Jump to content

L'auto giusta per me


Iamaloser

Post consigliati

Salve,

Io ho preso la patente a 19 anni ma per anni non ho guidato, adesso ne ho 23e sto facendo alcune guide con mia mamma, purtroppo mi si spegne spesso la macchina, ho ancora paura a fare le curve, non vado ancora completamente dritta e non so parcheggiare, il fatto è che vorrei acquistare la macchina così non uso quella dei miei, purtoppo non esistono ancora le macchine che si guidano da sole ma so che alcune hanno delle "facilitazioni" come il cambio automatico (così non si spegne), il park assist (è più facile parcheggiare) e ho letto che c'è anche l'auto che frena da sola ma io cerco un'auto piccola ed economia con queste tre caratteristiche mentre la WV Touran che ha il park assist e la Volvo che frena da sola sono grandi e costose e non possiedono queste tre caratteristiche, esiste una macchina così? Lo so che chiedo tanto, ad esempio la Smart è piccola e ha il cambio automatico ma non mi da sicurezza, mi sembra fin troppo piccola.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Abituarsi al cambio automatico ed al park assist significa rimanere come baccalà, il giorno che hai la macchina dal meccanico, o devi per forza usare la macchina di un'amica, e magari finire contro un muro o peggio ancora contro qualcun'altro.

 

Fidati: giostrarsi con il cambio per sfruttare bene il motore dà una soddisfazione....

 

PS: l'auto che frena da sola non esiste: la Volvo non fa tutto da sola; è meglio che leggi la nota tecnica anzichè affidarti alle pubblicità.

 

purtroppo mi si spegne spesso la macchina, ho ancora paura a fare le curve, non vado ancora completamente dritta e non so parcheggiare, il fatto è che vorrei acquistare la macchina così non uso quella dei miei,

Grazie

 

Per il bene tuo ed altrui, impara BENE a guidare prima di avventurarti da sola su un veicolo.

 

Non sapere andare diritto significa rischio di invadere la corsia opposta o la banchina alla tua destra.

 

Prendere male una curva significa rischiare di centrare il guard-rail destro, con ribaltamento matematico, o ancora una volta invadere la corsia opposta proprio dove chi ti viene incontro non può vederti ed evitarti.

 

Girare in macchina con la convinzione che tanto tutti gli altri sono così bravi da evitarti, è di quanto più sbagliato possa esserci.

Magari in quel momento stai incrociando qualcuno con la tua stessa idea....

 

 

Ho un'amica di famiglia che lavora come assistente recupero al morgue della mia zona, e fa riflettere ritrovarla il lunedì mattina in ambulatorio sconvolta e distrutta per quello che ha trovato per strada le sere prima

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Io ho preso la patente a 19 anni ma per anni non ho guidato, adesso ne ho 23e sto facendo alcune guide con mia mamma, purtroppo mi si spegne spesso la macchina, ho ancora paura a fare le curve, non vado ancora completamente dritta e non so parcheggiare, il fatto è che vorrei acquistare la macchina così non uso quella dei miei, purtoppo non esistono ancora le macchine che si guidano da sole ma so che alcune hanno delle "facilitazioni" come il cambio automatico (così non si spegne), il park assist (è più facile parcheggiare) e ho letto che c'è anche l'auto che frena da sola ma io cerco un'auto piccola ed economia con queste tre caratteristiche mentre la WV Touran che ha il park assist e la Volvo che frena da sola sono grandi e costose e non possiedono queste tre caratteristiche, esiste una macchina così? Lo so che chiedo tanto, ad esempio la Smart è piccola e ha il cambio automatico ma non mi da sicurezza, mi sembra fin troppo piccola.

 

Grazie

 

Può darsi pure che semplicemente l'auto dei tuoi genitori abbia la frizione delicatissima... soprattutto se è benzina.... un diesel è meno schizzinoso in queste cose... cioè anche se alzi troppo la frizione con poco accelleratore è difficile che si spenga....

Io mi son trovato nella tua situazione quando sono passato dalla 206 dell'autoscuola... che alzi la frizione di poco e la macchina va avanti senza accelleratore.... alla Punto che se sbagli di un millimetro si spegne...

 

Poi se propio non ti trovi compra un auto a cambio automatico e amen (ormai in america non sanno neanche cos'è il manuale)

 

Per il resto io ti consiglio di continuare a fare delle guide (di 1 o 2 ore) e di prenderti tutto il tempo che ti serve finchè non sei sicura..... se non vai dritta, sei distratta, non freni in tempo etcetc diventi un pericolo per te stessa e per gli altri con qualsiasi auto....

 

Il parcheggio è una cosa che si impara col tempo e 200000 manovre... non mi preoccuperei più di tanto... al massimo ti becchi un paio di colpi di clacson, tu li mandi a quel paese e via andare :D eheh

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Io ho preso la patente a 19 anni ma per anni non ho guidato, adesso ne ho 23e sto facendo alcune guide con mia mamma, purtroppo mi si spegne spesso la macchina, ho ancora paura a fare le curve, non vado ancora completamente dritta e non so parcheggiare, il fatto è che vorrei acquistare la macchina così non uso quella dei miei, purtoppo non esistono ancora le macchine che si guidano da sole ma so che alcune hanno delle "facilitazioni" come il cambio automatico (così non si spegne), il park assist (è più facile parcheggiare) e ho letto che c'è anche l'auto che frena da sola ma io cerco un'auto piccola ed economia con queste tre caratteristiche mentre la WV Touran che ha il park assist e la Volvo che frena da sola sono grandi e costose e non possiedono queste tre caratteristiche, esiste una macchina così? Lo so che chiedo tanto, ad esempio la Smart è piccola e ha il cambio automatico ma non mi da sicurezza, mi sembra fin troppo piccola.

 

Grazie

eccola!!!

 

firenze-autobus.jpg

 

a parte gli scherzi, vai tranquilla col cambio automatico e lascia perdere i vari sistemi di parcheggio che sono praticamente inutili... considera che gli serve circa 1 metro più della lunghezza della macchina e secondo dove vivi già è impossibile trovarlo paro un posto figurati un metro in più...

Link to comment
Share on other sites

Esatto, non considerare i dispositivi di assistenza al parcheggio che sono inutili e hanno requisiti non applicabili nelle situazioni di tutti i giorni.

Idem la frenata automatica della Volvo, che poi avviene solo sotto i 30km/h quindi a velocità da coda, giusto per evitare i mini-tamponamenti da stress.

 

Consiglio poi di imparare comunque a guidare con cambio manuale fino ad avere una certa sicurezza.

Comprare l'automatico per evitare il manuale è controproducente: in futuro rischierai grosso se ti capiterà di usare un'auto col manuale, come dicevano già altri prima di me.

 

Io suggerirei un'auto coi sensori di parcheggio magari per evitare le bottarelle e aiutarti a non fare troppi danni.

Oppure un'auto piccola ma vecchiotta di seconda mano, senza sensori ma liberamente "strisciabile".

 

E mi raccomando, non avere fretta che altrimenti ti metti solo in pericolo oltre ad esserlo per gli altri!!

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Io ho preso la patente a 19 anni ma per anni non ho guidato, adesso ne ho 23e sto facendo alcune guide con mia mamma, purtroppo mi si spegne spesso la macchina, ho ancora paura a fare le curve, non vado ancora completamente dritta e non so parcheggiare, il fatto è che vorrei acquistare la macchina così non uso quella dei miei, purtoppo non esistono ancora le macchine che si guidano da sole ma so che alcune hanno delle "facilitazioni" come il cambio automatico (così non si spegne), il park assist (è più facile parcheggiare) e ho letto che c'è anche l'auto che frena da sola ma io cerco un'auto piccola ed economia con queste tre caratteristiche mentre la WV Touran che ha il park assist e la Volvo che frena da sola sono grandi e costose e non possiedono queste tre caratteristiche, esiste una macchina così? Lo so che chiedo tanto, ad esempio la Smart è piccola e ha il cambio automatico ma non mi da sicurezza, mi sembra fin troppo piccola.

 

Grazie

eccola!!!

 

firenze-autobus.jpg

 

a parte gli scherzi, vai tranquilla col cambio automatico e lascia perdere i vari sistemi di parcheggio che sono praticamente inutili... considera che gli serve circa 1 metro più della lunghezza della macchina e secondo dove vivi già è impossibile trovarlo paro un posto figurati un metro in più...

 

Concordo pienamente!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come è stato giustamente detto, evita auto con cambio automatico e parcheggio assistito. Piuttosto compra una panda che è piccola e ti dà pochi problemi nel parcheggiare e usala. Magari senza paraurti in tinta nè cerchi in lega.. qualcosa di base, così se sbagli qualche parcheggio e colpisci il paraurti dici.. và bhè.. o tanto più se parcheggiando strisci le ruote sul marciapiede. Evita tutti gli aiuti possibili del tipo anche i sensori di parcheggio. Devi farti l'occhio.

I dispositivi di sicurezza mi raccomando, abs,esp e airbag, perchè un conto è farti le ossa, ma non bisogna far si che per qualche manovra azzardata di qualcuno ti faccia male tu. Ricordatelo.

Link to comment
Share on other sites

prendi una punto (la classic) del 2005 dell'alimentazione col carburante che ti conviene di più.

E' una vettura coi sistemi di sicurezza minimi

airbag, abs, è solida, è una vettura semplice comoda affidabile e maneggevole grazie al servosterzo elettrico dualdrive che ti consente di muovere il volante con un dito.

 

guida tanto anche per la commissione minima, inpratichisciti con tutti i climi e ore del giono, vai piano e non fare incidenti.

 

con 3000 Euro te la cavi e vai ovunque... io ne ho avute 4 con tutti i motori e alimentazioni.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...