Jump to content

problemi impianto bigas sequel su fiat bravo

flash7

Post consigliati

buona sera, sono nuovo di questo forum e stupendo sito.

prima di scrivere ho letto molte cose al riguardo, e sono arrivato al punto di chiedervi dei consigli e suggerimenti in merito.

ho installato sulla mia autovettura fiat bravo 1600 del '97 con collettori alluminio un impianto sequel della bigas con centralina modello sgisb101020. dopo circa 90000km mi da dei problemi seri, anche se qualche piccola anomanlia me la dava anche prima a causa di un disonesto installatore di roma.

tra i 2000 e i 3000 giri la macchina singhiozza e stenta a camminare come se andasse a tre.

superati i 3000 va bene.

secondo voi potrebbe essere dovuto ai filtrini otturati dentro all'eletrovalvola?

se si come mai dopo i 3000 va bene?

il polmone cosi come il gruppo degli iniettori ha un sensore di temperatura acqua e gas rispettivamente.

gli iniettorini li ho smontati e puliti all'interno che hanno una molla con un pistoncino con dello sbloccante.

adesso mi chiedo se utilizzassi il software della zavoli per connettermi con la porta seriale e cavo seriale maschio femmina opportuamente modificato devo anche metterci l'adattatore rs232 come descritto in un altro topic oppure quell'adattatore serve solo se la connessione è tramite porta usb?

esiste un manuale istruzioni del software della zavoli? o devo utilizzare un altro sofware?

potreste darmi qualche consiglio.

ma devo effettuare anche una connessione simultanea alla centralina della macchina per la taratura visto che ho letto che il tempo di iniezione lo prende dalla centralina della macchina.

grazie.

e ancora complimenti per il forum.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...