Jump to content

GASARE BMW 745 CON ICOM CHE NE DITE?


serlioma

Post consigliati

... infatti ho detto che probabilmente avevi buone intenzioni.

 

Per lo zavoli assicurati che l'impianto sia doppio: 2 riduttori e due rail (o ha gli iniettori singoli... non ricordo), uno per bancata, non vorrei che ti piazzassero un prodotto sottodimensionato (il prezzo molto più basso rispetto alla media mi fa dubitare questo)

per tascappane. L'indirizzo IP ed ISP che compare nella tua risposta è il mio? mi potresti spiegare come si fa a "riportare" un virgolettato in una risposta? grazie

Si, quello è il tuo ip, ma ovviamente io non lo riesco a vedere. E' un link preso dal sito di danasoft che ho inserito nella mia firma ed ha quella funzione.

 

Per "virgloettato" credo intendi fare come ho fatto io riportando il tuo messaggio.

Per riportare un messaggio basta cliccare su reply nell'angolino del messaggio e non in fondo alla pagina.

 

Poi per fare cose più strutturate quando scrivi il messaggio leggi Aiuto BB Code.

 

Ora non andiamo però fuori traccia, se hai bisogno di aiuto per utilizzare il forum scrivi magari nella sezione parliamone.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il problema di icom è che possono cedere pompa e regolatore di pressione (mi informai per bene qualche anno fa) con un esborso di parecchi soldini.

Ma se tu vuoi tenere la macchina solo 2 anni (quindi con impianto sempre in garanzia) e non hai grandi problemi a qualche giorno di fermo auto... perchè non montare icom?

Come già ho detto, probabilmente monterò Zavoli. Rinuncio alle prestazioni ma risparmierò (€.1000) ed avrò maggiore affidabilità (spero).
Il caro (ebbene si mi sei ancora "caro") serlioma dice di poter sopportare qualche giorno di fermo macchina ed a parole funziona però in pratica... Chi fa 45/50 mila km annui (130km al giorno) è abituato a 3 o 4 fermo macchina per i tagliandi (o per qualcosa da controllare) ma di solito se li programma.

I primi mesi di un impianto ICOM potrebbero richiedere anche 10 visite indispensabili dall'installatore concentrate nei primi 50 giorni! ammesso che poi vada tutto bene (che onestamente non è affatto scontato) non è una cosa pratica per chi macina km, e poi, se fosse uno di quei casi che di fermi che dopo 20 "aggiustamenti" dell'installatore l'auto ancora non andasse? Inevitabile sconsigliare il prodotto! Ecco perché si insisteva! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

e poi, se fosse uno di quei casi che di fermi che dopo 20 "aggiustamenti" dell'installatore l'auto ancora non andasse?

mi fustigherei per l'errore di valutazione commesso! un solo giorno di fermo macchina è già un disagio.

Anche se Zavoli monta un riduttore fino a 250Kw, tascappane mi ha fatto venire un dubbio (montare 2 riduttori). Ho chiesto ad autogastwisns maggiori chiarimenti sul Zavoli.

Link to comment
Share on other sites

e poi, se fosse uno di quei casi che di fermi che dopo 20 "aggiustamenti" dell'installatore l'auto ancora non andasse?

mi fustigherei per l'errore di valutazione commesso! un solo giorno di fermo macchina è già un disagio.

Anche se Zavoli monta un riduttore fino a 250Kw, tascappane mi ha fatto venire un dubbio (montare 2 riduttori). Ho chiesto ad autogastwisns maggiori chiarimenti sul Zavoli.

A mio avviso Zavoli dispone di un ottimo riduttore e di buoni iniettori.

La coppia sicuramente vicente fino ad un annetto fa.

Aimè è arrivata la Emer che ha realizzato il nuovissimo riduttore Palladio ancora più performante, abbinato ad iniettori decisamente più veloci ed affidabili dei Pan della Zavoli che a medio e lungo termine hanno diversi problemi ai cablaggi elettrici, hanno però il vantaggio di essere maggiormante gestibili a causa della loro modularità.

Parlando di tecnica

Tempo minimo di funzionamento aperto per chiuso, 2,5 millisecondi per gli Emer contro 3,8 millisecondi per i Pan della Zavoli.

Ho trasformato BMW X 5 4.4 sia con un prodotto che con l'altro ed i risultati sono simili, ambedue le trasformazioni le ho fatte con un solo riduttore con ottimi risultati.

Oggi installo Emer ma fino a ieri ho usato Zavoli

La differenza la fa l'installatore

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie autogastwins, ho telefonato ad emer per avere i nominativi degli installatori della mia zona (dal loro sito non si evince). Probabilmente mi chiameranno lunedì.

Nessuna novità?

Emer non ha installatori nella mia zona. Autogastwins mi ha indicato un officina, non monta Emer (Tartarini - Zavoli) ma mi assicurato che convincerà l'installatore a farlo (montare Emer). Sono in attesa di novità. Vi terrò informati. Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

grazie autogastwins, ho telefonato ad emer per avere i nominativi degli installatori della mia zona (dal loro sito non si evince). Probabilmente mi chiameranno lunedì.

Nessuna novità?

Emer non ha installatori nella mia zona. Autogastwins mi ha indicato un officina, non monta Emer (Tartarini - Zavoli) ma mi assicurato che convincerà l'installatore a farlo (montare Emer). Sono in attesa di novità. Vi terrò informati. Buona giornata

ne approfitto per chiedere e quindi imparare:

da quanto si apprendeva fino a pochissimo tempo fa io ero convinto che l'accoppiata vincente fosse:

vaporizzatore riduttore Zavoli;

iniettori Matrix che con qualche accorgimento per non renderli sensibili allo sporco erano i più veloci;

cosa rende Emer meglio di quanto scritto sopra?

Grazie

Daniele

Link to comment
Share on other sites

 

ne approfitto per chiedere e quindi imparare:

da quanto si apprendeva fino a pochissimo tempo fa io ero convinto che l'accoppiata vincente fosse:

vaporizzatore riduttore Zavoli;

iniettori Matrix che con qualche accorgimento per non renderli sensibili allo sporco erano i più veloci;

cosa rende Emer meglio di quanto scritto sopra?

Grazie

Daniele

Mi dispiace ma non sono in grado di risponderti tecnicamente. Sicuramente lo farà Autogastwins. Da quanto ho capito, gli iniettori (molto veloci) sono maggiormente compatibili con il sistema valvetronic (bmw 745). Non voglio avventurarmi a dire sciocchezze e quindi aspetto (con molto interesse) le risposte.

P.S. A questo punto, pensate sia meglio aprire un nuovo topic sulla sezione gpl?

Link to comment
Share on other sites

 

ne approfitto per chiedere e quindi imparare:

da quanto si apprendeva fino a pochissimo tempo fa io ero convinto che l'accoppiata vincente fosse:

vaporizzatore riduttore Zavoli;

iniettori Matrix che con qualche accorgimento per non renderli sensibili allo sporco erano i più veloci;

cosa rende Emer meglio di quanto scritto sopra?

Grazie

Daniele

Mi dispiace ma non sono in grado di risponderti tecnicamente. Sicuramente lo farà Autogastwins. Da quanto ho capito, gli iniettori (molto veloci) sono maggiormente compatibili con il sistema valvetronic (bmw 745). Non voglio avventurarmi a dire sciocchezze e quindi aspetto (con molto interesse) le risposte.

P.S. A questo punto, pensate sia meglio aprire un nuovo topic sulla sezione gpl?

Sono andato a riprendere una risposta di KRIKRI di un bel po di tempo fa.....ma puo' essere che col tempo le cose siano cambiate:

Ciao,

hai toccato un tasto che, penso sia un poco difficile metere d'accordo diverse persone.

Tecnicamente l'iniettore Matrix, veloce fin che vuoi nella versione con due bobine per cilindro, ha sicuramente il pregio di poter copiare i tempi di iniezione della benzina in modo semplice.

Perchè dico con due bobine, sono i vecchi Matrix che si sono visti da due o tre anni a questa parte, adesso esiste anche un altro tipo di Matrix, più piccolo, o meglio più corto, con una bobina unica, questo le caratteristiche al banco le ha perse come velocità, assomiglia molto agli altri, di svantaggi ha però come il fratello maggiore che in presenza di residui oleosi, incolla le ancorine.

Il discorso collettori in alluminio, temperature più elevate, non è una variabile valida, in quanto il riscaldamento del Matrix in fase inerziale non è il massimo, se abiti in un posto dove la temperatura è di 30° o la vettura rimane al chiuso, non è il collettore che riscalda il matrix, se abiti in un posto che hai la vettura fuori a -1, quando effetui il passaggio il matrix non funziona.

Prima di dire che gli altri iniettori non sono altro che elettrovalvole, guardate il funzionamento di un iniettore benzina, un pistone che apre e chiude un foro.

Perchè l'iniettore gas deve essere diverso, perchè il passaggio deve essere di gran lunga superiore a quello della benzina.

Allora basta fare un iniettore benzina più grande?

Aumentando il foro di passaggio, si aumenta anche la forza ch viene esercitata sul pistone dalla depressione presente sul collettore, quindi al minimo, quando la depressione è più alta e i tempi di iniezione sono più corti, vi è una gestione più difficoltosa degli iniettori.

Chiudiamo la parentesi e torniamo a questi iniettori, il pistone presente, cerca di sfruttare il flusso e la pressione presenti all'interno di esso, ma essendo in fase gassosa, questo effetto è minimo, quindi il funzionamento dell'iniettore gas è affidato alla meccanica.

Perchè sono nati questi iniettori, primo per ovviare al problema di sporco presenti con iniettori matrix, secondo per il costo, terzo e non da ridere, per l'assistenza offerta dalla matrix per il suo prodotto = 0.

Matrix reputa l'iniettore assolutamente privo di problemi, quindi quando ne monti uno con una bobina in corto, per avere la sostituzione paghi la revisione (metà prezzo), quando per prsenza di soda caustica i gommini si deteriorano, paghi la revisione, insomma, paghi sempre.

Questo ha portato le aziende produttrici di inpianti ad allontanarsi da questo prodotto sempre più e ad affidarsi ad iniettori di differente costruzione e caratteristiche.

se un installatore dice che vi sono difficoltà a gestire alcune auto, posso essere concorde, ma vedo che nel giro di un anno, gli iniettori che sono usciti hanno fatto una buona evoluzione.

Riassumiamo, matrix, se non vi sono agenti diversi nel gas, sarebbe il migliore iniettore in termini di velocità (non toccando il tasto garanzie), gli altri che in termine di prestazioni sono peggiori, hanno dalla loro parte minor problemi di sporco e una difficile taratura da parte di diversi installatori (quì sono le aziende che devono intervenire dicendo la giusta strada da intraprendere per una corretta taratura).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie danystrauss, non credo che l'impianto Emer monti iniettori Matrix.

Che dici apro un nuovo topic su gpl?

no no.....la Emer monta iniettori valtek...che è sempre la stessa ditta ( è stata acquisita dalla Emer).....

per me non c'è problema a rimanere a parlare qui.....siamo un po off-topic-----ma dai ci può stare!!!

;-)

Link to comment
Share on other sites

grazie danystrauss, non credo che l'impianto Emer monti iniettori Matrix.

Che dici apro un nuovo topic su gpl?

no no.....la Emer monta iniettori valtek...che è sempre la stessa ditta ( è stata acquisita dalla Emer).....

per me non c'è problema a rimanere a parlare qui.....siamo un po off-topic-----ma dai ci può stare!!!

;-)

 

Degli iniettori attualmente in produzione in italia il valtek 34 che sta sostituendo l'iniettore emer in ottone è quello che da le performance migliori pur non essendo veloce come il matrix.

A suo favore abbiamo la grande portata, la poca sensibilità allo sporco l'affidabilità, la silenziosità ed il rapporto qualità prezzo eccellente.

Per vetture di grande potenza abbinati al nuovo riduttore Palladio sono veramente una bomba

Ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie danystrauss, non credo che l'impianto Emer monti iniettori Matrix.

Che dici apro un nuovo topic su gpl?

no no.....la Emer monta iniettori valtek...che è sempre la stessa ditta ( è stata acquisita dalla Emer).....

per me non c'è problema a rimanere a parlare qui.....siamo un po off-topic-----ma dai ci può stare!!!

;-)

 

Degli iniettori attualmente in produzione in italia il valtek 34 che sta sostituendo l'iniettore emer in ottone è quello che da le performance migliori pur non essendo veloce come il matrix.

A suo favore abbiamo la grande portata, la poca sensibilità allo sporco l'affidabilità, la silenziosità ed il rapporto qualità prezzo eccellente.

Per vetture di grande potenza abbinati al nuovo riduttore Palladio sono veramente una bomba

Ciao

Ciao Autogastwins,

gentilmente si potrebbe avere una foto di una tua trasformazione con Emer.

Grazie

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...