanto descrittomi dal venditore in fase di trattativa di vendita. Mi sai indicare quale federconsumatori consultare ulteriormente? Ciao

federconsumatori.it :D

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

:angry: :angry: :angry: :D ho ricevuto molti mxx di solidarietà per questa situazione davvero incresciosa e di altre persone con identiche problematiche, continuo il mio "passa parola" spero serva a quei maldestri che vogliono incasinarsi.............. :D :D :D

no, perdonami, ma qui maldestro è stato solo il tuo acquisto senza provare l'auto :angry:

Certo che spendere 25.000 euro per una Berlingo... boh! ;)

Aldilà di questo credo sia da sottolineare che usare, da parte della casa madre, componenti veramente scadenti per il gruppo sospensioni sia veramente grave!!! la sicurezza prima di tutto!!!

non è la prima volta che descriviamo "cosa può succedere" se ci sono problemi di tenuta in generale (che sia per freni, ammo, gomme etcetc) in curva, su strade con avvallamenti e cunette, strade dissestate o magari con una combinazione di essi!!!

Il fatto che poi la casa madre non ti riconosca il problema e ti mandi praticamente "a quel paese" nonostante la garanzia etcetc fa veramente schifo!!!!

La questione che poi mokona si sia fatto un pochino "pollastrare" e abbia commesso degli errori va bene.... è pur sempre un essere umano!!! Adesso che ha provato sulla sua pelle non commetterà più lo stesso errore.... altrimenti, come si dice, ... PERSEVERARE E' DIABOLICO :wacko:

• 10 years later...

Buongiorno sono proprietario di un Berlingo 1,6 hdi del 2010.da un po' di tempo che mi fa un difetto strano, il motore parte subito poi quando inserisco la retromarcia si spegne e fa fatica a ripartire, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi può aiutare a capire il problema. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere. Saluti Dino

23 ore fa, Dino Moscatelli ha scritto:

Buongiorno sono proprietario di un Berlingo 1,6 hdi del 2010.da un po' di tempo che mi fa un difetto strano, il motore parte subito poi quando inserisco la retromarcia si spegne e fa fatica a ripartire, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi può aiutare a capire il problema. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere. Saluti Dino

Ciao Dino,

hai già provato (se sai il francese o se hai un traduttore automatico che ti aiuti, ad esempio quello presente su google Chrome) a guardare su:

http://www.citdiag.fr/index.php

Magari c'è qualcosa di più specifico. In generale, farei controllare il circuito delle luci di retromarcia: sensore sul cambio, fili verso le luci posteriori. Che tu veda, le luci dietro sono sulla parte fissa della carrozzeria o sul portellone? In quest'ultimo caso, farei controllare con attenzione da un BRAVO elettrauto il passaggio dei cavi nel tubo di gomma che li porta nel portellone. Se hai subito tamponamenti, anche un controllo dei contatti di massa posteriori non guasterebbe. Tutte cose che un bravo elettrauto dovrebbe sapere, ma sono sempre più rari!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...