Jump to content

1,8 o 2,0 t.spark


corry88

Post consigliati

allora io come 1.8 e 2.0 ts conosco bene la 145 e saprei dirti molto, ma di quella 156 e quelle cc non le ho mai guidate e non so darti pro e contro, pero' sicuramente con la 2.0 ts avrai molti piu consumi ma piu cv il tutto originale parlo, perche se rimappato allora i consumi cambiano anche se aumentano i cv, comunque il 1.8 non e' da buttar via, anzi, solo che avrai prestazioni leggermente diverse, ma buone lo stesso. poi dipende dall'uso della macchina, io al tuo posto prenderei la 1.8 per avere ottime prestazioni ma avere a questo punto la possibilita di spendere molto meno su bollo e rca rrispetto al 2.0 cc

Link to comment
Share on other sites

Sulle 156 il 1.8 andava come il 2.0: il primo più cattivo, il secondo più morbido, ma le prestazioni sono simili; entrambi bevono parecchio soprattutto in città, fuori sono onestissimi.

Link to comment
Share on other sites

civas ha riassunto pienamente le mie impressioni....

 

il 1.8 è piu leggero del 2.0, mancano i controalberi, quindi meno peso, per il resto sono uguali, e al cambio della cinghia della distribuzione, il 1.8 ha una cinghia in meno (quella dei controalberi) quindi meno spesa dal meccanico....

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

si

sono uguali sia in prestazioni che in regimi di rotazione, anche perchè entrambi hanno il variatore di fase e i condotti a geometria variabile...

 

detto in 2 parole....il 1.8 stupisce per la sua cattiveria, dal 2.0 ci si aspetterebbe qualcosa in piu, per sceglierlo, e invece non c'è...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ancora non ho preso nulla, sto pagando una Bravo a rate... però penso che servirà un'altra macchina in famiglia e pensavo di prendere una 156 o 1,8 o 2,0 da mettere a metano per avere un'auto che spinge =D

Link to comment
Share on other sites

pensavo di prendere una 156 o 1,8 o 2,0 da mettere a metano per avere un'auto che spinge =D
Beh hai fatto parlare i cari "colleghi" appassionati ma solo ora hai inserito una precisazione che cambia radicalmente la scelta. Se l'auto è
da mettere a metano
allora è meglio il 2.0 in quanto come già specificato è
più morbido
ed elastico!
Link to comment
Share on other sites

bè...

a metano il 2.0 puo darti qualcosa in piu, anche se ho letto di 156 1.8 a metano che macinano km alla grande...

 

230 in discesa gli devi dì....scatto e velocità di punta sono simili tra i due motori, il 2.0 ha piu coppia come è giusto che sia...però se non hai problemi di soldi prendi il 2.0, che di assicurazione e bollo costa di piu tenerlo...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...