Jump to content

Neofita del GPL. Accorgimenti?


Skarn

Post consigliati

Salve a tutti, ho acquistato una Lancia Delta GPL, e la ritirerò a giorni.

 

E' la mia prima auto a GPL, e vorrei sapere quali sono gli accorgimenti da adottare per garantire lunga vita al motore. In particolare, ogni quanto alternare l'uso della benzina al GPL, additivi particolare da utilizzare, manutenzione specifica...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

In particolare, ogni quanto alternare l'uso della benzina al GPL

 

 

tienine 1/3 di serbatoio e ogni 2 mesi consumala e rifalla :unsure:

 

additivi particolare da utilizzare,

 

 

nessuno "obbligatorio" se vuoi quello x pulizia circuito ad ogni tagliando :D

 

manutenzione specifica...

 

Grazie

 

 

sostituzione filtro gpl ogni 15/20mila km :lol:

 

 

E' la mia prima auto a GPL, e vorrei sapere quali sono gli accorgimenti da adottare per garantire lunga vita al motore

 

 

non tirare a freddo, non tirare il collo al motore etc come x un'auto normale ;)

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare additivi vari, non servono ad un cavolo. Nessun test indipendente ha mai evidenziato l'utilità degli additivi per uso consumer. Tutt'altro discorso sono gli additivi industriali, ma questo non ti riguarda.

 

 

Usa l'auto con il buon senso che ogni automobilista dovrebbe avere, come ti ha detto monellaccio.

 

Non tirare a freddo e non cambiare al limitatore come abitudine.

 

Per il filtro GPL c'è che lo cambia ogni 20.000 km e chi ogni 100.000. Landi Renzo consiglia comunque ogni 20.000.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho acquistato una Lancia Delta GPL, e la ritirerò a giorni.

 

E' la mia prima auto a GPL, e vorrei sapere quali sono gli accorgimenti da adottare per garantire lunga vita al motore. In particolare, ogni quanto alternare l'uso della benzina al GPL, additivi particolare da utilizzare, manutenzione specifica...

 

Grazie

 

1/3 di benzina nel serbatoio , quando si accende la spia della riserva ripristini il livello... il resto son balle

 

passa la cera sulla carrozzeria.... metti il profumo nell' abitacolo... sbatti i tappetini che vuoi fare ? le solite cose ....

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho acquistato una Lancia Delta GPL, e la ritirerò a giorni.

 

E' la mia prima auto a GPL, e vorrei sapere quali sono gli accorgimenti da adottare per garantire lunga vita al motore. In particolare, ogni quanto alternare l'uso della benzina al GPL, additivi particolare da utilizzare, manutenzione specifica...

 

Grazie

 

1/3 di benzina nel serbatoio , quando si accende la spia della riserva ripristini il livello... il resto son balle

 

passa la cera sulla carrozzeria.... metti il profumo nell' abitacolo... sbatti i tappetini che vuoi fare ? le solite cose ....

E controlla l'acqua, l'olio e le gomme.

Link to comment
Share on other sites

Allora complimenti per l'acquisto, bella macchina.

 

Magari se posti due foto dell'impianto fai cosa gradita a tutti :lol:

Credo che sei il primo sul forum a possedere questa macchina, quindi tienici aggiornati sui consumi, prestazioni etc...

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

tranquillo non scoppia prima del serbatoio benzina :angry:

Lo so, lo so, mi ero già documentato ed ho visto pure i video su youtube :lol:

 

Allora complimenti per l'acquisto, bella macchina.

 

Magari se posti due foto dell'impianto fai cosa gradita a tutti :lol:

Credo che sei il primo sul forum a possedere questa macchina, quindi tienici aggiornati sui consumi, prestazioni etc...

 

Ciao.

Volentieri, appena ho un attimo di tempo tiro giù qualche foto :)

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza diretta purtroppo ho comunque appurato che fortunatamente i serbatoi di benzina si incendiano ma non esplodono

E per divertimento ho pure appurato che i serbatoi gpl non esplodono neppure passandoli da parte a parte con un proiettile blindato anti-carro

Per "divertimento"....?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...