Jump to content

Trovare la versione della centralina Omegas Plus


Alekc

Post consigliati

Ciao, attualmente ho questo piccolo problemmino: mi servirebbe sapere la versione della centralina che monta la golf V bifuel del 2008 (nativa della casa). Dovrebbe essere la Omegas Plus, ma quello che non riesco a trovare è il modello preciso (lc02, les04 o dio sa quale altro).

 

Purtroppo la centralina è incastrata dietro la batteria e non sono riuscito a tirarla su per vedere l'adesivo che c'è sopra, e spulciando nei documenti della landi renzo non sono riuscito a trovare un riferimento.

 

C'è un modo per trovare la versione esatta oppure qualcuno conosce che genere di centraline montano le golf bifuel della casa del 2008

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, attualmente ho questo piccolo problemmino: mi servirebbe sapere la versione della centralina che monta la golf V bifuel del 2008 (nativa della casa). Dovrebbe essere la Omegas Plus, ma quello che non riesco a trovare è il modello preciso (lc02, les04 o dio sa quale altro).

 

Purtroppo la centralina è incastrata dietro la batteria e non sono riuscito a tirarla su per vedere l'adesivo che c'è sopra, e spulciando nei documenti della landi renzo non sono riuscito a trovare un riferimento.

 

C'è un modo per trovare la versione esatta oppure qualcuno conosce che genere di centraline montano le golf bifuel della casa del 2008

 

Grazie

Si c'è un modo per sapere la versione della centralina, scusa ma perchè ti interessa cosi tanto saperlo?

Link to comment
Share on other sites

Per essere sicuro del sw da usare per poter leggere i parametri di configurazione impostati sulla centralina :D

Perfetto allora premi annulla ...poi ctrl + c assieme fai la connessione cosi vedi i parametri impostati sulla tua centralina! ;)

Link to comment
Share on other sites

Per essere sicuro del sw da usare per poter leggere i parametri di configurazione impostati sulla centralina :D

Perfetto allora premi annulla ...poi ctrl + c assieme fai la connessione cosi vedi i parametri impostati sulla tua centralina! :D

 

;) il problemma è che non riesco a collegarmi ad essa e non capisco il motivo. Pensavo che dipendesse da sw che uso e che magari non è compatibile. Il cavetto (ricavato dal nokia ca-42) è visto dal sistema ed ha la porta com1 assegnata. Cortocirciutando tx e rx dal terminale vedo che il circuito funziona. Sulla presa di diagnosi della macchina ho trovato il +,- e rx/tx. Ma mettendo tutto insieme non si connette anche se provo a invertire tx/rx.

 

Il sw. è landi renzo omegas plus 4.0.3 e all'inizio seleziono lc02 come tipo di centralina e una cosa a caso dal menu a tendina sotto (dove immagino siano riportati versioni di fw).Dopo 2-3 secondi programma dice che non riesce a connettersi alla centralina. Staccando il cavo dal pc il messaggio esce fuori immediatamente, quindi immagino che il cavetto lo vede.

 

Qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

Per essere sicuro del sw da usare per poter leggere i parametri di configurazione impostati sulla centralina :lol:

Perfetto allora premi annulla ...poi ctrl + c assieme fai la connessione cosi vedi i parametri impostati sulla tua centralina! :P

 

:( il problemma è che non riesco a collegarmi ad essa e non capisco il motivo. Pensavo che dipendesse da sw che uso e che magari non è compatibile. Il cavetto (ricavato dal nokia ca-42) è visto dal sistema ed ha la porta com1 assegnata. Cortocirciutando tx e rx dal terminale vedo che il circuito funziona. Sulla presa di diagnosi della macchina ho trovato il +,- e rx/tx. Ma mettendo tutto insieme non si connette anche se provo a invertire tx/rx.

 

Il sw. è landi renzo omegas plus 4.0.3 e all'inizio seleziono lc02 come tipo di centralina e una cosa a caso dal menu a tendina sotto (dove immagino siano riportati versioni di fw).Dopo 2-3 secondi programma dice che non riesce a connettersi alla centralina. Staccando il cavo dal pc il messaggio esce fuori immediatamente, quindi immagino che il cavetto lo vede.

 

Qualche suggerimento?

 

 

 

Per prima cosa devi sapere che centralina hai , se quella omegas vecchia o la nuova plus, perchè come avrai capito ci vogliono due software diversi per potercisi collegare.

Poi come ti ho spiegato in un altra discussione il positivo non lo devi collegare.

se non riesci a vederla facilmente puoi anche identificarla dalla diversa forma della centralina che puoi confrontare sul sito Landi , ma la cosa migliore e leggere quello che c'è scritto sopra.

Link to comment
Share on other sites

Per essere sicuro del sw da usare per poter leggere i parametri di configurazione impostati sulla centralina :lol:

Perfetto allora premi annulla ...poi ctrl + c assieme fai la connessione cosi vedi i parametri impostati sulla tua centralina! :P

 

:( il problemma è che non riesco a collegarmi ad essa e non capisco il motivo. Pensavo che dipendesse da sw che uso e che magari non è compatibile. Il cavetto (ricavato dal nokia ca-42) è visto dal sistema ed ha la porta com1 assegnata. Cortocirciutando tx e rx dal terminale vedo che il circuito funziona. Sulla presa di diagnosi della macchina ho trovato il +,- e rx/tx. Ma mettendo tutto insieme non si connette anche se provo a invertire tx/rx.

 

Il sw. è landi renzo omegas plus 4.0.3 e all'inizio seleziono lc02 come tipo di centralina e una cosa a caso dal menu a tendina sotto (dove immagino siano riportati versioni di fw).Dopo 2-3 secondi programma dice che non riesce a connettersi alla centralina. Staccando il cavo dal pc il messaggio esce fuori immediatamente, quindi immagino che il cavetto lo vede.

 

Qualche suggerimento?

La schermata che ti dice di scegliere il tipo di centralina il fw ecc. serve per poter caricare una determinata mappa per poi modificarla senza essere connesso alla centralina.

Se non riesci a collegarti è un problema del cavo, non so darti spiegazioni per quanto riguarda rx/tx +/- ecc. perchè io uso il cavo originale!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...