Jump to content

Ahi ahi, Classe A170 con imp Landi, sedi bruciate in 30000Km


grana85

Post consigliati

 

Quindi il dubbio ora è, serve l'oliatore per lubrificare le valvole d'aspirazione oppure è e rimane un problema di temepratura?

Questo è il dilemma! :angry:

Esatto Grana! il dubbio rimane , trattasi di effetto placebo o no? forse no; Peraltro definire lubrificatori tali dispositivi potrebbe essere fuorviante, ed un qualche effetto palliativo può anche darsi che lo abbiano: mettiamo infatti che questo prodotto agisca non tanto come lubrificatore (maddeche?) ma piuttosto come isolatore, depositando un sottilissimo ed effimero strato di isolante sui funghi valvola e sulle pareti dei condotti di scarico in modo che i gas roventi in transito incontrino una seppur minima resistenza in più a cedere il loro calore ai sopracitati.........................il resto va da se, meno calore ceduto e gas in uscita più caldi, peraltro con indubbi vantaggi per la stabilità di funzionamento del sistema di posttrattamento fumi.

Forse non è un caso che gli impianti montati su motori che hanno già qualche decina di kili di km sul gobbo hanno a parità di modello qualche problema in meno rispetto a motori nuovi, c'è da dire che nei condotti e sul fungo valvola nei primi si è nel frattempo già formato un tangibile strato di depositi carboniosi altamente isolante, che c'entri qualcosa?

Come vedi la confusione è tanta, l'importante se non si vuole vessere ridicoli è: dubitare sempre!

Link to comment
Share on other sites

 

Quindi il dubbio ora è, serve l'oliatore per lubrificare le valvole d'aspirazione oppure è e rimane un problema di temepratura?

Questo è il dilemma! :angry:

Esatto Grana! il dubbio rimane , trattasi di effetto placebo o no? forse no; Peraltro definire lubrificatori tali dispositivi potrebbe essere fuorviante, ed un qualche effetto palliativo può anche darsi che lo abbiano: mettiamo infatti che questo prodotto agisca non tanto come lubrificatore (maddeche?) ma piuttosto come isolatore, depositando un sottilissimo ed effimero strato di isolante sui funghi valvola e sulle pareti dei condotti di scarico in modo che i gas roventi in transito incontrino una seppur minima resistenza in più a cedere il loro calore ai sopracitati.........................il resto va da se, meno calore ceduto e gas in uscita più caldi, peraltro con indubbi vantaggi per la stabilità di funzionamento del sistema di posttrattamento fumi.

Forse non è un caso che gli impianti montati su motori che hanno già qualche decina di kili di km sul gobbo hanno a parità di modello qualche problema in meno rispetto a motori nuovi, c'è da dire che nei condotti e sul fungo valvola nei primi si è nel frattempo già formato un tangibile strato di depositi carboniosi altamente isolante, che c'entri qualcosa?

Come vedi la confusione è tanta, l'importante se non si vuole vessere ridicoli è: dubitare sempre!

Ed infatti dubito :P

Peccato che non ci siano delle prove di laboratorio che dimostrino esattamente il cmportamento delle valvole con motore alimentato a GPL...

Sicuramente questi prodotti oliatori/isolanti non fanno nulla alle valvole di scarico ma magari a quelle d'aspirazione una mano la danno e visto che si sono dimostrate fragili proprio quest'ultime mi sorge il dubbio se metterlo o no...

Sarebbe bello smontare la testata ora e vedere come sono messe le sedi e le valvole ma ci vogliono 1000€ solo per smontare e rimontare il motore senza fare nulla ;) :( :(

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo racconto di un amico che proprio pochi giorni fà ha riavuto la sua auto dopo che è stata un mese in officina per il rifacimento testata!!!

Purtroppo la notizia non è delle migliori perchè l'impianto aveva 30000Km, la vettura era una Classe A170 con cambio CVT...

La notizia brutta è che l'amico non faceva più di 25Km per volta in autostrada ed avendo il cambio a variatore viaggiava a 130Km/h a poco più di 2000rpm...

 

Ora la cosa strana è che il problema si è manifestato principalmente sulle sedi d'aspirazione del 2° cilindro e questo crea un po' di confusione, non erano le valvole di scarico a rischio?

 

Io presumo che avesse un iniettore difettoso...

Voi tecnici che ne pensate?

 

Questo è il link della discussione sul forum MB:

Sostituzione valvole

 

Ho trasformato alcune Mercedes classe A e solo una Classe B

Al monento problemi ZERO ma mi tocco le p......

Non potendo vedere direttamente la TESTATA posso solo fare delle supposizioni.

Valvola difettosa 75% succede raramente ma succede

Iniettore difettoso 5% percentuale massima limite di difettosità

Carburazione errata 20% altrimenti si sarebbero danneggiate prima quelle di scarico

Oppure difetto alle punterie irauliche

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo racconto di un amico che proprio pochi giorni fà ha riavuto la sua auto dopo che è stata un mese in officina per il rifacimento testata!!!

Purtroppo la notizia non è delle migliori perchè l'impianto aveva 30000Km, la vettura era una Classe A170 con cambio CVT...

La notizia brutta è che l'amico non faceva più di 25Km per volta in autostrada ed avendo il cambio a variatore viaggiava a 130Km/h a poco più di 2000rpm...

 

Ora la cosa strana è che il problema si è manifestato principalmente sulle sedi d'aspirazione del 2° cilindro e questo crea un po' di confusione, non erano le valvole di scarico a rischio?

 

Io presumo che avesse un iniettore difettoso...

Voi tecnici che ne pensate?

 

Questo è il link della discussione sul forum MB:

Sostituzione valvole

 

Ho trasformato alcune Mercedes classe A e solo una Classe B

Al monento problemi ZERO ma mi tocco le p......

Non potendo vedere direttamente la TESTATA posso solo fare delle supposizioni.

Valvola difettosa 75% succede raramente ma succede

Iniettore difettoso 5% percentuale massima limite di difettosità

Carburazione errata 20% altrimenti si sarebbero danneggiate prima quelle di scarico

Oppure difetto alle punterie irauliche

 

ciao

Beh allora aggingiamo pure la mia tra quelle a 0 problemi e sono ad 80000Km a GPL :D

Sgrat sgrat :huh: B) :)

Naturalmente anche te non hai messo oliatori vero?

Link to comment
Share on other sites

Alfone ma che ti piglia ????

 

Un veterano del forum come te deve essere di esempio

per gli altri utenti...

 

e invece tu che fai?? ti metti a fare i flame come l'ultimo

dei troll.

 

Sappi che nessuno è immune dal ban quando esagera.

 

e questo vale per tutti.

Ma era una innocente battuta alla ALFONE :) <_<

Tra le altre cose con il vecchio BUD che piace ai bambini, e senza parolacce.....

Link to comment
Share on other sites

Alfone ma che ti piglia ????

 

Un veterano del forum come te deve essere di esempio

per gli altri utenti...

 

e invece tu che fai?? ti metti a fare i flame come l'ultimo

dei troll.

 

Sappi che nessuno è immune dal ban quando esagera.

 

e questo vale per tutti.

Ma era una innocente battuta alla ALFONE :) <_<

Tra le altre cose con il vecchio BUD che piace ai bambini, e senza parolacce.....

Ulgat ciò che non andava pubblicato è già stato cancellato, non difendiamo questi comportamenti altrimenti si scade nel ridicolo...

Io ho già detto più volte al sig. alfone che con lui non voglio avere nulla a che fare quindi anche una sua più innocente battuta nei miei confronti è per me un'offesa.

 

Fare oltretutto una caricatura di un profilo utente e pubblicarla è da cafoni se poi l'utente in questione non vuole avere rapporti con l'artefice della caricatura la cosa si tramuta in Diffamazione.

 

Se "Weightless" è intervenuto (considerando che ne accadono di tutti i colori sul forum e difficilmente interviene) vul dire che l'intervento era necessario.

Link to comment
Share on other sites

.......Allora chiedo scusa per l'intromissione, pensavo che la tiratina di orecchie fosse dedicata al popst ancora in essere.

 

Se invece il post era un altro (che essendo cancellato non ho potuto e non posso vedere) allora il discorso è un'altro.

 

D'altra parte ci sono passato anch'io con " ASCOLTATE IN SILENZIO ",

te lo ricordi ?

Link to comment
Share on other sites

.......Allora chiedo scusa per l'intromissione, pensavo che la tiratina di orecchie fosse dedicata al popst ancora in essere.

 

Se invece il post era un altro (che essendo cancellato non ho potuto e non posso vedere) allora il discorso è un'altro.

 

D'altra parte ci sono passato anch'io con " ASCOLTATE IN SILENZIO ",

te lo ricordi ?

Figurati, no problem :rolleyes:

Ricordo, non sei l'unico purtroppo :)

Link to comment
Share on other sites

MA falla finita va!

 

diffamazione? aahhaha :rolleyes:

 

 

ma fammi il piacere, che non lo sai che il grana alla lunga fa' male ?

 

Ma guarda che io non ce l' ho con nessuno sai?... sei tu che pigli ogni pretesto per litigare...

te l' ho detto se vuoi possiamo pure andare a berci un caffe'.... pago io eh....

 

non si sa' mai che mi dai pure del taccagno!

 

io sono un tipo che me la prendo abbastanza, lo ammetto , ma non serbo rancore... anzi!

 

e poi sai che m' importa di fare il cazzaro del gpl... io son qui solo per passare qualche minuto di svago stop.

 

E di scoprire la BOMBA ATOMICA non mi importa anche perche' le hanno gia' fatte in tutte le salse.

 

per cui per me' e' finita qui....

certo che se ogni post che metto tu vieni a ridermi in faccia permetti che m' incazzo no?

 

E poi se vuoi un consiglio (se lo vuoi ascoltare) ..... non mettere i dati personali su internet che ti contano pure i peli del culo !!

Link to comment
Share on other sites

oh

e per favore...e parliamo di auto e impianti a gas per cortesia...alfone a volte, si concede a battute scopereccie, e il suo modo che piaccia o no...cmq basta saperlo prendere (non per il culo s'intende hihi)...ovviamente il richiamo del mod era sacrosanto, visto che grana si è sentito offeso e questo è intollerabile...ma credo che alla fine lo stesso alfone se ne sia accorto...almeno spero...

 

tornando al problema delle valvole...bè, questo è un brutto affare, e con la diffusione di impianti a gas, cadono anche miti e motori intoccabili fino a qualche anno fa...

io ritengo che, alla fine se si decide di andare a gas, le accortezze siano la soluzione migliore, e che il motore perfetto a gas non esiste...perlomeno nemmeno le case lo hanno realizzato....sono tutti dei benzina adattati...

 

un problema alle punterie idrauliche???? in effetti può essere...

domanda:

grana, quante valvole ha puntato???

perchè se ne ha puntate piu di una, cade la teoria delle punterie per me...può capitare che una punteria si blocca ma non 2 3 ecc...

 

salut

Link to comment
Share on other sites

tornando al problema delle valvole...bè, questo è un brutto affare, e con la diffusione di impianti a gas, cadono anche miti e motori intoccabili fino a qualche anno fa...

io ritengo che, alla fine se si decide di andare a gas, le accortezze siano la soluzione migliore, e che il motore perfetto a gas non esiste...perlomeno nemmeno le case lo hanno realizzato....sono tutti dei benzina adattati...

 

un problema alle punterie idrauliche???? in effetti può essere...

domanda:

grana, quante valvole ha puntato???

perchè se ne ha puntate piu di una, cade la teoria delle punterie per me...può capitare che una punteria si blocca ma non 2 3 ecc...

salut

Virus, tutto è nato dal 2° cilindro che aveva bassa compressione (9 invece che 11)...

sembra che le messe peggio siano state aspirazione e scarico del 2° cilindro, però più quella d'aspirazione che quella di scarico...

Il tecnico MB gli ha detto che era colpa del guidavalvole usurato...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...