Jump to content

autonomia alfa 147

autogassnc

Post consigliati

Guest mystr
Vorrei installare un impianto metano su alfa 147, ho il dubbio dell'autonomia che sia insufficiente, qualcuno di Voi sa dirmi quale soluzione ha adottato; quanti serbatoi e di quanti litri

Grazie

autogas-snc@tiscali.it

Ciao Luciano (sei tu no? :) ) io non so bene come sia il bagagliaio della 147, ma ovviamente per i consumi contano la sua cilindrata, i consumi a benzina e l'aspettativa di percorrenza del cliente per un pieno di metano.

Se vuoi fare una soluzione all'avanguardia ti conviene installargli un impianto iniettato sequenziale con variatore di anticipo, e poi giocare sull'aumento dell'anticipo e lo smagramento della miscela (taglio della mappa), che e' quello che ho fatto io colla mia hyundai 2.0 . In questo modo (azzardo una previsione) con delle prestazioni di tutto rispetto riusciresti a fargli fare anche 300km di percorrenza nel misto con un'ottantina di litri di bobolame, o 1 bombolone unico, scelta tipica di molti, se ci sta'. A patto che sia un 1.6 o un 1.8.

pensa che io con questo sistema, piu' la mia guida speciale, sono riuscito a raggiungere i 21Km/kg di metano! :angry: con un 2.0 16v da 125cv (che non e' molto) che in ordine di marcia pesa 1750kg....

Certo molto importante e' che si faccia rifornimento con metano buono.

Inoltre non mi si e' mai accesa la spia motore. Penso che col metano la cosa sia meno delicata che a gpl. La mia e' una euro2.

Se poi ci stanno anche 90l di bombole, magari in una soluzione da 3 bombole a piramide, meglio ancora. Di piu' penso proprio nella 147 non ci stia. e con meno di 80 la percorrenza e' compromessa.

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...