Jump to content

Rumore sospetto.....


silviogiulia

Post consigliati

Possiedo una Skoda Octavia Wagon del 2007 TDI - DSG _ FAP, della quale sono contento, cambio automatico compreso......

Da qualche settimana ho iniziato a sentire un rumore simile ad un cigolio o tintinnio simile ad una rondella molla....ma può essere di tutto. Il mio cambio è il tiptronic....forse ti potrà aiutare a capire...

Questa è la situazione: inizialmente il rumore si sentiva nel momento in cui rilasciavo l'acceleratore per fermarmi ovviamente a 20/30 km e 1300/1500 giri.

Pian piano però è aumentato tanto che ora si sente anche in marcia sempre però a basse velocità. Da fermo invece non si sente niente e questo crea problemi perchè altrimenti a cofano aperto forse si poteva capire qualcosa. Unica particolarità e che rallentando in folle non ce rumore almeno per ora.

parlando con amici più o meno esperti mi hanno parlato di possibile movimento dello scarico, di lamiere che si staccano, o peggio di problemi di cambio o differenziale.

Oggi ho un po di autostrada ed ho fatto qualche verifica in marcia per capire qualcosa di più.

La cosa più importante che ho riscontrato è sta due volte all'entrata e all'uscita dall'autostrada col telepass che nel riaccelerare all'alzata della sbarra si è sentita una vibrazione su tutta la vettura nei passaggi tra seconda e terza e tra terza e quarta marcia. sembrava che vibrasse persino il cruscotto ed il parabrezza.

Qualcuno ha avuto un problema simile?? Avete qualche idea??....ringrazio anticipatamente

Ciao Silvio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mmm allora da come descrivi il problema sembra che stia peggiorando sempre piu ? cio a iniziato piano e peggiora man mano che la usi, potrebbe essere qualcosa che si stia allentando, dubito qualche componente di scarico, o cmq del differenziale o cambio, altrimenti avresti altri problemi credo.

cmq quello ke ti posso dire, prova a far controllare la macchina da un meccanico, in modo da poterla alzare e vedere sotto se c'e qualcosa di staccato , tipo gommini di tenuta scarico, collettori, ecc ecc ...

se e un problema col cambio automatico e preferibile far controllare il tutto da un meccanico specializzato !

 

Ciao Facci sapere... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Possiedo una Skoda Octavia Wagon del 2007 TDI - DSG _ FAP, della quale sono contento, cambio automatico compreso......

Da qualche settimana ho iniziato a sentire un rumore simile ad un cigolio o tintinnio simile ad una rondella molla....ma può essere di tutto. Il mio cambio è il tiptronic....forse ti potrà aiutare a capire...

Questa è la situazione: inizialmente il rumore si sentiva nel momento in cui rilasciavo l'acceleratore per fermarmi ovviamente a 20/30 km e 1300/1500 giri.

Pian piano però è aumentato tanto che ora si sente anche in marcia sempre però a basse velocità. Da fermo invece non si sente niente e questo crea problemi perchè altrimenti a cofano aperto forse si poteva capire qualcosa. Unica particolarità e che rallentando in folle non ce rumore almeno per ora.

parlando con amici più o meno esperti mi hanno parlato di possibile movimento dello scarico, di lamiere che si staccano, o peggio di problemi di cambio o differenziale.

Oggi ho un po di autostrada ed ho fatto qualche verifica in marcia per capire qualcosa di più.

La cosa più importante che ho riscontrato è sta due volte all'entrata e all'uscita dall'autostrada col telepass che nel riaccelerare all'alzata della sbarra si è sentita una vibrazione su tutta la vettura nei passaggi tra seconda e terza e tra terza e quarta marcia. sembrava che vibrasse persino il cruscotto ed il parabrezza.

Qualcuno ha avuto un problema simile?? Avete qualche idea??....ringrazio anticipatamente

Ciao Silvio

Ciao.Credo di nn averti ancora dato il benvenuto nel forum,quindi approfitto x farlo ora. :lol:

Strano problema,considerato ke l'auto è nuova.A km come 6 messo?

Comunque,dovresti dirci se questo rumore lo avverti anke mettendo a folle mentre cammini e anke da fermo se acceleri a folle.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...