Jump to content

brc garanzia


jonys

Post consigliati

Ieri ho portato la macchina in un centro BRC , visto che non passava piu' a benziona.

oggi quando lo ritirata , mi ha fatto pagare 100 euro , visto che la garanzia non è passata a causa del guasto.

Ha sostitutio un elettrovalvola Gpl et98, e mi ha detto che il danno è stato causato da gas sporco, quindi in questi casi la garanzia non è valida.

Secondo voi e' vero che la casa non copre questi danni?

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho portato la macchina in un centro BRC , visto che non passava piu' a benziona.

oggi quando lo ritirata , mi ha fatto pagare 100 euro , visto che la garanzia non è passata a causa del guasto.

Ha sostitutio un elettrovalvola Gpl et98, e mi ha detto che il danno è stato causato da gas sporco, quindi in questi casi la garanzia non è valida.

Secondo voi e' vero che la casa non copre questi danni?

ti hanno dato l'elettrovalvola guasta?!?

ti hanno fatto vedere se effettivamente era bloccata dalla morchia?!?

Link to comment
Share on other sites

Forse intendi dire che non passava più a gas, o sbaglio?

 

Un'elettrovalvola costa al massimo 20-30 euro, 100 euro è tanto pure se si considera la manodopera.

 

Ma il filtro dell'elettrovalvola lo hai mai sostituito?

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho portato la macchina in un centro BRC , visto che non passava piu' a benziona.

oggi quando lo ritirata , mi ha fatto pagare 100 euro , visto che la garanzia non è passata a causa del guasto.

Ha sostitutio un elettrovalvola Gpl et98, e mi ha detto che il danno è stato causato da gas sporco, quindi in questi casi la garanzia non è valida.

Secondo voi e' vero che la casa non copre questi danni?

Dal punto di vista formale la garanzia risponde dei difetti di fabbrica.

Se il gas è sporco la colpa è del gas non di chi ha costruito l'elettrovalvola.

 

Premesso questo, bisogna stabilire se è vero quanto ti ha detto l'installatore.

Vedo che sei di Milano, ed il gas al nord è buono.....

Link to comment
Share on other sites

Ma il filtro gpl, ce l'hai installato?

L'elettrovalvola il filtro ce lo ha incorporato, è quello che viene detto di fase liquida o di alta pressione, se non è mai stato sostituito probabilmente col tempo si è intasato bloccando l'elettrovalvola.

 

Tu forse intendi il filtro di bassa pressione, quello classico per intenderci, ma in questo caso non c'entra perchè sta a valle del riduttore.

Link to comment
Share on other sites

Forse intendi dire che non passava più a gas, o sbaglio?

 

Un'elettrovalvola costa al massimo 20-30 euro, 100 euro è tanto pure se si considera la manodopera.

 

Ma il filtro dell'elettrovalvola lo hai mai sostituito?

 

 

se l'elettrovalvola è quella della bombola costa un bel po' in più che 30 euro :lol:

Link to comment
Share on other sites

Forse intendi dire che non passava più a gas, o sbaglio?

 

Un'elettrovalvola costa al massimo 20-30 euro, 100 euro è tanto pure se si considera la manodopera.

 

Ma il filtro dell'elettrovalvola lo hai mai sostituito?

 

 

se l'elettrovalvola è quella della bombola costa un bel po' in più che 30 euro :lol:

No, quella è la multivalvola, che tra l'altro, se viene cambiata, va rieseguito il collaudo.

 

Lui ha sostituito l'elettrovalvola a monte del riduttore, che costa appunto la cifra che ti ho detto.

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

fatti dare l'elettrovalvola incriminata, e fatti spiegare perchè secondo loro è stata colpa del GPL....

te la drovrebbero smontare.... e far vedere che la morcia ha bloccato il nucleo mobile......

bha di solito la morchia non fa ste robe... si bloccano quando entra qualche impurita....

posta le foto che sono cusrioso.....

Link to comment
Share on other sites

il filtro dell' elettrovalvola non lo mai cambiato, ho solo sostituito il filtro del gas.

lui mi ha detto che ha trovato della morchia all' interno, causato dal gas .

Quando mi ha consegnato la macchina , il difetto si è presentato all' istante.

infatti mi sono un po incavolate.

Davanti a me ha messo la macchina sul ponte e ha sostituito anche il magnete ( non so se è il termine adatto, e quello che si trova accanto alla ciambella ).

 

vi elendo i dati della fattura!

Manodopere+diagnosi H1,55 55€

elettrovalvola gpl 98 35€

materiale di consumo 12 euro = 100 €

Link to comment
Share on other sites

Per me è troppo, 50-60 euro devono bastare per un lavoro del genere.

 

Non è la prima volta che sento dare la colpa al gpl sporco, a questo punto qualsiasi problema che riguarda elettrovalvole, riduttore e iniettori può essere imputato al gpl sporco e le case hanno una buona ragione per non riconoscere la garanzia. La cosa a me sembra preoccupante per noi gasati :angry: , anche perchè più volte si è detto che in italia il gpl è pieno di schifezze.

 

Scusa Joins, hai mai usato prodotti con additvi che si mettono nel serbatoio tipo tunap?

Link to comment
Share on other sites

il filtro dell' elettrovalvola non lo mai cambiato, ho solo sostituito il filtro del gas.

lui mi ha detto che ha trovato della morchia all' interno, causato dal gas .

Quando mi ha consegnato la macchina , il difetto si è presentato all' istante.

infatti mi sono un po incavolate.

Davanti a me ha messo la macchina sul ponte e ha sostituito anche il magnete ( non so se è il termine adatto, e quello che si trova accanto alla ciambella ).

 

vi elendo i dati della fattura!

Manodopere+diagnosi H1,55 55€

elettrovalvola gpl 98 35€

materiale di consumo 12 euro = 100 €

se per magnete intendi la bobina, quel tipo è stato un furbacchione.....

se si danneggia l'elettrovalvola per ostruzione del nucleo mobile interno al cannotto, la bobina ne risente e quindi conviene cambiare l'elettrovalvola completa. se effettivamente c'era morchia densa e con impurità che grippano il movimento del nucleo mobile.... non te lo passano in garanzia... te lo posso assicurare conosco bene le aziende d'elettrovalvole....

ma se la bobina era malfunzionante, potrebbe essere questa che aveva problemi quindi li si che si deve pretendere la garanzia... se riesci a farti dare l'elettrovalvola e la vai a de assemblare svitando il cannotto e fai due tre foto.... ti posso dare un mio parere... (è una delle rogne che seguo nel mio lavoro :angry: ).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ZAC purtroppo non posso recuperare il materiale vecchio , visto che io non ho fatto richiesta.

ero curioso di vedere, se le "morchie da GPL" siano realmente vere o se siano solo scuse dei meccanici.....

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...