Jump to content

Auto piccole ed economiche con alcune caratteristiche


Iamaloser

Post consigliati

Salve,

Vorrei acquistare un'auto piccola ed economica come Fiat 600, Citroen c1, Toyota Aygo ma costano tutte intorno a 8.000 se le acquisto nuove ma non so se fidarmi a comprarle usate dato che non so come sono state usate e magari mi costerebbe di più metterle a posto che comprarne una nuova, ci sono auto sempre piccole ma non la Smart perchè a solo due posti che costano un pò meno? Premetto che io vorrei il cambio automatico che è più comodo, non so nemmeno se fanno tutte le auto con cambio automatico o solo alcune marche oppure va richiesto? Io vorrei anche i sensori di parcheggio, come funzionano? Aiutano davvero a parcheggiare? Si possono acquistare successivamente separatamente? Inoltre vorrei anche sistemi di sicurezza come ABS e ESP e ovviamente l'autoradio com mp3, l'aria condizionata, il servosterzo, l'attacco per il caricabatterie del cellulare, Airbag, insomma tutto quello che è già presente nelle auto moderne, la domanda che vi faccio è questa esiste un'auto piccola con queste caratteristiche come il cambio automatico, sensori di parcheggio, ESP etc... già incluse nel prezzo oppure sono tutti caratteri opzionali che si trovano di serie solo nelle auto più costose? Per esempio la 600 è troppo vecchia per avere queste caratteristiche?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, ma per meno di 8000 devi rinunciare a qualche optional, tipo il cambio automatico ed i sensori parcheggio (utili SOLO per non graffiare i paraurti, non per imparare a parcheggiare).

 

A meno che non ti butti sull'usato, e lì devi avere un amico esperto o meglio ancora meccanico.

Ed alla fine, è la scelta migliore.

 

Il cambio automatico non ce l'hanno tutte, e va quasi sempre richiesto con sovrapprezzo. Ovviamente, significa manutenzione in più.

La 600 è antecedente a molte cose che cerchi.

Link to comment
Share on other sites

l'anno scorso girai con la morosa per seguire l'acquisto di un'auto per la di lei madre.

la scelta cadde su la C1, la 106, e AYGO.... che sono uguali ma la toyota è fatta meglio e costa qualche centinaio di euro in più...

alla fine la signora prese un Ka nuovo modello... che è una bella macchina, costa circa la cifra che vuoi ma devi rinunciare a sensori di parcheggio e cambio automatico... che comunque

 

A MIO AVVISO

 

sono aggeggi che devi imparare a usare dopo che hai imparato a guidare una vettura tradizionale.

Link to comment
Share on other sites

quelo.jpg

 

LA SECONDA CHE HAI DETTO!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

E' già un miracolo se ti danno tutte e 4 le ruote.

 

L'aggettivo "economiche" non và d'accordo con clima, cambio automatico, sensori ed ammennicoli vari.

 

PS: casomai ci avessi pensato, lascia perdere la DR1. E' un'automobilina cinese assemblata e rimarchiata in Italia.

Durante i test addirittura s'è piegato il pedale del freno....

Link to comment
Share on other sites

In realtà le mie scelte sarebbero:C1, Peugeot 107, Toyota Aygo, Daihatsu e anche Fiat Seicento anche se so che la Seicento è un pò vecchia e non ha sicuramente queste caratteristiche incluse, non ho nemmeno pensato alla DR1, cercando su Internet ho letto che adesso la Toyota Aygo è con il cambio automatico di serie e che si possono trovare le due gemelle C1 E 107 sia con cambio manuale che con cambio automatico, è vero? Non c'è un'auto sempre piccola, anche se è un pò più costosa di quelle che ho citato pazienza, che però abbia le caratteristiche che ho chiesto io (lettore cd, sensori, cambio automatico, ESP, ABS) già di serie? Secondo voi tra quelle che ho citato qual è la più sicura e che consuma meno?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io l'ho trovata usata col cambio automatico e sequenziale e l'abs il cdz e il navigatore pero' vecchio tipo e il trucco e' consistito nel prenderla da un concessioanrio che mi ha dato la garanzia di un anno, quella moving per intenderci, ma non l'ho neanche dovuta usare e va ancora bene

 

:lol:

 

oddio aveva provato a farmi firmare un foglio vistoepiaciuto ma mi sono alterato e non ha insistito...

 

:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La Aygo con il robotizzato costa già 11800 euro circa. Quindi ben più della cifra prefissata. L' usato può essere un' alternativa, quel genere di auto viene utilizzato prevalentemente in città, non dovrebbero essere troppo sfruttate (teoricamente). I sensori di parcheggio, secondo me, sono il primo optional al quale puoi rinunciare, in una macchina lunga poco meno di 4 metri, e con il portellone che finisce dove finisce la macchina, basta prendere le misure e 6 a posto. Per il resto, a parte la 600, quasi tutte offrono di serie l aria condizionata e radio con lettore cd. ESP lo danno come optional quasi tutte ormai. Il cambio automatico invece è previsto solo su determinati modelli. Per intenderci, non puoi prendere il modello base e chiederlo come optional. Devi per forza prendere quello al top. Ma il prezzo è sicuramenete superiore agli 8mila euro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In realtà le mie scelte sarebbero:C1, Peugeot 107, Toyota Aygo, Daihatsu e anche Fiat Seicento anche se so che la Seicento è un pò vecchia e non ha sicuramente queste caratteristiche incluse, non ho nemmeno pensato alla DR1, cercando su Internet ho letto che adesso la Toyota Aygo è con il cambio automatico di serie e che si possono trovare le due gemelle C1 E 107 sia con cambio manuale che con cambio automatico, è vero? Non c'è un'auto sempre piccola, anche se è un pò più costosa di quelle che ho citato pazienza, che però abbia le caratteristiche che ho chiesto io (lettore cd, sensori, cambio automatico, ESP, ABS) già di serie? Secondo voi tra quelle che ho citato qual è la più sicura e che consuma meno?

Grazie

 

Ciao Camomilla e benvenuta nel forum.

per rientrare in quella cifra potresti prendere in considerazione un auto usata di una flotta aziendale tipo autonoleggio. Sono macchine usate ma la cui manutenzione è fatta in maniera assolutamente scrupolosa.

In genere macchine e pluriaccessoriate di un anno con circa 20000 km al massimo le puoi trovare tranquillamente e a prezzi ragonevoli entro quelle cifre che ti sei proposta di spendere.

In questa maniera, ti rimarrebbero due anni di garanzia della casa ancora fruibili, con una macchina che, malgrado l'utilizzo di molti utenti, sarebbe nuova o quasi, e quindi molto valida.

Probabilmente non troveresti i sensori di posteggio, ma un qualsiasi elettrauto, una volta acquistata l'auto, potrebbe installarteli secondariamente (i Kit di 4 sensori si trovano su ebay a poche decine di euro), e a quel punto saresti a posto.

Tieni presente che per questa macchina non si ha l'ESP, ma il VSC, che in pratica è l'ESP di Toyota.

Un consiglio? Se opti per un usato di questo tipo fatti accompagnare da un amico meccanico.

Io ti posso dire che le Toyota, dato che ne ho posseduto Due, e usato per un lungo periodo una terza (macinato decine e decine di migliaia di KM), non ti danno problemi se le tratti con i dovuti modi.

Comunque non avere fretta se la cerchi usata. Vedrai che la trovi.

 

P.S.: Date le tue esigenze particolari, sempre parlando di Usato e basandoti su quella cifra, potresti prendere in considerazione anche la IQ, sempre Toyota. E' un ottima Citycar, con componentistica sovradimensionata da auto di categoria superiore.

 

Tienici informati comunque.

 

Ciao

 

 

 

oddio aveva provato a farmi firmare un foglio vistoepiaciuto ma mi sono alterato e non ha insistito...

 

B)

 

quoto baldo...okkio a non firmare contratti con la formula visto e piaciuto. Quelli vanno bene tra privato e privato laddove sia chiaro che non ti sta offrendo nessuna garanzia. In pratica se avessi problemi dopo aver firmato una clausola del genere, con la formula visto e piaciuto, dovresti pagarti di tasca tua eventuali riparazioni.

Comunque con Toyota difficilmente ne avresti la necessità: sono buone macchine e ben assemblate.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

per rientrare in quella cifra potresti prendere in considerazione un auto usata di una flotta aziendale tipo autonoleggio. Sono macchine usate ma la cui manutenzione è fatta in maniera assolutamente scrupolosa.

In genere macchine e pluriaccessoriate di un anno con circa 20000 km al massimo le puoi trovare tranquillamente e a prezzi ragonevoli entro quelle cifre che ti sei proposta di spendere.

In questa maniera, ti rimarrebbero due anni di garanzia della casa ancora fruibili, con una macchina che, malgrado l'utilizzo di molti utenti, sarebbe nuova o quasi, e quindi molto valida.

 

scusami... sono stato per 2 anni a lavorare per la "Maggiore" autonoleggi... manutenzione meno di 0, sfruttate al massimo e guidate da porci e cani... mai prendere una utilitaria dagli autonoleggi... casomai potrebbe essere buono per prendere un ammiraglia (jaguar o simili) ma non di certo per le piccole che sono le più utilizzate per il loro basso prezzo di noleggio.

da noi non si faceva MAI neanche il cambio dell'olio o il primo tagliando...e dopo 8-9 mesi le ridavamo via...

:)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...