Jump to content

GASARE BMW 745 CON ICOM CHE NE DITE?


serlioma

Post consigliati

  • Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bentrovati a tutti, sono in attesa di ritirare una bmw 745i del 2004 e vorrei gasarla. Dopo aver letto tantissimi topic (gassosi e liquidi) ed aver chiesto parecchi preventivi, mi sto convincendo di montare Icom.

Cosa ne pensate?

 

..che fai un grande errore.

; )

 

a.

Link to comment
Share on other sites

Anche a mio avviso commetti un errore, come leggi sul forum su due macchine gasate con ICOM una va bene ma una volta all'anno si deve cambiare la pompa (300€ e la garanzia è di soli 12 mesi) e l'altra va a benzina già da un po', perchè l'impianto dopo 3 anni di continui fermi macchina ancora non funziona. ICOM non ha MAI risposto alle lettere scritte, e non si è mai attivata per un intervento/la dovuta risoluzione del contratto.

Quindi, mi sento di sconsigliarti nel modo più categorico ICOM.

Ciao

PTC

Link to comment
Share on other sites

Grazie piertommaso, sono consapevole del "limite" della pompa icom (anche se sembra che abbiano parzialmente risolto il problema). Che io sappia la garanzia è di due anni ma forse potresti avere ragione (mi informerò). Ho letto molti post e parecchi problemi dell'impianto icom scaturiscono dal montaggio approssimativo (foratura per alloggiamento iniettori sopratutto). Io vivo relativamente vicino alla fabbrica, in zona, icom a montato parecchi impianti. Ho chiesto le impressioni a tanti utenti icom e tutti si ritengono soddisfatti (prestazioni, consumi, ed assistenza). Tieni presente che (come asseriva CDL) sul forum scrivono maggiormente utenti che hanno problemi e non la maggioranza silenziosa che non ha da recriminare. Inoltre scrivono sopratutto installatori di altri marchi (in evidente conflitto di interessi). Prova a leggere i post su Vialle ed altri "gassosi", più o meno hanno tutti qualche piccolo problema (messe a punto, settaggio centraline, montaggi poco ortodossi etc..). Se hai problemi con il tuo impianto icom, ti consiglio di telefonare direttamente, sono molto cordiali e sicuramente sapranno aiutarti. Forse hai ragione nel fatto che, esssendo un impianto particolare, , la icom dovrebbe selezionare maggiormente la rete installatori ed assistenza (una mia idea da quanto letto). Forse, lo stesso, lo dovrebbero fare anche gli altri marchi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie piertommaso, sono consapevole del "limite" della pompa icom (anche se sembra che abbiano parzialmente risolto il problema). Che io sappia la garanzia è di due anni ma forse potresti avere ragione (mi informerò). Ho letto molti post e parecchi problemi dell'impianto icom scaturiscono dal montaggio approssimativo (foratura per alloggiamento iniettori sopratutto). Io vivo relativamente vicino alla fabbrica, in zona, icom a montato parecchi impianti. Ho chiesto le impressioni a tanti utenti icom e tutti si ritengono soddisfatti (prestazioni, consumi, ed assistenza). Tieni presente che (come asseriva CDL) sul forum scrivono maggiormente utenti che hanno problemi e non la maggioranza silenziosa che non ha da recriminare. Inoltre scrivono sopratutto installatori di altri marchi (in evidente conflitto di interessi). Prova a leggere i post su Vialle ed altri "gassosi", più o meno hanno tutti qualche piccolo problema (messe a punto, settaggio centraline, montaggi poco ortodossi etc..). Se hai problemi con il tuo impianto icom, ti consiglio di telefonare direttamente, sono molto cordiali e sicuramente sapranno aiutarti. Forse hai ragione nel fatto che, esssendo un impianto particolare, , la icom dovrebbe selezionare maggiormente la rete installatori ed assistenza (una mia idea da quanto letto). Forse, lo stesso, lo dovrebbero fare anche gli altri marchi.

Ma se hai già deciso e se pensi che chi te lo sta sconsigliando sia la percentuale di persone che ha riscontrato difettosità.......scusami.....ma che chiedi a fare?

Montalo e ......che Dio te la mandi buona!!!!

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora deciso anche se mi sto orientando verso icom. Chiedo, perchè sono convinto che un forum sia il luogo deputato per il confronto di esperienze, punti di vista e sopratutto di consigli tecnici e non un luogo per creare delle contrapposizioni basate su pre-concetti. Inoltre chiedo, perchè mi aspetto che qualcuno con esperienza di impianti icom (meglio montato su 745) possa obiettivamente trasmettermi la sua esperienza, un esempio è CDL, perchè gli argomenti che affrontava, avevano un approccio scientifico, pertanto erano discussioni interessanti e costruttive. Sopratutto montava un impianto icom e quindi credibile. Mi sembra di capire che tu abbia un altro tipo di impianto quindi deduco che il tuo giudizio è basato sul "sentito dire". Scusami ma il mio obiettivo è conoscere e provare ad imparare cose nuove. Le discussioni da "bar dello sport" non mi interessano. buona giornata

Link to comment
Share on other sites

..... un esempio è CDL, perchè gli argomenti che affrontava, avevano un approccio scientifico, pertanto erano discussioni interessanti e costruttive. Sopratutto montava un impianto icom e quindi credibile. Mi sembra di capire che tu abbia un altro tipo di impianto quindi deduco che il tuo giudizio è basato sul "sentito dire". Scusami ma il mio obiettivo è conoscere e provare ad imparare cose nuove. Le discussioni da "bar dello sport" non mi interessano. buona giornata

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...=30680&st=0

 

Il buon Daniele,

dopo averci speso un bel pò di tempo e salute dietro al suo JTG in giro per l'ITALIA!!!

(e non al bar dello sport)

 

Se lo è customizzato il suo impianto Icom,

con pompa BrushLess a trascinamento magnetico, controllata con PID drive.

 

Ciò ricordo ha richiesto un bel pò di studi e prove,

confrontandosi con diversi professionisti del settore tra cui ufficiosamente anche la ICOM.

(tutto ciò sempre non al bar dello sport)

 

Oggi praticamente è il solo a poter vantare di avere l'unico prototipo rivisto e corretto di impianto JTG.

E con tutto ciò ti ha comunque detto di lasciarlo perdere quel prodotto!

 

 

Mi sà che qui dentro uno cen'è,

che farebbe bene ad andarsi a prendere un buon caffè e 2 chiacchere al bar dello sport,

prima di parlare di cose che non conosce!

 

Salut.

Link to comment
Share on other sites

scusami ma non so chi sia Daniele, tu probabilmente un avvocato d'ufficio non richiesto. Anche tu come Danystraus ti sei limitato a fare quattro chiacchiere da "bar dello sport" e magari bevendo un grappino (deduco dall'espressione "salut"). Se invece di fare una difesa d'ufficio della categoria, dicessi qualcosa di professionalmente credibile e convincente, saresti d'aiuto a tutti gli utenti del forum e sopratutto più credibile. Cin-Cin

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione tutti gli impianti hanno qualche piccolo problema e hai ragione solo in parte quando dici che chi scrive è chi ha avuto problemi. Moltissimi condividono le proprie esperienze positive, non solo quelle negative, come è nello spirito di tutti i forum.

Non solo in queste pagine si parla di impianti gpl, ed ovunque si legge di moltissima gente che ha avuto problemi seri e a volte catastrofici con ICOM, una percentuale davvero alta in confronto a chi ne parla bene. Quindi a meno di un complotto mi viene da pensare che è un impianto piuttosto delicato, per no dire di peggio.

Io sinceramente non me lo sono nemmeno posto il problema e ho scelto vialle LPi per la mia 147 e ne sono felice. Sono stato tra gli sfortunati ad avere dei problemi, un'incertezza di un paio di secondi all'accensione dovuta ad una piccolissima perdita degli iniettori che mi sono stati prontamente sostituiti. Niente di grave quindi, solo un piccolo fastidio. Paragonare questo a pompe bruciate, auto che singhiozzano e si spengono e a molte alte esperienze dal film dell'orrore che sono state raccontate non si può.

Io non conosco nessun altro impianto che ha avuto tanti problemi come JTG, tutti i gassosi sono validi e gli unici problemi che si hanno sono imputabili ad errori di installazione, cosa non vera per quelli icom che hanno molti problemi intrinseci.

Io mi sento di consigliarti di valutare bene i pro e i contro prima di scegliere.

Nel caso scegliessi ICOM ti auguro di leggerti in queste pagine che mi smentisci.

Buona fortuna qualunque sarà la tua scelta.

Link to comment
Share on other sites

grazie ercapoccia, condivido in pieno, è quello che mi sarei aspettato aprendo questo topic. E' chiaro che preferisco installare il "liquido" ma purtroppo Vialle non ha l'impianto per l'8 cilindri (comunque la notizia me l'ha data baldi&govoni perchè Vialle non ha risposto alla mia email di richiesta). Una ottima alternativa (sopratutto sicura) è Prins ma il costo è elevato (€.2900+280 lubrificatore valvole) e con una rete di assistenza limitata. Il mio dubbio tra gassoso e liquido è:

- Usura valvole -Prestazioni-Consumi

attualmente ho una mercedes s500 gasata con Lovato (dopo 20000 km sostituzione di un rail) . L'auto va bene ma perde molto in prestazioni e consumi, per quanto riguarda l'usura valvole non saprei. Non vorrei ripetermi, ma essendo un neofita di impianti a gas, mi sono iscritto al forum per comprendere meglio e sperare di capire qualcosa e non per essere "aggredito" da persone che affrontano le problematiche con pre-concetti e senza volontà di confrontarsi.

Link to comment
Share on other sites

perche? hai avuto brutte esperienze con Icom o ti riferisci a quello che leggi sul forum?

 

la risposta te l'han già data ercapoccia e pierotommaso, condivido pienamente.

 

ti posso assicurare che un motore "mulo" come quello del 745 assolutamente non ha alcun bisogno di lubrificazione di valvole e trovo assolutamente un prezzo da ladrocinio, soprattutto nella tua zona (Lazio se non ho capito male no?!) i 2900 euro per un impianto a gas, Luis Vuitton o Prins che sia..per altro un impianto sì ottimo, ma che senso ha se devi andare su un gassoso dato che vanno tutti sostanzialmente bene? io col BRC mi trovo molto bene, e il nuovo Plug&Drive permette la connessione diretta tra centraline gpl e ecu originale, una "feature" decisamente innovativa per avere la carburazione sempre perfetta dato che i bmw sono piuttosto sensibili (spia) a carburazioni sballate anche se di poco.

 

un'auto te la devi godere a mio parere, meno rogne possibili, più km macinati in tranquillità.. icom semplicemente non garantisce un "decente" standard di affidabilità, per me e per altri che hanno avuto "esperienze" dirette. un prodotto così non dovrebbe nemmeno rimanere sul mercato così a lungo..

sostituire la pompa? con un'altra definita "customizzata" che si rompe un pochino meno della precedente?!! non è serietà questa! e lasciami aggiungere.. se un tuo competitor ha una pompa che funziona, non puoi "prendere spunto" ed evolvere dato che metà lavoro è già fatto?! ancora.. senza togliere nulla al lavoro e alla competenza di Danystrauss (Daniele), ma se ci riesce un singolo utente anche se dopo tanta ricerca e impegno, vuoi che la Icom con i suoi team tecnici non riesca a sistemare sti benedetti problemi in anni e anni di produzione, aule di tribunale, danni economici, reputazione disastrata? qua i miei manuali di management indicano che c'è un problema più a fondo nella struttura dell'azienda.. o mancano le persone giuste o continuare a produrre un impianto così è frutto di una precisa scelta!

 

just my 2 cents..

 

a.

Link to comment
Share on other sites

grazie per il tuo contributo aclfacr, condivido. Vivo nel Lazio ed i centri Prins sono pochi non esclusivamente "gasari" e costosi. Come dicevo, ho l'esperienza del Lovato, senza infamia e senza lode, ma è affidabile. Il primo preventivo chiesto è stato BRC ma ha il limite dei 240Kw (la 740 ne ha 245) peccato! Queste sono le offerte ricevute: BRC €. 1700 - Prins € 2900+280 - Zavoli €. 1700 - AG €. 2200 - Icom €. 2600 tutti già decurtati di incentivo, serbatoio toroidale da 92 lt. ed iva compresa. Ho letto molti post positivi riguardo Zavoli (sembrerebbe essere stata assorbita da BRC) Cosa ne pensi? E' compatibile con BMW? E' difficoltoso montare gli iniettori? etc.. Se andasse bene, sarebbe un ottimo compromesso. Per quanto riguarda Icom, hai ragione, credo che loro sappiano i limiti del progetto ma per ricerca ed innovazione servono investimenti, bisognerebbe capire se non vogliono o non possono. P.S. se avessi maggiori informazioni su Zavoli (positive) probabilmente indirizzerei la mia scelta su questo impianto. grazie ancora e buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Prova a leggere i post su Vialle ed altri "gassosi", più o meno hanno tutti qualche piccolo problema (messe a punto, settaggio centraline, montaggi poco ortodossi etc..). Se hai problemi con il tuo impianto icom, ti consiglio di telefonare direttamente, sono molto cordiali e sicuramente sapranno aiutarti. Forse hai ragione nel fatto che, esssendo un impianto particolare, , la icom dovrebbe selezionare maggiormente la rete installatori ed assistenza (una mia idea da quanto letto). Forse, lo stesso, lo dovrebbero fare anche gli altri marchi.

 

Hai ragione, anche gli altri impianti hanno problemi ogni tanto, così come è vero che lo stesso ITG va bene..............ogni tanto ;)

Se ami il rischio, è il tuo impianto.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, anche gli altri impianti hanno problemi ogni tanto, così come è vero che lo stesso ITG va bene..............ogni tanto :(

Se ami il rischio, è il tuo impianto.

a parte la battuta di spirito che non dà alcun apporto alla discussione, sapresti darmi dei chiarimeni sull'impianto Zavoli? grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...