Jump to content

Trasformare a GPL.


lucstor

Post consigliati

Salve a tutti...

 

dovrei acquistare una vettura "da lavoro" e mi sono capitate due auto in ottime condizioni: Una lancia dedra 2.0 ie LS cat. e un' alfa 155 1.8 ts, entrambe del 1993.

 

Dovendole passare a gpl, qualcuno mi puo' dire quale sia la migliore? Ovvero quale puo' dare meno problemi circa al passaggio a gpl... i consumi... insomma un consiglio! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dovrebbero essere delle full group entrambe....ma scusa ti danno anche dei soldi per prendertele???

 

no perchè in caso contrario...io con 2000 euro, forse pure meno prenderei una 156 1.8 2.0 tspark che sono dei muli a gas, e oltrettutto molto piu moderne di quelle da te elencate...

 

salut

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...

 

dovrei acquistare una vettura "da lavoro" e mi sono capitate due auto in ottime condizioni: Una lancia dedra 2.0 ie LS cat. e un' alfa 155 1.8 ts, entrambe del 1993.

 

Dovendole passare a gpl, qualcuno mi puo' dire quale sia la migliore? Ovvero quale puo' dare meno problemi circa al passaggio a gpl... i consumi... insomma un consiglio! ;)

 

la 155 ha la catena della distribuzione (verifica comunque) e quindi son soldini risparmiati, inoltre ha la doppia candela che a gas non fa' mai male........

Link to comment
Share on other sites

Ma avete impostato una funzione per non leggere i miei post?

Della catena lo avevo scritto mezz'ora prima che monellaccio vantasse la spaziosità della dedra (secondo me le dimensioni sono identiche)

 

 

in effetti l'ho letto solo in un secondo tempo, chiedo scusa, avevo risposto all'autore del topic senza leggere tutti i commenti già presenti....spero possiate aver pietà di me :D

Link to comment
Share on other sites

Ma avete impostato una funzione per non leggere i miei post?

Della catena lo avevo scritto mezz'ora prima che monellaccio vantasse la spaziosità della dedra (secondo me le dimensioni sono identiche)

 

in effetti l'ho letto solo in un secondo tempo, chiedo scusa, avevo risposto all'autore del topic senza leggere tutti i commenti già presenti....spero possiate aver pietà di me :D

e non sapevi nulla neanche che il 1800 twin spark ha la distribuzione a catena e che il posto fi guida è come volumi identico...

Secondo me L'Alfa non è che ti aggrada più di tanto ;) :D

 

Tornando alla domanda del thread... La dedra, visto che è un 2000 non particolarmente sportivo, la valuterei per il metano

Link to comment
Share on other sites

la 155 ha ospitato sia il vecchio bialbero tspark 8v con la catena, che il tspark 16v piu recenti con cinghia...come il mio...

 

sono entrambi motori resistenti a gas, con la differenza che l'8v aveva appunto la catena, ma il 16v ha le punterie idrauliche...vedi un pò te cosa è meglio per il gasse....

 

p.s. la 155 era enorme dentro come la dedra, anche perchè al netto di stemmi e cazzetti vari, erano uguali, stessa scocca, e entrambe erano figlie della tempra...

 

salut

Link to comment
Share on other sites

 

e non sapevi nulla neanche che il 1800 twin spark ha la distribuzione a catena e che il posto fi guida è come volumi identico...

Secondo me L'Alfa non è che ti aggrada più di tanto ;) :D

 

 

 

non sapevo della distribuzione a catena, sul posto di guida...sarà identico come volume ma poi molto comporta da come usi gli spazi...ho avuto modo di guidare entrambe le auto (la lancia x lavoro, l'alfa x riportare a casa un'amico ciucco) ed essendo un ragazzone grande e grosso mi trovavo molto più comodo sulla lancia...e questo ho testimoniato all'autore del topic...

 

NON SAPENDO NULLA DI PARTICOLARE SUI MOTORI, INVECE, NON HO TOCCATO L'ARGOMENTO ONDE EVITARE DI DIRE COSE SBALLATE...COMPORTAMENTO CHE MOLTI dovrebbero IMITARE :D

 

 

Secondo me L'Alfa non è che ti aggrada più di tanto :D :D

 

 

 

no, infatti, l'alfa mi piace così poco che anni fà mi comprai la 75 :P ...

Link to comment
Share on other sites

Beh... io ho avuto entrambi i motori alfa (una 75 ts e una 156 1.8)...

 

confermo che entrambi erano e sono sei muli!

Pero' mi hanno detto che la 155 (8v e quindi con catena)haavuto diversi problemini con l'accensione mentre la dedra, montando il classico e semplicissimo 2.0 fiat, da meno rogne ed inoltre e' piu' brillante...

 

qualcuno che possiede questi modelli, potrebbe consigliarmi?

Link to comment
Share on other sites

La precedente dedra in versione 1.8 8v sempre del 93 l'ho rottamata a 335k km col motore che andava ancora bene a gpl. Tutto il resto necessitava di manutenzione e ricambi. Il motore è molto simile. Avevo un impianto aspirato (che ti sconsiglio vivamente per entrambe) che credeva di essere sempre in stagione di caccia: ogni tanto sparava (ritorni di fiamma) rompendo airbox e manicotti. Magari dai una lettura al tread http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=44083 dove viene affrontato il discorso del full group.

 

La dedra 2.0 ha anch'essa gli alberi controrotanti, quindi per rifare la distribuzione si spendono in media 100 euro in più rispetto alle sorelle fiat. Se dotata di sospensioni elettroniche queste sono costose.

 

Magari scegli tra le due quella dotata x es di abs o airbag

Link to comment
Share on other sites

Dedra e 155 in sostanza sono la stessa auto... una in chiave AR e l'altra Lancia.

DOvendo scegliere cercherei anche io una bella 156, decisamente diverse spanne sopra ad entrambe...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...