Jump to content

Nuova serie 3 coupé


^Paradise_LosT^75

Post consigliati

  • Risposte 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

(quoto il vuoto)

 

Peccato tu non abbia letto bene i post precedenti, si cercava di farti capire come il "questo é bello, quello mi fa schifo " non possa essere sufficiente. Non solo sul tema Bmw, questo vale per tutto.

Siamo in un forum, come già spiegato in precedenza sarebbe carino parlare dell'argomento spiegando il più esaustivamente possibile le proprie ragioni.

Peccato tu non ti smuova mai da quelle che sono le tue ( deboli ) convinzioni, sai bene chi é che non cambia mai idea...

Premesso ciò non credo ti si voglia fare un lavaggio del cervello ( qui prodest ?? ), semplicemente discutiamo evitando parole come "cretino", "shit" ecc..ecc..

Dato che Night guida Bmw da anni sà ciò che dice, ergo cerca di difendere a spada tratta ( per modo di dire ) la Marca a lui gradita : mi pare un atteggiamento normale, oserei dire giusto. Mi lascia da pensare il fatto che un'ipotetica frase " Mercedes = mer.da" a te non farebbe né caldo né freddo, facendomi quindi venire alcuni dubbi.....

Concludo : se non riesci a tollerare risposte di altri forumisti solo perché in conflitto con le tue idee chiedo : sicuro che questo sia il modo migliore per trascorrere un po' di tempo al PC ?

 

 

 

P.S.: leggo solo ora il tuo secondo messaggio consecutivo, che nulla aggiunge a quanto detto in precedenza.

Mi permetto di dire, ora più che mai : massimo rispetto per "l'artigiano piastrellista"a te tanto caro... :)

Link to comment
Share on other sites

Qual é il tuo segreto ?  :)  :)  :o

Ctrl+C e suo fratello Ctrl+V mi danno una mano a trasportare i dati al loro amico Microsoft Word che poi perde qualche millesimo di secondo per contare lettere e spazi :P

 

Federico :o

Ma lo sapevo che c'era il BARBATRUCCO! ;)

 

Peraltro noto che te la prendi spesso con chi compra le auto in leasing... ecco, io non so cosa faccia tu nella vita, ma credo che tu non ne sappia molto in materia e visto che i leasing sono parte del mio lavoro mi permetto di farti notare alcune cose:

 

1) Chi richiede un leasing la maggior parte delle volte non lo fa perchè non ha i soldi per comprarsi qualcosa, ma per altre ragioni quali:

- non utilizzare la liquidità per effettuare investimenti a medio/lungo ammortamento;

- usufruire di benefici fiscali legati a tale tipo di finanziamento;

- abbattere gli utili;

- non avere l'auto intestata a proprio nome;

- etc.

per quanto io paghi in formula diretta le mie automobili personali (per una serie di ragioni aziendali-private), non posso non quotare Night.

Penso si stia facendo una sorta di confusione tra leasing e finanziamento...

Aggiungo che l'essere figlio di dottori non significa essere dottori (ricordo sempre che qualcuno, non ricordo più chi, aveva sfoggiato il lavoro di critico d'arte del padre per far notare la sua presunta cultura in campo artistico....).

 

 

premettendo che non mi sono preso la briga di leggere tutti i vostri post,dico solo che io ho detto la mia opinione,che può essere condivisa o meno.

Ecco secondo me l'errore di base.

A parte il fatto che reputo che non si ascolti (o legga) solo chi non si reputa degno di essere ascoltato (o letto), e quindi lo trovo maleducato...

siamo in un forum e quindi ci si aspetterebbe una discussione non unilaterale in cui vengono esposte alcune teorie suffragandole....

Altrimenti torniamo a discorsi "la ferari è la ferari" style...

Sono sicuro tu sia una persona intelligente e sono altresì sicuro che stiamo tutti attendendo una serie di giustificazioni alle tue affermazioni anche alla luce dei nostri interventi: conferma le mie supposizioni.

Cordialmente.

Link to comment
Share on other sites

ok,allora giriamo un po la faccenda e vediamo di far luce chiaramente.

1)considero le bmw (a parte la x5 e la 5 touring) dei capolavori di oscenità (e fin qui gusti personali)

2) trovo che la politica di risparmio adottata in questi ultimi anni sia stata sbagliata

3) trovo che il prezzo di tutte le bmw da 2 anni a questa parte sia cresciuto in maniera esorbitante per nulla,in quanto tutte le case rinnovano i modelli,ma non tutte aumentano le auto di 3/4 mila euro a botta.

4) trovo assurdo pagare cosi tanti soldi un'auto che a parte il motore,di buono non ha niente (gusti personali).

5) credo che la serie 7 sia l'ammiraglia + brutta mai fatta

6) credo che gli interni e le rifiniture della serie 1 siano ai livelli delle coreane.

 

detto questo,ho espresso le mie opinioni senza offendere nessuno,opinioni condivisibili o meno.

avete ancora voglia di polemizzare?

Link to comment
Share on other sites

premettendo che non mi sono preso la briga di leggere tutti i vostri post,dico solo che io ho detto la mia opinione,che può essere condivisa o meno.

E allora cosa rispondi a fare? "I saggi amano imparare perchè gli stupidi amano solo insegnare".

se poi uno se la prende perchè dico che e bmw le comprano i cretini questo non è un problema mio,ma suo,a me non importa nulla

Continua a dare del cretino alle persone e prima o poi ti capita quella che se ne frega dello zio penalista e ti rivolta come un sacchetto dello sporco.

non vedo il perchè del sentirsi chiamati in causa ogni volta che uno critica la macchina che uno ha,però senza criticare il proprietario,ma la marca in generale.

Le opinioni, quando non rette sui fatti, restano aria fritta (e tu, di fatti, non ne hai mai citati).

non mi sembra ci sia molto da capire,io ho solo trovato assurdo il fatto che night se la sia presa per il fatto che secondo lui io che ho detto che le bmw le comprano i cretini questo significherebbe che per me lui è un cretino

Se venissi in piazza a Treviso ad urlare che tutti i trevigiani hanno delle madri indegne, secondo te mi lascerebbero la mia opinione oppure mi darebbero 4 sberle ognuno perchè li ho offesi? Oppure c'è qualcuno intelligente tanto da capire che no, sua madre non è fra quelle anche se lui è di treviso?

automobilisticamente parlando ritengo night un "cretino"

Siccome io sono un cretino, prova un po' a stampare queste pagne, portale dallo Zio penalista e chiedigli se in quello che hai sin qui scritto si può ravvisare un qualche reato... vuoi che tiro ad indovinare? Diffamazione.

come se night che magari non apprezza le mercedes,dice che per lui è da stupidi comprarle

Infatti a me non piacciono ma:

1) non mi piacciono per ragioni pratiche dimostrabili;

2) non do del cretino ad uno che non concorda con me.

spero che abbiate capito il succo del discorso

Certo che lo abbiamo capito: chi apprezza le BMW è un cretino quindi, io che le apprezzo, secondo te, lo sarei, ma siccome io sono io e non un altro, allora non sono un cretino, ma siccome io difendo le mie idee allora lo sono.

francamente credo di aver gia impiegato troppo tempo invano a spiegare il senso dei miei interventi

Se i tuoi interventi avessero avuto un senso comprensibile ad una persona di media intelligenza, non ne avresti avuto bisogno.

bene,io praticamente non lavoro,ma ti assicuro che di leasing ed economia in generale (spazio dai mercati finanziari tipo borse italiane ed estere,cambi monetari,fondi comuni,mercato obbligazionario,tassi di interesse,in + mi interesso di statistica ecc quindi le mie conoscenze non sono limitate

Evidentemente non ti interessi molto della lingua italiana visto l'uso che ne hai fatto. Peraltro mi hai detto che ti interessi di tutto tranne di quello che ti ho chiesto.

solo che io critico chi compra il macchinone in leasing,e non chi compra auto aziendali tipo furgoni ecc,

Cioè, secondo te è da biasimare chi si compra una Ferrari in leasing così, al posto che ammortizzarla secondo l'Art. 67 del T.U., se la porta in detrazione nella metà (più un mese) del periodo definito da tale articolo, in più se la tassa sulla busta paga da dirigente come Fringe Benefit e quidni recupera più o meno tutto il costo? A me sembra che chi fa così sia maledettamente intelligente...

ma non hanno le auto personali in leasing

Buon per loro... io la mia l'ho acuqistata trmite leasing su una mia società di noleggio, così recupero non solo l'imponibile, ma anche tutta l'IVA (ovvero qualcosina come 10.000 euro) e porto a costo TUTTE le spese relative all'auto, carburanti compresi... A naso all'anno risparmio 5.000 euro...

poi,avendo la fortuna di avere il padre che sebbene faccia l'industriale,ha studiato giurisprudenza,ed avendo mio zio che è un penalista,mio zio materno commercialista,ho la "fortuna" di sapere che ci sono tantissime persone/aziende che sembrerebbe che navighino nell'oro,però poi sono pieni di ingiunzioni di pagamento,gli hanno pignorato i mobili di casa in quanto dichiarati insolventi,che si sono fatti mettere all'asta l'automobile (che non era di certo un'ammiraglia) e cosivvia.

Certo che da voi il segreto professionale (almeno limitatamente ai parenti professionisti) non c'è nemmeno sul vocabolario... cmq cosa credi? che ad aziende e/o persone di tale tipo le banche o le società di leasing concedano credito?!? ma per piacere...

 

Guarda, tutto questo per me è un'utile esercizio di dialettica e quindi mi prendo il gusto di risponderti per farti capire che io leggo i tuoi post ma, a parte le difficoltà nel capirli, alla fine sono solo aria fritta scritta male ed è per questo che non me la prendo per avermi dato del cretino.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

1)considero le bmw (a parte la x5 e la 5 touring) dei capolavori di oscenità (e fin qui gusti personali)

De gustibus non disputandum est

 

2) trovo che la politica di risparmio adottata in questi ultimi anni sia stata sbagliata

Però c'p da dire che han risparmiato su materiali interni, senza intaccare comunque qualità e bontà dell'auto in generale...

Poi, come detto, sulla 3er hanno posto molte più attenzioni.

 

3) trovo che il prezzo di tutte le bmw da 2 anni a questa parte sia cresciuto in maniera esorbitante per nulla,in quanto tutte le case rinnovano i modelli,ma non tutte aumentano le auto di 3/4 mila euro a botta.

Di quanto è aumentata a conti fatti una BMW 3er di ultima generazione rispetto ad una E46? (è una domanda, perchè nno ho davvero fatto i conti)

 

4) trovo assurdo pagare cosi tanti soldi un'auto che a parte il motore,di buono non ha niente (gusti personali).

Dipende a cosa si da importanza. In fondo non stiamo parlando, ad esempio, di una 156. Parliamo comunque di una vettura on ottime qualità dinamiche (sterzo, motori, assetti, freni, telaio), con una qualità interna non a livello delle massime, ma già alto.

 

5) credo che la serie 7 sia l'ammiraglia + brutta mai fatta

De gustibus non disputandum est

 

6) credo che gli interni e le rifiniture della serie 1 siano ai livelli delle coreane.

In effetti ha deluso parecchio anche me.

 

avete ancora voglia di polemizzare?

 

dicono mantenga giovani ;)

Link to comment
Share on other sites

automobilisticamente parlando ritengo night un "cretino"

Siccome io sono un cretino, prova un po' a stampare queste pagne, portale dallo Zio penalista e chiedigli se in quello che hai sin qui scritto si può ravvisare un qualche reato... vuoi che tiro ad indovinare? Diffamazione.

Ma smettila.... lo sanno tutti che sei un cretino! ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCHERZONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

ok,allora giriamo un po la faccenda e vediamo di far luce chiaramente.

1)considero le bmw (a parte la x5 e la 5 touring) dei capolavori di oscenità (e fin qui gusti personali)

2) trovo che la politica di risparmio adottata in questi ultimi anni sia stata sbagliata

3) trovo che il prezzo di tutte le bmw da 2 anni a questa parte sia cresciuto in maniera esorbitante per nulla,in quanto tutte le case rinnovano i modelli,ma non tutte aumentano le auto di 3/4 mila euro a botta.

4) trovo assurdo pagare cosi tanti soldi un'auto che a parte il motore,di buono non ha niente (gusti personali).

5) credo che la serie 7 sia l'ammiraglia + brutta mai fatta

6) credo che gli interni e le rifiniture della serie 1 siano ai livelli delle coreane.

 

detto questo,ho espresso le mie opinioni senza offendere nessuno,opinioni condivisibili o meno.

avete ancora voglia di polemizzare?

1) (gusti persnali).. a me la 5 touring fa molto più schifo della berlina, x esempio.. la 6 ancora peggio.. la 3 non mi dispiace

 

2) Vero, ma dipende cmq abbastanza da modello a modello.. serie 5 e 1 non sono 1 gran che.. la 3 è meglio

 

3) Non mi sembra che negli ultimi 2 anni i prezzi delle MBW siano cresciuti molto. Il problema è ce erano altissimi già 2 anni fa

 

4) NON sono gusti personali:

Quando 4r fa la prova della 320d e conclude:

- che è la più cofortevole della categoria (sia come insonorizzazione, che come assorbilmento sospensioni)

- che è quella dinamicamente migliore

- Che è la più veloce

- che è quella che consuma meno

- che ha i migliori freni

NON si può dire che è una macchina "che non ha niente di buono, a parte i motori"

 

5) d'accordo in pieno.. però se la gioca secondo me con la classe S di 2 edizioni fa..

 

6) (idea personale) Stanno sopra le coreane, ma sicuramente sotto sia Alfa, che WW, che Audi.

Link to comment
Share on other sites

ok,allora giriamo un po la faccenda e vediamo di far luce chiaramente.

1)considero le bmw (a parte la x5 e la 5 touring) dei capolavori di oscenità (e fin qui gusti personali)

2) trovo che la politica di risparmio adottata in questi ultimi anni sia stata sbagliata

3) trovo che il prezzo di tutte le bmw da 2 anni a questa parte sia cresciuto in maniera esorbitante per nulla,in quanto tutte le case rinnovano i modelli,ma non tutte aumentano le auto di 3/4 mila euro a botta.

4) trovo assurdo pagare cosi tanti soldi un'auto che a parte il motore,di buono non ha niente (gusti personali).

5) credo che la serie 7 sia l'ammiraglia + brutta mai fatta

6) credo che gli interni e le rifiniture della serie 1 siano ai livelli delle coreane.

 

detto questo,ho espresso le mie opinioni senza offendere nessuno,opinioni condivisibili o meno.

avete ancora voglia di polemizzare?

Mi chiamo fuori da tutto...

 

 

Ma questo messaggio lo condivido appieno!!

:D

Link to comment
Share on other sites

ok,allora giriamo un po la faccenda e vediamo di far luce chiaramente.

1)considero le bmw (a parte la x5 e la 5 touring) dei capolavori di oscenità (e fin qui gusti personali)

2) trovo che la politica di risparmio adottata in questi ultimi anni sia stata sbagliata

3) trovo che il prezzo di tutte le bmw da 2 anni a questa parte sia cresciuto in maniera esorbitante per nulla,in quanto tutte le case rinnovano i modelli,ma non tutte aumentano le auto di 3/4 mila euro a botta.

4) trovo assurdo pagare cosi tanti soldi un'auto che a parte il motore,di buono non ha niente (gusti personali).

5) credo che la serie 7 sia l'ammiraglia + brutta mai fatta

6) credo che gli interni e le rifiniture della serie 1 siano ai livelli delle coreane.

 

detto questo,ho espresso le mie opinioni senza offendere nessuno,opinioni condivisibili o meno.

avete ancora voglia di polemizzare?

1) (gusti persnali).. a me la 5 touring fa molto più schifo della berlina, x esempio.. la 6 ancora peggio.. la 3 non mi dispiace

 

2) Vero, ma dipende cmq abbastanza da modello a modello.. serie 5 e 1 non sono 1 gran che.. la 3 è meglio

 

3) Non mi sembra che negli ultimi 2 anni i prezzi delle MBW siano cresciuti molto. Il problema è ce erano altissimi già 2 anni fa

 

4) NON sono gusti personali:

Quando 4r fa la prova della 320d e conclude:

- che è la più cofortevole della categoria (sia come insonorizzazione, che come assorbilmento sospensioni)

- che è quella dinamicamente migliore

- Che è la più veloce

- che è quella che consuma meno

- che ha i migliori freni

NON si può dire che è una macchina "che non ha niente di buono, a parte i motori"

 

5) d'accordo in pieno.. però se la gioca secondo me con la classe S di 2 edizioni fa..

 

6) (idea personale) Stanno sopra le coreane, ma sicuramente sotto sia Alfa, che WW, che Audi.

bhè insomma,pagare una 320d con cerchi decenti,interni in pelle,finiture in radica e navigatore (credo che la maggior parte degli acquirenti delle 320d ci mettano questi optional),circa 85/90 milioni,dimi te se non è caro,considerando che 5 anni fa la 320d di base costava 56 milioni,mentre ora la versione elette,che ha una dotazione scarna ne costa 63(32 mila euro),c'è stato un aumento di 7 milioni,corrispondenti a circa il 12% in +.

la vecchia 530d berlina nell'ottobre del 2000 costava 76 milioni,ora costa in allestimento basa 44645 euro,cioè 7 milioni in +,circa il 10% in +.

l'x5 3.000 costava nell'ottobre 2000 89 milioni,equivalenti a 45600 euro,ora l'x5 3.000 costa 50100 euro,cioè quasi 5 mila euro in +,equivalenti al 10% circa in +.

la 730d,sempre nell'ottobre del 2000,costava 107 milioni,equivalenti a 55 mila euro,ora la 730d costa 65 mila euro,10 mila euro in +,equivalenti al 20% in + (livelli da inflazione sudamericana).

se per te questi non sono aumenti vertiginosi.tutte le case aumentano i listini,ma la bmw li ha gonfiati in modo allucinante.

Link to comment
Share on other sites

bhè insomma,pagare una 320d con cerchi decenti,interni in pelle,finiture in radica e navigatore (credo che la maggior parte degli acquirenti delle 320d ci mettano questi optional),circa 85/90 milioni,dimi te se non è caro,considerando che 5 anni fa la 320d di base costava 56 milioni,mentre ora la versione elette,che ha una dotazione scarna ne costa 63(32 mila euro),c'è stato un aumento di 7 milioni,corrispondenti a circa il 12% in +.

 

[...]

 

se per te questi non sono aumenti vertiginosi.tutte le case aumentano i listini,ma la bmw li ha gonfiati in modo allucinante.

fermi un attimo...

Novembre 2000:

Mercedes C220cdi classic, 143cv: 31.035€

BMW 320d, 136cv: 29.356€

Audi A4 1.9TDI, 115cv: 29.079€

 

Giugno 2005:

Mercedes C220cdi classic, 150cv: 33.831€

BMW 320d Eletta, 163cv: 33.151€

Audi A4 2.0tdi, 140cv: 31.651€

 

A questo punto, alla luce del fatto che BMW ed Audi, al contrario di Mercedes (che ha subito solo un facelift), sono modelli completamente nuovi rispetto a quelli commercializzati nel 2000, aggiungendo che peraltro in BMW le dotazioni sono migliorate, non riuscirei ad affermare con certezzache BMW sia stata quella con i rincari maggiori...

Link to comment
Share on other sites

bhè insomma,pagare una 320d con cerchi decenti,interni in pelle,finiture in radica e navigatore (credo che la maggior parte degli acquirenti delle 320d ci mettano questi optional),circa 85/90 milioni,dimi te se non è caro,considerando che 5 anni fa la 320d di base costava 56 milioni,mentre ora la versione elette,che ha una dotazione scarna ne costa 63(32 mila euro),c'è stato un aumento di 7 milioni,corrispondenti a circa il 12% in +.

 

[...]

 

se per te questi non sono aumenti vertiginosi.tutte le case aumentano i listini,ma la bmw li ha gonfiati in modo allucinante.

fermi un attimo...

Novembre 2000:

Mercedes C220cdi classic, 143cv: 31.035€

BMW 320d, 136cv: 29.356€

Audi A4 1.9TDI, 115cv: 29.079€

 

Giugno 2005:

Mercedes C220cdi classic, 150cv: 33.831€

BMW 320d Eletta, 163cv: 33.151€

Audi A4 2.0tdi, 140cv: 31.651€

 

A questo punto, alla luce del fatto che BMW ed Audi, al contrario di Mercedes (che ha subito solo un facelift), sono modelli completamente nuovi rispetto a quelli commercializzati nel 2000, aggiungendo che peraltro in BMW le dotazioni sono migliorate, non riuscirei ad affermare con certezzache BMW sia stata quella con i rincari maggiori...

non ho paragonato la bmw alla mercedes o all'alfa,ho solo detto che ha avuto rincari assurdi.poi magari la 3er che "costa poco" non è aumentata poi di molto,ma la x5 è aumentata molto,come la 7er,però giustificata in parte dal modello totalmente diverso.

se poi ci aggiungiamo che la bmw ha adottato una politica di risparmio nei nuovi modelli,bhp,a conti fatti dovrebbero costare meno,o cmq uguali,e non il 10/15% in +

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...