Jump to content

Audi S3?

Post consigliati

Ciao Chicco, é da moltissimo tempo che non passavi più per questi lidi :P

Prendi tutto con le pinze..ma ho sentito che la S3 non sarà prodotta...

Pare, piuttosto, che si punti ( nel 2006 ) alla RS3 ;) :P , V6, 350 Cv. nelle 2 versioni di carrozzeria ( normale e sportback).

Questa é una interpretazione di come potrebbe essere.

20040505082413Audi_RS3.jpg

Ciao :blink:

La S dovrà in ogni caso avere almeno 300cv altrimenti finirà col sovrapporsi alla 3.200 cc già a listino.

No.

Come scritto qui sopra la S non verrà prodotta...

Sei sicuro che non verrà proprio prodotta?Certo che la vecchia con quel 1.800cc turbo era proprio stupenda.

...immagino che un V6 da 90 Cv in più sia un interessante surplus in grado di far passare la nostalgia per la vecchia 4 cilindri..

Per me il fascino delle Audi "S" era quello di avere motori di cilindrata relativamente ridotta, relativamente pochi cilindri, ma grandi potenze...

Vedi vecchia S3 e vecchia S4...

Senza contare che mantenere il 1.8T di una S3 era meno oneroso di un 3.2 (o più) della futura RS3...

Io piu' che altro ho sempre e solo concepito le piccole S e RS (cioe 2, 3 e 4) solo con turbocompressore(i). Il V8 sarebbe stato meglio lasciarlo sulle 6 e 8, con un turbo pero' :lol:

La nuova RS4 sara' pure una bomba, ma non incarna piu' lo spirito inaugurato dalla mitica RS2, IMHO.

Siamo d'accordo!

E pensare, anche se é OT, che la nuova M3 monterà l'8 cilindri ;) :blink:

[OT on}

Anche a me dispiace, pero' razionalmente l' S54 ha praticamente raggiunto il limite di sviluppo, e qualunque ulteriore incremento di potenza comprometterebbe l'affidabilita'.

Siccome sono obbligati a basarsi sulla nuova Serie 3, e siccome quest'ultima e' piu' pesante della E46, non c'e' molta altra scelta che aumentare la potenza, quindi o si passa al turbo/compressore o al V8.

L'altra soluzione sarebbe stata quella di proporre la M3 E90 con l' S54 ma allegerita rispetto alle Serie 3 normali, ma questo renderebbe improbabile l'esistenza di un eventuale CSL. Avendo una M3 di base pesante ma potente (anche se V8), una CSL e' molto piu' fattibile.

Comunque se ti puo' consolare, ho letto da qualche parte che il V8 non sarebbe molto piu' pesante dell' S54!

Ho letto molto tempo fa l'intervista di qualche tecnico BMW, che disse che stavano lavorando su una reincarnazione della M3 E30, ossia una Serie 1 allegerita con un quattro cilindri spinto...Purtroppo sembra che abbiano preferito anche li la potenza pura!

[OT off}

Ho letto l'articolo di amus e non mi sembra proprio una brutta idea,anzi,se la commercilizzeranno avrà sicuramente successo,peccato che escuribbe un po' in la dal debutto della A3.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...