Jump to content

Sostituzione o pulizia???


Cap

Post consigliati

Salve a tutti, espongo la mia situazione. Ho una punto 1.2 16v appena gasata zavoli. Tempo di finire il primo pieno e si accende la spia iniezione. Vado dall'impiantista, effettua la diagnosi con il tester. verdetto?? A suo dire sensore pressione. quindi niente di imputabile al suo operato. possibile??? fino ad una settimana prima tutto ok e tempo di far assestare l'impianto da questo problema?? secondo me vuole levarsene le mani voi che dite?? ;) ;) :D

 

p.s. i difetti della macchina sono minimo spesso iregolare anche a benzina, in decelerazione a volte si spegne ed a gas strappa un po. basterebbe pulire corpo farfallato o cambiare davvere predetto sensore?? grazie a tutti voi per le eventuali risposte!!

Link to comment
Share on other sites

prima cosa da lui detta è ke non è imputabile all'impianto, ha messo le mani subito avanti e questo...... mi ha fatto stizzire un po ;) ;) fattostà che a mio avviso è una coincidenza troppo grande. :D

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, espongo la mia situazione. Ho una punto 1.2 16v appena gasata zavoli. Tempo di finire il primo pieno e si accende la spia iniezione. Vado dall'impiantista, effettua la diagnosi con il tester. verdetto?? A suo dire sensore pressione. quindi niente di imputabile al suo operato. possibile??? fino ad una settimana prima tutto ok e tempo di far assestare l'impianto da questo problema?? secondo me vuole levarsene le mani voi che dite?? ;) ;) :D

 

p.s. i difetti della macchina sono minimo spesso iregolare anche a benzina, in decelerazione a volte si spegne ed a gas strappa un po. basterebbe pulire corpo farfallato o cambiare davvere predetto sensore?? grazie a tutti voi per le eventuali risposte!!

 

Se èun sensore dell'impianto dev cambiartelo, se è della macchina ti ha detto una caxxata; se strappa bisogna sistemare la mappa e forse verificare l'installazione (lunghezza tubetti, posizione di foratura del collettore di aspirazione, misura degli ugelli che devono essere corretti o per certe auto un pò 'rognose' è meglio se sono tendenzialmente piccoli)

Link to comment
Share on other sites

quindi voi escludete possa essere colpa del collettore d'aspirazione sporco e siete propensi a dire che sia colpa dell'impianto gpl?

se l'irregolarità al minimo è iniziata qualche giorno dopo l'uso del gpl, la colpa è sicura; se lo faceva anche prima, possono essere tante cose, ma sicuramente a gas peggiorano, non migliorano

Link to comment
Share on other sites

io alcune piccole differenze le ho cominciate a sentire da quando ci ha messo le mani lui ;) e soprattutto dice ogni volta che è colpa del tipo di motore... come se un fire 16v fosse chissà quale motore derivato dalla fantascienza!!

Link to comment
Share on other sites

potrebbe anche essere il sensore map dell'impianto originale, ma se ha iniziato a fare casini dopo poco tempo dall'installazione probabilmente sta girando scarburata e questo porta la centralina fuori parametri...hai provato a girare a benzina per un po? se torna a posto è sicuro la carb sballata,altrimenti potrebbe essereil sensore (che però non è dell'impianto a gas)

Link to comment
Share on other sites

con il tester l'installatore ha detto che la carburazione è giusta e dice che sarebbe colpa del sensore di pressione aria. ora il punto è che non so se è colpa del sensore davvero perchè rotto (o se va solo pulita la zona aspirazione dai vari residui accumulati in 100k km di benzina) o se è colpa dell'impianto. sta di fatto ke tutto si è manifestato a pochissima distanza dall'installazione è questo mi puzza ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

E' questo che anche a me puzzerebbe, poi per carità potrebbe essere anche colpa del sensore...ma a benzina come va la macchina?intendo non per 3 km ma per 50 100 km...è la prima prova che farei prima di buttare soldi.

E' anche noto che a gas alcuni problemi appena avvertibili a benzina possono peggiorare...

Link to comment
Share on other sites

a benzina va in maniera simile ma strappa in maniera quasi impercettibile e molto + raramente, ora sto provando ad andare a benzina per un centinaio di km e vediamo se qualcosa cambia. Se la spia si spegne vado dall'instalaltore e pianto le tende finchè non risolve tutto!! ;)

 

piccola aggiunta: gli strappi non sono estremamente fastidiosi ma rendono la guida meno fluida che a benzina, piu che altro è la spia che mi incute qualche timore.. ;)

Link to comment
Share on other sites

puo essere....ma se l'impianto è in garanzia tu non devi tirar fuori una lira/euro, il sensore di pressione che io sappia è un componente dell'impianto a gas, che per legge ha 2 anni di garanzia...

 

saluti

 

 

il sensore di pressione non è prettamente dell'impianto a gas, anzi prima è stato studiato per il colettore di aspirazione e poi successivamente utilizzato per controllare la pressione del gpl. il sensore è detto anche di pressione assoluta, indica quanta depressione cè all'interno del colettore e se ne cambiano ,sulle punto da problemi di minimi e altro.una mappa sbagliata non gli da problemi. anche il corpo farfallato sporco da problemi. prova a sostituirlo e vedrai che tutto andra' bene

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...