Jump to content

Problema con assistenza Landi su Opel a Roma

Post consigliati

Ciao a tutti,

vi descrivo la situazione in cui mi sto trovando...

sono possessore di una Opel Corsa D acquistata a Giugno 2008 su cui è stato installato dal concessionario un impianto Landi Renzo Omegas.

Nel corso del 2008 e del 2009 ho avuto un paio di volte dei problemi con l'impianto, ed ho potuto portare la macchina presso un'officina autorizzata Landi di Roma (una di quelle indicate sul loro sito internet). Presso la stessa officina ho potuto effettuare anche il tagliando dei 30000 km, l'impianto è quindi in garanzia fino a Giugno 2010.

A Gennaio 2010 ho riscontrato un problema con l'impianto, e mi sono di nuovo recato presso l'officina autorizzata Landi di cui sopra, la quale però non ha accettato di prendersi carico del lavoro rispondendomi che dal 2010 loro non possono più accettare vetture Opel, e che queste devono essere prese in carico dai centri Opel Autoimport di Roma. Vi anticipo che il concessionario Opel presso cui ho acquistato la macchina e che mi ha installato l'impianto Landi non è Autoimport e non è di Roma.

Ho portato la macchina alla Autoimport, hanno riscontrato un banale problema ad un raccordo sul tubo del circuito di raffreddamento, che causava perdita del liquido di raffreddamento stesso, e mi hanno sostituito il pezzo, per poi però dicendomi che non gli avevo portato tutti i documenti necessari per poter attivare la procedura di garanzia.

I documenti che gli avevo portato erano tutti quelli di cui dispongo relativi all'impianto GPL, gli stessi che ho portato sempre anche all'officina Landi Renzo e con i quali non hanno mai avuto problemi ad effettuarmi dei lavori in garanzia.

Preso alla sprovvista, e con la necessità di poter avere a disposizione subito la macchina, ho preferito pagare di tasca mia il lavoro (si trattava di una cifra relativamente bassa) ed ho chiuso la questione, dicendogli però che nel caso avessi ancora avuto bisogno di un intervento in garanzia non avrei più voluto sentire storie.

Purtroppo ieri ho dovuto riportargli la macchina per lo stesso problema (perdita del liquido di raffreddamento), oggi mi hanno fatto sapere che bisogna sostituire un altro pezzo dell'impianto (il riduttore) ed hanno ricominciato a dirmi che ci sono problemi per l'attivazione della procedura di garanzia. Ripeto che gli ho portato tutti i documenti di cui dispongo, ed ho contattato la concessionaria che mi ha installato l'impianto la quale mi ha confermato che mi ha dato tutti i documenti necessari.

Inoltre, l'officina Opel Autoimport sostiene che anche nel caso in cui riuscisse ad attivare la procedura di garanzia dovrei aspettare almeno 10 giorni per la riparazione, in quanto il pezzo di ricambio deve essere ordinato dalla sede principale Autoimport a via Salaria, e da li spedito presso questa sede.

Voi come vi comportereste al mio posto? Vi è capitato qualcosa di simile?

Per ora ho scritto un'email alla Landi per lamentarmi di questa situazione assurda, oggi andrò a riprendermi la macchina e non gliela riporterò finchè non mi assicureranno che potranno ripararmi l'impianto in garanzia.

:) ;) :angry: :angry:

Mi intrometto per una domanda che potrebbe essere pertinente..che succede con la Landi Renzo a Roma? Sto cercando un'officina autorizzata a Roma, ma facendo la ricerca sul sito landi.it non mi da nessun risultato per la mia città. Fino allo scorso anno c'erano molte officine autorizzate (indicate dallo stesso sito), possibile che ora non ce ne siano più?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...