Jump to content

Rumore sospetto.


silviogiulia

Post consigliati

Possiedo una Skoda Octavia Wagon del 2007 TDI - DSG _ FAP, della quale sono contento, cambio automatico compreso......

Da qualche settimana ho iniziato a sentire un rumore simile ad un cigolio o tintinnio simile ad una rondella molla....ma può essere di tutto. Il mio cambio è il tiptronic....forse ti potrà aiutare a capire...

Questa è la situazione: inizialmente il rumore si sentiva nel momento in cui rilasciavo l'acceleratore per fermarmi ovviamente a 20/30 km e 1300/1500 giri.

Pian piano però è aumentato tanto che ora si sente anche in marcia sempre però a basse velocità. Da fermo invece non si sente niente e questo crea problemi perchè altrimenti a cofano aperto forse si poteva capire qualcosa. Unica particolarità e che rallentando in folle non ce rumore almeno per ora.

parlando con amici più o meno esperti mi hanno parlato di possibile movimento dello scarico, di lamiere che si staccano, o peggio di problemi di cambio o differenziale.

Oggi farò un po di autostrada e farò qualche verifica in marcia per capire qualcosa di più.

Qualcuno ha avuto un problema simile?? Avete qualche idea??....ringrazio anticipatamente :angry:

Ciao Silvio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...