Tato88 Postato 6 Marzo 2010 Report Share Postato 6 Marzo 2010 Se smonti una cosa e capisci come è fatta...dopo sai anche come "illuderla". Cmq la uno è molto semplice da aprire...anche perchè la portiera è di burro e piegarla è un'attimo-.- Uno di questi giorni mi ci metto pure io a smontare la portiera... anche perchè credo ci siano delle infiltrazioni d'acqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio1987 Postato 6 Marzo 2010 Report Share Postato 6 Marzo 2010 Io ho fatto realizzare da un fabbro un antifurto meccanico con le contro....e, un pò scomodo da azionare ma molto efficace. E' composto essenzialmente da tre anelli uno saldato sulla canna dello sterzo, uno sul pedale del freno e l'altro sulla frizione, poi è presente una spranga di ferro simile come forma al manico di un ombrello che si infila nei 3 anelli bloccando il tutto poi con un lucchetto corazzato antiscasso. La parte più scomoda consiste nell'infilare il lucchetto, e l'unico modo che hanno i ladri di portare via la macchina sarebbe o di alzarla con qualche carro attrezzi, oppure avere una smerigliatrice a batteria e quindi fare molto rumore, ma vi assicuro che troverebbero molta difficoltà a disiserirlo. Secondo il mio parere gli allarmi elettronici servono a ben poco e vengono disinseriti molto facilmente senza far rumore e senza farsi vedere. Ora vi posto le foto: http://img210.imageshack.us/i/img1919u.jpg/ http://img39.imageshack.us/i/img1920n.jpg/ http://img402.imageshack.us/i/img1922nk.jpg/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derapage Postato 6 Marzo 2010 Report Share Postato 6 Marzo 2010 Lucchetti? ...in 1minuto quel lucchetto te lo aprono(quello nel video non sono io). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio1987 Postato 6 Marzo 2010 Report Share Postato 6 Marzo 2010 Ma hai visto di che lucchetto si tratta? Non è un semplice lucchetto come quello che mi hai mostrato nel vìdeo di you tube. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derapage Postato 6 Marzo 2010 Report Share Postato 6 Marzo 2010 Ma hai visto di che lucchetto si tratta? Non è un semplice lucchetto come quello che mi hai mostrato nel vìdeo di you tube. Il principio è sempre quello. Lavoro nel settore moto, lasciando perdere i bloccadischi(minchiate) hai presente quei catenoni da tipo 5kg con serrature speciali con chiave ultrastrana che vendono per megasicuri??? Bè la metà con una spruzzata di spray di quelli per raffredare(mi sfugge il nome) e martellata al punto giusto lì apri, l'altra emtà se hai manualità li apri come nel video. Purtroppo serrature o cose cosi, limitano solo il rischio di furto da parte di drogati o robe cosi. L'antifurto migliore è quello inaspettato. Io avevo una moto senza chiavi ecc(come il ciao per intenderci) e la lasciavo in giro con una normale catena della bicicletta a qualche palo, ma con un interrutore nascosto per non farla accendere(capitava di trovarla acceso ogni tanto ) Mai rubato, quando vedono cose strane perdono la voglia, e se prprio la vogliono furgone e via...lavoro pulito. Altrimenti non ci tentano neanche se devono romperla, perchè gli costerebbe troppo ripararla. Edit: per il tuo antifurto, penso basti una buona bomboletta di quelle che raffredano parecchio, e una bella martellata al punto giusto sugli anelli saldati ai pedali (frizione e freno) Si spacca la saldatura(il pedale è molto più duro) e sfili il perno. Mal che vada....lasciano lì l'auto e se ne cercano un'altra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio1987 Postato 6 Marzo 2010 Report Share Postato 6 Marzo 2010 Si non hai torto. Comunque io considero l'allarme sonoro una boiata, perchè viene disattivato subito. Ad esempio io alla mia palio ho un meta sistem, ed ha all'interno del cofano motore un piccolo cilindro che inserita la chiave disattiva l'allarme. Bene, quel cilindretto può essere disinserito, con una semplice penna Bic, con l'estremità della penna scaldata con l'accendino, e dopodichè ....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derapage Postato 6 Marzo 2010 Report Share Postato 6 Marzo 2010 Si non hai torto. Comunque io considero l'allarme sonoro una boiata, perchè viene disattivato subito. Ad esempio io alla mia palio ho un meta sistem, ed ha all'interno del cofano motore un piccolo cilindro che inserita la chiave disattiva l'allarme. Bene, quel cilindretto può essere disinserito, con una semplice penna Bic, con l'estremità della penna scaldata con l'accendino, e dopodichè ....... Purtroppo quelli che circolano per la maggior parte son quelli economici che non valgono una pippa. Uno fatto bene è molto efficiente... Il punto è che usano apparecchiature abbastanza sofisticate per "copiare" il codice del telecomando. E ti fregano cosi... La chiave con codifica variabile (NON la punto 1) è stata una bella scoperta, ha limitato molto i furti occasionali. Si potesse montare sulla uno forse aiuterebbe parecchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eutelsat Postato 6 Marzo 2010 Report Share Postato 6 Marzo 2010 Quei lucchetti delle foto, si rompono inserendo un trapanino a batteria con una punta fine fino a dentro la serratura. Dopodiche, saltati i cilindretti, con un cacciavite piatto, si forza per girare e click Lo spray freddo fa benissimo quello usato per ricaricare gli accendini I bloccadischi hanno il punto debole sul retro, nel buchetto di sfogo, freddo e tac Concordo che l'antifurto inaspettato o fai da te è il migliore, proprio perchè fuori le righe e richiede + tempo ragionarci e disattivarlo. Carro attrezzi se vogliono fare un lavoro pulito, mentre gli elettronici sono stati la fortuna di molti bassotti Meglio non aprire troppo bocca per gli antifurti, questo che abbiamo detto sono cose dell'ordine del giorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
supercar Postato 10 Marzo 2010 Report Share Postato 10 Marzo 2010 Cosa pensate dei dispositivi bloccapiantone come il Bindocar e il Blockshaft, e in genere dei dispositivi (anche artigianali) che impediscono la rotazione del piantone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eutelsat Postato 10 Marzo 2010 Report Share Postato 10 Marzo 2010 Blockshaft senz'altro è + impegantivo da manomettere, e + noioso da inserire-disinserire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tato88 Postato 10 Marzo 2010 Report Share Postato 10 Marzo 2010 Blockshaft senz'altro è + impegantivo da manomettere, e + noioso da inserire-disinserire scusate ma voi dite tanto che gli allarmi sonori FANNO SCHIFO.... io abito in una piccola viuzza CHIUSA nella periferia della città... e per musica alta ho già varie e varie segnalazioni.... non volete che per un allarme si affacciano 50 persone??? stesso un amico con un husqvarna 125 ha ricevuto molte molte molte offese dopo 3 passaggi in moto.... bisogna valutare anche dove si vive.... in grandi città come torino, milano o roma neanche ti cagano..... in città o paesi un allarme sonoro potrebbe anche far uscire 50 persone a menare il ladro a mio parere.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eutelsat Postato 10 Marzo 2010 Report Share Postato 10 Marzo 2010 Il problema è che il sonoro può essere eluso dal ladro...chi lo fa suonare magari sono solo "falsi allarmi" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiat Uno Giannini Postato 20 Settembre 2010 Report Share Postato 20 Settembre 2010 come sempre le punto e le stilo se non anche la panda e quella più colpita dai ladri........ ma a quanto pare dopo decenni ancora oggi la uno e quella più utile ai ladri...... http://www.guardieinformate.net/modules/ne...hp?storyid=9463 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skaxxo Postato 28 Febbraio 2011 Report Share Postato 28 Febbraio 2011 Me l'hanno appena rubata........................................ nel 2011 rubano ancora le fiat uno. Ne approfitto per dirvi GRAZIE per i preziosi consigli che mi avete dato in questi mesi e... niente... spero che la mia uno faccia fare una brutta fine ai ladri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uno_rap Postato 28 Febbraio 2011 Report Share Postato 28 Febbraio 2011 la trovi vedrai..che Uno è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora