Jump to content

problema al passaggio gpl


maxjava

Post consigliati

Ciao ragazzi.

Ho una peugeot 206 1.1 con impianto tartarini.

 

Ho il seguente problema:

 

alla commutazione a gas, il display del commutatore si mette a lampeggiare e continuo ad andare a benzina senza vedere le luci del livello gpl.

In apparenza sembra quasi che non ci sia gpl nel serbatoio.

Di recente circa 10.000 km fa ho cambiato il filtro quello tra polmone e rail iniettori.

Per risolvere ho provato solo a smontare suddetto filtro, tirar fuori i due tubi che lo contengono, a soffiarci dentro e non sembra intasato.

 

addirittura mio padre diceva che al passaggio si è spenta qualche volta.

 

io collegandomi col pc ho notato che al minimo la pressione del collettore a benzina è n.d.

ma se accellero, aumenta ma non molto.

 

ho provato anche a commutare direttamente dal pc a gpl, ma cosa strana, dopo 2-3 tentatici, ci sono riuscito accellerando un attimo. prima mi si è spento 2 volte il motore

poi accellerando la lucina in carburazione è passata da rossa a blu indicandomi correttamente che il serbatoio gpl era pieno(come in realtà lo è)

In ogni caso sento come se andasse a benzina ed anche in questa situazione la pressione differenziale è bassa bassa.(quando commutando da pc a 1750 giri pressione collettore 0.39 bar differenziale 0.09) (benzina a 870 giri pressione collettore 0.74 bar pressione differenziale n.d. se aumento i giri aumenta anche questa pressione)

 

premetto che il filtro sulla elettrovalvola di intercettazione non è mai stata cambiata. A detta del mio installatore, non esiste... non so perchè come mi ha detto che non cè da fare manutenzione. quando c'è qualcosa vieni qui mi diceva.

 

Il problema è che il mio istallatore adesso si rifiuta di metterci le mani perchè dice che non tratta più tartarini.

 

Accetto consigli. non ho smontato il filtro sull'elettrovalvola perchè ho paura che perda gas allo smonaggio....

post-7736-1265560126_thumb.jpg

post-7736-1265560161_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

sostituita l'elettrovalvola posteriore.

anche se un metanista è stato rapido,

già gli avevo dato qualche indizio ...grazie a voi....l'ha tenuta un giorno perchè pensava che fosse necessario svuotare la bombola, poi è riuscito a cambiarmi solo l'elettrovalvola.

 

Grazie della collaborazione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...