Jump to content

GASARE BMW 745 CON ICOM CHE NE DITE?

Post consigliati

grazie per il tuo contributo aclfacr, condivido. Vivo nel Lazio ed i centri Prins sono pochi non esclusivamente "gasari" e costosi. Come dicevo, ho l'esperienza del Lovato, senza infamia e senza lode, ma è affidabile. Il primo preventivo chiesto è stato BRC ma ha il limite dei 240Kw (la 740 ne ha 245) peccato! Queste sono le offerte ricevute: BRC €. 1700 - Prins € 2900+280 - Zavoli €. 1700 - AG €. 2200 - Icom €. 2600 tutti già decurtati di incentivo, serbatoio toroidale da 92 lt. ed iva compresa. Ho letto molti post positivi riguardo Zavoli (sembrerebbe essere stata assorbita da BRC) Cosa ne pensi? E' compatibile con BMW? E' difficoltoso montare gli iniettori? etc.. Se andasse bene, sarebbe un ottimo compromesso. Per quanto riguarda Icom, hai ragione, credo che loro sappiano i limiti del progetto ma per ricerca ed innovazione servono investimenti, bisognerebbe capire se non vogliono o non possono. P.S. se avessi maggiori informazioni su Zavoli (positive) probabilmente indirizzerei la mia scelta su questo impianto. grazie ancora e buona giornata.

zavoli non lo conosco..

il limite dei 240kw del riduttore Genius MAX lo puoi semplicemente sormontare facendotene installare 2, uno per bancata e il gioco è fatto.. credo di averlo già scritto da qualche parte no?!?

• Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a parte la battuta di spirito che non dà alcun apporto alla discussione, sapresti darmi dei chiarimeni sull'impianto Zavoli? grazie

Non era solo una battuta di spirito (non male eh :( ), era anche una efficace sintesi di quelle che sono le esperienze (tante) riferite dai forumisti negli ultimi tre o quattro anni.

Per quanto riguarda Zavoli........ottimo prodotto, anche dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Puoi stare tranquillo.

Di niente.

Credo che montare un secondo riduttore BRC, aumenti il costo (chiederò). In effetti avevi risposto su un topic "gassoso".

grazie misterk, sapresti darmi qualche informazione in più? in particolare vorrei sapere se è determinante il montaggio degli iniettori (posizione, inclinazione etc...), se la centralina è all'altezza della situazione etcc...

buona giornata

Credo che montare un secondo riduttore BRC, aumenti il costo (chiederò). In effetti avevi risposto su un topic "gassoso".

grazie misterk, sapresti darmi qualche informazione in più? in particolare vorrei sapere se è determinante il montaggio degli iniettori (posizione, inclinazione etc...), se la centralina è all'altezza della situazione etcc...

buona giornata

Prova a chiedere ad Autogastwins qui nel forum, lui saprà darti ogni informazione di sorta sull'impianto Zavoli!

Credo nessun altro meglio di lui.

Saluti

Daniele

Hai ragione, anche gli altri impianti hanno problemi ogni tanto, così come è vero che lo stesso ITG va bene..............ogni tanto :lol:

Se ami il rischio, è il tuo impianto.

a parte la battuta di spirito che non dà alcun apporto alla discussione, sapresti darmi dei chiarimeni sull'impianto Zavoli? grazie

... In alto a destra di questa pagina trovi "utenti", clicchi e scegli per nome utente.

Su autogas c'è la sua mail ....

Anch'io mi avvicinai qualche anno fa a questo sito per saperne di più su ICOM.

Dopo aver letto molti messaggi di utenti scontenti optai per un gassoso (il nuovo corso Viallè non c'era ancora).

Non è vero che su questo sito scrivono solo quelli che hanno problemi.

Se guardi i messaggi di possessori Viallè sembrano quasi tutti contenti.

Mi sembra che con ICOM la posizione sia contraria.

Come vedi non scive solo chi ha problemi, ci sono tanti che scrivono perchè hanno l'hobby o la passione per l'auto.

C'è chi ha la passione del calcio e passano ore a veder litigare le persone in TV, senza capirci nulla.

Qui ci sono persone che passano qualche tempo a scivere di auto, la maggior parte delle quali capendoci qualcosa (chi più e chi meno).

Molto meglio direi.

Tutto ciò premesso, io ho un Landi e sono contentissimo.

Ed ho giò visto un Landi a due polmoni e due bancate su Jaguar: il vano motore esteticamente allucinante, ma funzionamento perfetto.

PREMESSA: il mio rapporto con serlioma era iniziato bene e mi interessava molto seguire l'eventuale conversione a gpl della sua BMW 745i, ora rivolgendomi a lui che è attratto dall'idea di installare un sistema ad iniezione liquida ICOM, nessuno di noi ha usato termini offensivi o critiche eccessive alla tua scelta ma tutti si sono sbilanciati a convincerti a scegliere un prodotto differente, principalmente basandosi sull'inaudita casistica di clienti non solo insoddisfatti ma spesso passati dall'officina dell'installatore all'ufficio di un legale!

Nonostante questo, la possibilità di far installare l'impianto direttamente presso lo stabilimento della ICOM e, con grossa probabilità, di vedere fisicamente montato alla perfezione (secondo le specifiche esigenze dell'auto e dell'impianto stesso) l'insieme delle componenti del prodotto ha indotto molti a frenare quanto meno i toni eccessivamente aspri nei confronti di tale scelta ma non si può pretendere entusiasmo e consensi da un gruppo di utenti che per esperienze anche dirette ha vissuto problemi ai limiti del ridicolo.

Noto invece caro serlioma che sei permalosamente risentito delle perlessità che chiedendo opinioni, inviti ad esporre!

sono consapevole del "limite" della pompa icom (anche se sembra che abbiano parzialmente risolto il problema).
che significa pazialmente? Che invece di rompersi sistematicamente ogni anno si rompe sistematicamente ogni 18 mesi? :lol:

Io vivo relativamente vicino alla fabbrica, in zona, icom a montato parecchi impianti. Ho chiesto le impressioni a tanti utenti icom e tutti si ritengono soddisfatti (prestazioni, consumi, ed assistenza). Tieni presente che (come asseriva CDL) sul forum scrivono maggiormente utenti che hanno problemi e non la maggioranza silenziosa che non ha da recriminare.

Farlo installare direttamente da loro non è l'unica speranza di vederlo funzionare. Sulla questione dei problemi... Inutile che ti impunti sulle analisi statistiche del forum, gli impianti ICOM hanno fatto LETTERALMENTE IMPAZZIRE tanti utenti e uno come te che fa 45/50 mila chilometri l'anno non ha troppo tempo da perdere dietro "prove e tentativi necessari" per mettere a punto quel gioiello della tecnologia :lol:
Inoltre scrivono sopratutto installatori di altri marchi (in evidente conflitto di interessi).
Questa te la potevi risparmiare:

1 - Se la pensi così inutile scrivere sul forum

2 - Gli installatori spesso danno consigli ad utenti che per motivi geografici non saranno mai loro clienti ne disprezzano mai i prodotti degli altri, qualcuno azzarda a sconsigliarne uno solo...

Se c'è qualcuno che sembra stranamente di parte semmai è chi fa quasi uno spot parlando del servizio clienti di un'azienda di cui per ora ha dichiarato di non essere cliente...

Se hai problemi con il tuo impianto icom, ti consiglio di telefonare direttamente, sono molto cordiali e sicuramente sapranno aiutarti.
:P MA CHE COS'E' QUESTO? Sembra un commento da MEDIASHOPPING! :lol:

essendo un impianto particolare, , la icom dovrebbe selezionare maggiormente la rete installatori ed assistenza. Forse, lo stesso, lo dovrebbero fare anche gli altri marchi.
Le direttive per preparare i propri installatori gli altri produttori già lo fanno con ottimi risultati. Ammesso che un 20% dei "gasari" sa montare solo i vecchi impianti aspirati, tra tutti gli altri possibile che ICOM non trovi nessuno all'altezza.

Molti di loro hanno provato ad installare ICOM perdendo tempo, soldi e clienti e vista la non assistenza dell'azienda hanno rinunciato ad insistere sul prodotto.

Sembra poi che tu sia talmente preparato tecnicamente che per convincerti sulle caouse dei problemi vuoi sapere chissà quali parametri...

Ma se hai già deciso e se pensi che chi te lo sta sconsigliando sia la percentuale di persone che ha riscontrato difettosità.......scusami.....ma che chiedi a fare?

Montalo e ......che Dio te la mandi buona!!!!

.... un esempio è CDL, perchè gli argomenti che affrontava, avevano un approccio scientifico, pertanto erano discussioni interessanti e costruttive. Sopratutto montava un impianto icom e quindi credibile. Mi sembra di capire che tu abbia un altro tipo di impianto quindi deduco che il tuo giudizio è basato sul "sentito dire". Scusami ma il mio obiettivo è conoscere e provare ad imparare cose nuove. Le discussioni da "bar dello sport" non mi interessano. buona giornata

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...=30680&st=0

Il buon Daniele,

dopo averci speso un bel pò di tempo e salute dietro al suo JTG in giro per l'ITALIA!!!

Se lo è customizzato il suo impianto Icom, con pompa BrushLess a trascinamento magnetico, controllata con PID drive.

Ciò ricordo ha richiesto un bel pò di studi e prove,

confrontandosi con diversi professionisti del settore tra cui ufficiosamente anche la ICOM.

Oggi praticamente è il solo a poter vantare di avere l'unico prototipo rivisto e corretto di impianto JTG.

E con tutto ciò ti ha comunque detto di lasciarlo perdere quel prodotto!

Parli di un'approcci scientifico, Jonny MG che non sarà il re della simpatia ma ti ha risposto con argomenti tecnici spiegandoti che la persona, Daniele alias Danystraus (ennesima vittima ICOM :) ) non è un chiacchierone da bar e pur punzecchiandoti ti ha anche elencato modifiche particolari con cui Dany è riuscito a far funzionare l'ICOM e tu ancora una volta:

scusami ma non so chi sia Daniele, tu probabilmente un avvocato d'ufficio non richiesto. Anche tu come Danystraus ti sei limitato a fare quattro chiacchiere da "bar dello sport" e magari bevendo un grappino (deduco dall'espressione "salut"). Se invece di fare una difesa d'ufficio della categoria, dicessi qualcosa di professionalmente credibile e convincente, saresti d'aiuto a tutti gli utenti del forum e sopratutto più credibile. Cin-Cin
A parte che non capire che Daniele sia Danystraus lascia pensare che tu non sia in grado di comprendere come si sviluppa la discussione in un forum ma poi, QUALI ALTRI DETTAGLI ti avrebbe dovuto dire?

Ti ha raccontato quali componenti ha sostituito un utente ICOM che più o meno ha risolto i problemi degli impianti ICOM ma ti sconsiglia l'impianto ICOM. TESTATO SULLA SUA TASCA!

Non ti è stato bene neanche quello. Tutta sta polemica l'ho messa su perché fabbrica o non fabbrica tutti noi vogliamo evitare un cliente insoddisfatto o comunque che la tua esperienza ti porti a pensare che "fra pompe bruciate, km e km percorsi a benzina, fermo macchina sarebbe stato meglio prendere la 730d". Questo ci dispiacerebbe. Se installessi ICOM e tutto filasse liscio noi tutti saremmo contenti. :P

Ma nessuno, oltre me, ha il sospetto che si tratti di un "ripulitore"...?
Certo che mi è venuto in mente al punto che ho preso le difese di jonnyMG <_<

Ma ti ripeto, uno nuovo in una comunità che insiste ripetutamente a chiedere opinioni su un argomento controverso come quello e poi non gli stanno bene le risposte, (cosa che rimarca con spocchiosi rimproveri ai limiti dell'insulto") neanche di chi ha esperienze dirette nel web può tranquillamente essere classificato come troll; nella vita reale resuscita una parola che sembra arcaica ed obsoleta....

Non è STRAPPO! Lo specifico perché nei topic con ICOM la parola strappo è ricorrente :blink:

scusate ma non pensavo di scatenare tanto risentimento. cerco di rispondere a tutti e spero di spiegarmi bene. grazie ulgat, ovviamente, in valore percentuale, scrivono e/o consultano un forum, più utenti che hanno problemi. E' sottinteso che lo facciano anche altri per il solo piacere di confrontarsi. Sono daccordo che, frequentare un forum come questo, sia un modo molto sano ed interessante per passare il tempo libero. Però, alcune volte e pochissimi utenti, cercano di mettere in ridicolo altri (sopratutto se nuovi). Questo atteggiamento l'ho visto anche su altri topic e secondo me non è un modo corretto di condividere. Non mi riferisco a te, visto che sei stato gentilissimo.

rispondo a rollo tommasi. Per me vale ancora il buon rapporto iniziato con te. Non sono assulutamente risentito delle opinioni avverse all'impianto Icom anzi mi avete così convinto che stò chiedendo informazioni sul Zavoli (come puoi leggere dalle risposte precedenti) che probabilmente monterò. Sopratutto sono alla ricerca dell'affidabilità di un impianto. Quando parlo di "conflitti di interessi" mi riferisco a qualche topic dove si creano diverse "tifoserie". Scusate, ma non volevo offendere nessuno. Non è il mio lavoro fare "spot da mediashopping" (questi sono i tipi di commenti per cui in alcune risposte mi sono risentito, io non mi sono mai permesso) Il consiglio di rivolgersi direttamente all'Icom è perchè io l'ho fatto e sono stati semplicemente cordiali. La stessa cosa l'ho fatta con Vialle e non mi hanno risposto, così come un paio di installatori Prins. Non sono assulutamente preparato tecnicamente, sto frequentando il forum per comprendere meglio e cercare di avvalermi delle esperienze altrui per sbagliare meno. Il signor Jonny MG mi ha risposto risentito su una risposta da me data ad interventi che dicevano semplicemente: " Sbagli" - "Se hai deciso, che vuoi" etc.. ma nessuno mi ha detto: sbagli per questo, quello etc... Quando una conversazione declina verso l'astio purtroppo degenera. Per te è facile sapere i nomi di battesimo che si celano dietro un nickname (è tanto tempo che frequenti il forum) per me che sono nuovo non è così semplice. Ora so che danystrauss è daniele ma non sò il tuo nome. Il mio è Luca. Comunque (forse sbagliando) mi sarei aspettato una disquisizione sui pro e contro di una soluzione impiantistica e magari la compatibilità con bmw di un impianto rispetto ad un altro o meglio ancora se la riuscita di un impianto rispetto ad un altro possa dipendere molto dalla difficoltà di montaggio di una marca rispetto ad un'altra (foratura per iniettori, inclinazione degli stessi etc..). Spero che rimangano i buoni rapporti con te. Scusami, e non mi prendere per ingenuo, ma non essendo un frequentatore di forum, non capisco il significato di "troll". spero non sia un' offesa.

Beh, anche se lo hai fatto con buone intenzioni alcuni tuoi post rientrano in questa definizione

http://it.wikipedia.org/wiki/Troll

ad ogni modo chiudiamo il dibattito ed io prendo un po le tue difese:

icom è un impianto che se montato bene va bene e può promettere prestazioni superiori ad un gassoso.

Montantolo in icom molto probabilmente avrai una buona istallazione.

il problema di icom è che possono cedere pompa e regolatore di pressione (mi informai per bene qualche anno fa) con un esborso di parecchi soldini.

Ma se tu vuoi tenere la macchina solo 2 anni (quindi con impianto sempre in garanzia) e non hai grandi problemi a qualche giorno di fermo auto... perchè non montare icom? Risparmieresti anche di cambiare i filtri gpl (4 coppie di filtri in 80k km in due anni fanno non meno di 160 euro).

i problemi saranno di chi comprerà l'auto tra 2 anni.

Se becchi un acquirente che ha sentito parlare di icom, probabilmente riuscirai a spuntare un prezzo leggermente minore.... ma stiamo parando di un 745... che saranno anche 500 euro di svalutazione in percentuale?

Secondo me chi cerca un 745 non ha mai sentito parlare di icom, iniettori, gpl liquido ecc... fa il pieno e viaggiaaaaaaa

rispondo ad inke ed indirettamente a rollo tommasi. Come dicevo prima, non sono un frequentatore di forum e quindi non conosco il significato e lo scopo di un "ripulitore" . Immagino che tu creda che io sia un infiltrato mandato da Icom. Se è così ti sbagli. Chiunque volesse, può contattarmi a questa email: serlioma@tiscali.it (è la stessa dell'iscrizione) e darò il mio nome, cognome, indirizzo, num telefono e qualsiasi altra informazione sulla mia occupazione. Sono disponibile anche ad incontrarmi di persona. Pensaci bene prima di dare un giudizio o adombrare dubbi su una persona che non conosci, perchè se lo facessero con te non saresti contento. Se io iniziassi ad offenderti al limite del regolamento, inizierebbe una polemica infinita e stai certo che non starei zitto. Per finire, mi dispiace se qualcuno sia stato offeso da qualche mia risposta, non era mio intendimento. Se ritenete che io non sia gradito, vi assicuro che rinuncio a partecipare ai topic. Basta saperlo.

grazie tascappane, ho letto la definizione di troll ma non mi ci riconosco. Come già ho detto, probabilmente monterò Zavoli. Rinuncio alle prestazioni ma risparmierò (€.1000) ed avrò maggiore affidabilità (spero). Poi fra due anni..... "chi avrà un occhio vedrà". Volevo fare i complimenti a danystrauss (ho letto!), molto ingegnoso e preparato. Spero che mi dia dei consigli (pro e contro) sull'impianto Zavoli

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...