Jump to content

Trasformare a GPL.


lucstor

Post consigliati

io cerco un motore che vada discretamente fino a 3-4000 giri e che al di sopra di questi tiri senza calare come fa il mio piccolo 1.4 sopra i 6000, mi piace il tiro in alto =D se chi confronta la dedra con la 155 cerca il tiro in alto lasci perdere il 2.0 i.e., lo avevo io e a 5500 iniziava a calare per fermarsi a 6000.... =(

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

....nei tspark si rompe perchè sono motori con coppie poderose, e in genere gli utilizzatori, lo fanno ululare...

 

Se un motore ha molta coppia, gli utilizzatori non lo fanno "ululare", anzi, lo tengono basso di regime.

 

Se invece pensi che la coppia 'poderosa' possa incidere sulla durata della cinghia... capisco molte cose :)

Link to comment
Share on other sites

non ho detto questo....

evidentemente per te ci vuole un traduttore....ho detto che se il motore era uno tipo quello della tua matrix, evidentemente la magagna del tendicinghia difettoso non sarebbe mai venuta fuori, è chiaro che ad un motore tirato il problema è subito venuto fuori...poi la coppia genera uno stress enorme sulla cinghia, come l'alto numero di giri...

 

tu continua ad andare in porsche e matrix....noi parliamo di altre vetture...

 

salut

 

 

io cerco un motore che vada discretamente fino a 3-4000 giri e che al di sopra di questi tiri senza calare come fa il mio piccolo 1.4 sopra i 6000, mi piace il tiro in alto =D se chi confronta la dedra con la 155 cerca il tiro in alto lasci perdere il 2.0 i.e., lo avevo io e a 5500 iniziava a calare per fermarsi a 6000.... =(

 

 

i tspark 16v, hanno solo il difetto di essere pigri sotto i 2900 rpm, ma poi cambiano faccia, fino a limitatore...

 

salut

Link to comment
Share on other sites

poi la coppia genera uno stress enorme sulla cinghia

 

Avevo ragione a preoccuparmi.

 

La cinghia di distribuzione NON trasferisce la coppia generata dal motore dalle ruote. Assolutamente. Serve soltanto a far girare il/gli alberi della distribuzione, che aprono o chiudono le valvole. Indipendentemente dalla coppia generata dal motore, che viene trasmessa tramite frizione, cambio, differenziale, ecc.

Link to comment
Share on other sites

la coppia del motore non c'entra su quella richiesta dalla distribuzione, è ovvio che se facciamo girare la puleggia della cinghia a 7000 rpm questa avrà presumibilmente piu problemi...

Mi permetto di dire che se si cerca un motore da far urlare tirando le marce a 7000 rpm spesso e volentieri è meglio lasciare perdere il gas, per velocità di combustione e temperature troppo alte.

Corry dici che il 1.4 muore sopra i 6000 rpm,...a beh lo usi spesso a quel regime? No perche altrimenti meglio nn prendere una macchina usata da te :), i motori stradali da auto a 6000 rpm hanno detto tutto (lasciamo perdere honda da 9000 rpm, tanto belli ma appunto oltre i 4000 giri, e quello è un utilizzo per divertimento, tipo moto)

personalmente preferisco motori più corposi in basso, senza tirare in ballo la nafta la coppia a 3000 rpm deve esserci, mica puoi tirare sempre come un forsennato!

Link to comment
Share on other sites

la coppia del motore non c'entra su quella richiesta dalla distribuzione, è ovvio che se facciamo girare la puleggia della cinghia a 7000 rpm questa avrà presumibilmente piu problemi...

Mi permetto di dire che se si cerca un motore da far urlare tirando le marce a 7000 rpm spesso e volentieri è meglio lasciare perdere il gas, per velocità di combustione e temperature troppo alte.

Corry dici che il 1.4 muore sopra i 6000 rpm,...a beh lo usi spesso a quel regime? No perche altrimenti meglio nn prendere una macchina usata da te :lol:, i motori stradali da auto a 6000 rpm hanno detto tutto (lasciamo perdere honda da 9000 rpm, tanto belli ma appunto oltre i 4000 giri, e quello è un utilizzo per divertimento, tipo moto)

personalmente preferisco motori più corposi in basso, senza tirare in ballo la nafta la coppia a 3000 rpm deve esserci, mica puoi tirare sempre come un forsennato!

non è che sto sempre a tirare, se uno non ha grosse pretese la mia Bravo va tranquillamente anche a 2000 giri, però ogni tanto mi piace fare qualche tirata e sentire il motore che tira sempre!! =D

vai tranquillo che la mia macchina la finirò io =p dovrà durare almeno finchè non la finisco a pagare e anche fino a che nn scade la bombola...

virusalfa74, meglio 1,8 o 2,0 t.spark? =D grande dilemma =P

Link to comment
Share on other sites

aiò jonny....da quant tiemp...comm stai amigo???

salute

 

Tutto male grazie :lol:

 

Scherzi a parte,

il forum lo seguo tutti i giorni, e anche se non ho molto tempo per intervenire,

gli argomenti più o meno interessanti da seguire sono sempre molti.

 

 

Salut. :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...