Jump to content

Informazioni Bollo


vbucci

Post consigliati

mmh sei sicuro?

a me sembra invece che paghi come una euro 4-5 ovvero con tariffe ridotte ma col superbollo

dal sito della regione Piemonte:

"L'art. 11 della l.r. n. 22/2007 introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).

I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4). L’esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l’entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007)."

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

rettifico, ho controllato sul sito aci (peraltro non è sempre aggiornato) e per i veicoli oltre i 100 kW a gas si paga 2.58€a kW senza superbollo, quindi bollo= potenza in kW * 2,58€

meglio così, sto superbollo mi sembra una bella presa per il c..lo, se proprio volessero metterlo dovrebbe andare in base al valore commerciale dell'auto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

rettifico, ho controllato sul sito aci (peraltro non è sempre aggiornato) e per i veicoli oltre i 100 kW a gas si paga 2.58€a kW senza superbollo, quindi bollo= potenza in kW * 2,58€

meglio così, sto superbollo mi sembra una bella presa per il c..lo, se proprio volessero metterlo dovrebbe andare in base al valore commerciale dell'auto

Scusate se ritorno su una discussione un po' vecchia, ma si ripresenta il problema del bollo.

 

Sono andato sul sito dell'ACI per calcolare quanto dovrei pagare e stranamente a differenza degli anni passati questa volta l'importo è diverso!

Fino all'anno scorso per una macchina benzina-gpl da 125 KW EURO 3 immatricolata 12/1/2001 in prov. di Potenza pagavo 322,50 € ora invece stando al sito dell'ACI dovrei pagare 371,25 € ?!

 

Ma vi risulta un aumento o differenza di prezzo? Se fosse come dite nel forum 125 kW * 2,58€ = 322,50 € invece l'ACI mi presenta una bolletta di 371,25 € ci sono per caso problemi con il sito???

Link to comment
Share on other sites

rettifico, ho controllato sul sito aci (peraltro non è sempre aggiornato) e per i veicoli oltre i 100 kW a gas si paga 2.58€a kW senza superbollo, quindi bollo= potenza in kW * 2,58€

meglio così, sto superbollo mi sembra una bella presa per il c..lo, se proprio volessero metterlo dovrebbe andare in base al valore commerciale dell'auto

Scusate se ritorno su una discussione un po' vecchia, ma si ripresenta il problema del bollo.

 

Sono andato sul sito dell'ACI per calcolare quanto dovrei pagare e stranamente a differenza degli anni passati questa volta l'importo è diverso!

Fino all'anno scorso per una macchina benzina-gpl da 125 KW EURO 3 immatricolata 12/1/2001 in prov. di Potenza pagavo 322,50 € ora invece stando al sito dell'ACI dovrei pagare 371,25 € ?!

 

Ma vi risulta un aumento o differenza di prezzo? Se fosse come dite nel forum 125 kW * 2,58€ = 322,50 € invece l'ACI mi presenta una bolletta di 371,25 € ci sono per caso problemi con il sito???

Aggiorno la discussione per confermarvi che il costo per le auto GPL è di kW * 2,58€

IL SITO DELL'ACI NON CALCOLA CORRETTAMENTE IL BOLLO!

 

Andando in una sede ACI ho pagato il giusto corrispettivo.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

il sito ACI fa cag.are, non calcola correttamente il bollo, forse se te lo considera aumentato ha aggiunto chissa quale sanzione oer mancato pagamento, vai di persona in ufficio aci o al limite telefona...

io ero andato una settimana dopo il collaudo ed era tutto a posto (esenzione per 5 anni ;) )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiorno la discussione per confermarvi che il costo per le auto GPL è di kW * 2,58€

IL SITO DELL'ACI NON CALCOLA CORRETTAMENTE IL BOLLO!

 

Andando in una sede ACI ho pagato il giusto corrispettivo.

 

Saluti

 

Ti e vi consiglio di calcolare il bollo auto sul sito dell agenzia delle entrate nel link sotto :

 

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/boll...ntoSemplice.htm

Link to comment
Share on other sites

infatti ho appena provato e non funziona corettamente, non mi segnala che nella mia regione c'è l'esenzione.

Se vai all'aci di persona o telefoni ti danno subito la cifra giusta,aggiornano subito i dati

 

infatti la prendono dal sito dell agenzia delle entrate , poi per esenzioni regionali ovviamente dipende da caso e caso , nel mio caso è piu corretto il sito della Regione Veneto e quello dell Agenzia delle Entrate

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...