Jump to content

21Km/Kg


Guest mystr

Post consigliati

Guest mystr

21Km/Kg.

 

Con 2.0 16v 125cv, peso in marcia oltre 1750kg.

 

Grazia a mappatura ultrasmagr©, variatore di anticipo ultrapomp©, candele denso iridium power, cpl, flashlube, ecc ecc.

 

Piu' bisogna dirlo, la mia superguida econimica con opzione elastico (5a->folle->5a et simila), solo dove si puo', ovviamente.

 

E si potrebbe aumentare ancora, basterebbe raggranellare qualche cavalluccio in piu', potendo personalizzare ulteriormente l'anticipo e magari con le candele con gli elettrodi un po piu' sporgente (le IW22), con un olio un pelino piu' fluido, ecc.

 

L'importante e' sfatare completamente il mito di una vettura a metano che faccia molti chilometri ma che perda molto in prestazioni.

 

Io ho privilegiato il kilometraggio, e' chiaro, ma per quanto ho ottenuto la macchina non dovrebbe neanche marciare! e invece e' onesta, anche se si potrebbe migliorare. Con i mezzi tecnologici a disposizione oggi, non ci sono piu' limiti, ed ancora meno ce ne saranno in futuro mano a mano che questi mezzi tecnologici diventeranno piu' flessibili. Mi riferisco in particolare ad avere un variatore di anticipo regolabile via software in tutti i suoi parametri.

 

Io non mi preoccupo minimente di far andare la macchia ad aria, purche' la candela riesca ad accendere la miscela.

Tutte quelle paure di una miscela troppo magra a metano sono ingiustificate; a metano (gas) non si alzano di un fico le temperature con una miscela magra, o forse sono addiritura piu' basse, o comunque non di molto. Le storie di cui si parla riguardano sempre la benzina. Una volta pasati a gas il piu' e' fatto, al di la che sia ricco o magro.

 

E dato che anche l'inquinamento e' abolito, bisogna zittire anche le eventuali anomalie segnalate della apparecchiature tarate per gli scarichi della benzina (mi riferisco alla spia motore) a me non e' successo comunque. Nel caso bisogna dargliene di emulazione.

 

Insomma dobbiamo usare il motore come pare a noi. Abbiamo tutta l'attrezzatura necessaria:

 

-candele all'iridio fredde

-flashlube

-cpl

-olio resistente al calore

 

ecc ecc.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

stikazzi! :ph34r:

Stikaz cosa? :wub: che non e' vero?

 

vero

 

:unsure:

 

Infatti sono arrivato a 22, 5! :( :P :P :P :P :lol:

 

Pero' dipende ovviamente dal condizionatore acceso o meno, dal percorso, ma principalmente dalla qualita' del metano iniettato, quella fa da sola una differenza anche di 30-40km.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

no, non fraintendere...era un'espressione ambigua, certo...ma era di complimento :ph34r:

Ah ecco... :wub: e adesso la soddisfazione dei gas di scarico! manca ancora l'imprimatur ma mi sa che sono gia' EURO5 !! :lol: :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...