silviogiulia Postato 25 Febbraio 2010 Report Share Postato 25 Febbraio 2010 Possiedo una Skoda Octavia Wagon del 2007 TDI - DSG _ FAP, della quale sono contento, cambio automatico compreso...... Da qualche settimana ho iniziato a sentire un rumore simile ad un cigolio o tintinnio simile ad una rondella molla....ma può essere di tutto. Il mio cambio è il tiptronic....forse ti potrà aiutare a capire... Questa è la situazione: inizialmente il rumore si sentiva nel momento in cui rilasciavo l'acceleratore per fermarmi ovviamente a 20/30 km e 1300/1500 giri. Pian piano però è aumentato tanto che ora si sente anche in marcia sempre però a basse velocità. Da fermo invece non si sente niente e questo crea problemi perchè altrimenti a cofano aperto forse si poteva capire qualcosa. Unica particolarità e che rallentando in folle non ce rumore almeno per ora. parlando con amici più o meno esperti mi hanno parlato di possibile movimento dello scarico, di lamiere che si staccano, o peggio di problemi di cambio o differenziale. Oggi farò un po di autostrada e farò qualche verifica in marcia per capire qualcosa di più. Qualcuno ha avuto un problema simile?? Avete qualche idea??....ringrazio anticipatamente Ciao Silvio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora