Jump to content

"Puzza di gas"


fabio04

Post consigliati

Sono 2 mesi che ho l'impianto GPL (aspirato ROMANO), sin ora non avevo mai avvertito odore di gas, almeno credo...! Ora appena spengo l'auto sento il caratterisco odorino all'esterno e sul davanti ldel ato guida. Chiaramente è una cosa minima ma mi sembra di non averlo mai avvertito sin ora, anche se l'installatore, all'inizio, mi avevo avvertito che un leggero sentore era possibile sentirlo allo spegnimento del veicolo. Che ne dite, la cosa è tollerabile o non è normale? Ciao.

 

Punto 75 I serie 1996

Link to comment
Share on other sites

E' un aspirato, quindi il gas incombusto tornato indietro dalla testata al collettore, dopo lo spegnimento, fuoriesce dalla valvola di sfogo.

 

Questo, per evitare che il mattino dopo alla prima accensione "scoppi", danneggiandoti collettore e debimetro.

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che vada via subito o quasi non ne sono molto sicuro e dovrò verificare meglio. Giorni fa dopo aver parcheggiato al mio ritorno, credo ca. una mezz'ora, mi sembra di averlo ancora avvertito. Però la mattina quando prendo l'auto non si avverte. Ho fatto anche 1 km- ca. a benzia e poi ho spento l'auto ma l'ho avvertito lo stesso...! Mi è stato detto che a volte c'entra anche la diversa concentrazione di odorizzante per gas usato dall'ultimo distributore. E' vero?

 

P.S. Mia considerazione, usando maggior concentrazione di odorizzante magari si allunga il brodo...(?)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...