Jump to content

difficoltà a reperire olio motore in centri commerciali


bdrt

Post consigliati

ciao a tutti dovendo fare il tagliando dei 180000 km mi sono messo a cercare un buon sintetico ad un prezzo decente ma nei centri commerciali di vercelli e città vicine non trovo più me il mobil 1 me l agip evolution trovo olii scarsi o come sintetici il castrol edge a 20 euro litro e come altri sintetici il tamoil che non e per niente buono il total e l elf che sono tutti total e stesso prezzo quindi presumo stessa qualità . Succede anche dalle vostre parti ? In trovato il castrol magnatec 5x40 ma non capisco se e sintetico . Qualcuno pa dirmi se e sintetico o no

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti dovendo fare il tagliando dei 180000 km mi sono messo a cercare un buon sintetico ad un prezzo decente ma nei centri commerciali di vercelli e città vicine non trovo più me il mobil 1 me l agip evolution trovo olii scarsi o come sintetici il castrol edge a 20 euro litro e come altri sintetici il tamoil che non e per niente buono il total e l elf che sono tutti total e stesso prezzo quindi presumo stessa qualità . Succede anche dalle vostre parti ? In trovato il castrol magnatec 5x40 ma non capisco se e sintetico . Qualcuno pa dirmi se e sintetico o no

Comprato proprio ieri 4+4 l di Castrol Magnatec 5W40 a 23€ a fustino presso Auchan di BS.

E' un totalmente sintetico

http://www.castrol.com/castrol/sectiongene...ntentId=7048461

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti dovendo fare il tagliando dei 180000 km mi sono messo a cercare un buon sintetico ad un prezzo decente ma nei centri commerciali di vercelli e città vicine non trovo più me il mobil 1 me l agip evolution trovo olii scarsi o come sintetici il castrol edge a 20 euro litro e come altri sintetici il tamoil che non e per niente buono il total e l elf che sono tutti total e stesso prezzo quindi presumo stessa qualità . Succede anche dalle vostre parti ? In trovato il castrol magnatec 5x40 ma non capisco se e sintetico . Qualcuno pa dirmi se e sintetico o no

Ancora a valutare l'olio dal prezzo? Complimenti, continuate a farvi infinocchiare così dalle case.

Evidentemente ci avete soldi da regalare.

Link to comment
Share on other sites

complimenti a te che sei un volpone che pensi arie ti regalano il meglio degli olii sintetici a 2 lire solo perché viene venduto come sotto marca . La qualità si paga mi io voglio pagare il giusto . Prima mettevo il mobil 1 5w 50 ma molto prima adesso che anche all iper costa 17 euro litro non lo uso più ho usato il sint evolution e mi trovato bene poi ho messo il tamoil sintetico che costa poco ma fa schifo il tamoil il total ed elf sono della total ed hanno gli stessi prezzi e quindi qualitativamente sono quello che sono . Il castrol magnatec costa 37,5 il bidone da 4 litri quindi mi sembra un prezzo equo . Ricorda nessuno fa beneficenza la qualità si paga . Il giusto aggiungo io

Link to comment
Share on other sites

complimenti a te che sei un volpone che pensi arie ti regalano il meglio degli olii sintetici a 2 lire solo perché viene venduto come sotto marca . La qualità si paga mi io voglio pagare il giusto . Prima mettevo il mobil 1 5w 50 ma molto prima adesso che anche all iper costa 17 euro litro non lo uso più ho usato il sint evolution e mi trovato bene poi ho messo il tamoil sintetico che costa poco ma fa schifo il tamoil il total ed elf sono della total ed hanno gli stessi prezzi e quindi qualitativamente sono quello che sono . Il castrol magnatec costa 37,5 il bidone da 4 litri quindi mi sembra un prezzo equo . Ricorda nessuno fa beneficenza la qualità si paga . Il giusto aggiungo io

 

 

Il magnatec benzina è semisintetico, quello diesel è totalmente sintetico.

 

L'EDGE è veramente eccellente. Cambiato dopo 45000 Km non era neanche nero. Fino a 15000 Km rimane trasparente.

 

Uso il Castrol da sempre ed è veramente un buon olio.

Link to comment
Share on other sites

A parità di gradazione SAE, per una semplice valutazione tenete conto della valutazione API

http://www.api.org/aboutoilgas/motoroil/ap...ality-marks.cfm

 

 

Cambiato dopo 45000 Km non era neanche nero.

la valutazione del colore dell'olio può condurre in errore..... ci sono additivi che permettono più o meno la contaminazione dello stesso olio da parte di particelle che non vengono filtrate dal filtro (x dimensione) e che danno la colorazione... bisognerebbe fare un analisi chimica... o viscosimetra....

Link to comment
Share on other sites

non volevo polemizzare con inke lo so che una cosa che costa cara non e detto che sia la migliore ,ma la qualita si paga .il tamoil l'ho pagato 20 euro la tanica da 4 litri che per un 100% sintetico sono davvero pochi infatti con i freddi di dicembre la macchina al primo avviamento rumoreggiava dalla distribuzione perche l'olio tendeva a gelare .del resto il 5w40 secondo le tabelle ufficiali dovrebbe congelare a -35 ,provate a mettere il tamoil nel congelatore di casa a -18 e vedrete come si addensa . Per monellaccio e inke il total e l'elf della grande distribuzione hanno imballaggi diversi da quelli che hanno i conce e secondo me la qualita non e' la stessta ,magari mi sbaglio pero se andate sui siti dei produttori le confezioni della grande distribuzione non le trovate eccetto che la selenia

 

inviato mail a castrol italia per conferma se magnatec benzina e' 100% sintetico o no

Link to comment
Share on other sites

Per monellaccio e inke il total e l'elf della grande distribuzione hanno imballaggi diversi da quelli che hanno i conce e secondo me la qualita non e' la stessta ,magari mi sbaglio pero se andate sui siti dei produttori le confezioni della grande distribuzione non le trovate eccetto che la selenia

 

 

io non credo sia molto conveniente produrre oli diversi x canali commerciali commerciali diversi :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Quoto monellaccio. Comunque il mobil 1 5w50 viene di più nei centri commerciali che non dai ricambisti: 18euro/l contro 13.5euro/l.

 

All'auchan hanno in offerta un buon total 5w40 full sint, non vorrei ricordare male ma mi sembra 19,90euro per 4litri.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

scusa BDRT, ma la tua come la mia, non dovrebbe utilizzare di default il SELENIA 20 K? Io per esperienza personale non posso che dire che è un olio eccezionale... i 200.000 km percorsi con la mia 147 li ho fatti sempre con questo olio ed è sempre stato una garanzia...

 

fra l'altro io personalmente lo trovo qui in zona da me a 8 euro il litro che è un prezzo decisamente più che onesto visto i prezzi che girano...

Link to comment
Share on other sites

Quoto monellaccio. Comunque il mobil 1 5w50 viene di più nei centri commerciali che non dai ricambisti: 18euro/l contro 13.5euro/l.

 

All'auchan hanno in offerta un buon total 5w40 full sint, non vorrei ricordare male ma mi sembra 19,90euro per 4litri.

 

Ciao.

 

 

all'auchan, se dovesse servirti e non ci sono offerte speciali, trovi il total 5w40 ad un prezzo standard sui 6/6,50 al litro...poi io quando lo prendo ho pure lo sconto dipendente che ci lavora mia moglie ;)

 

 

 

 

tempo fa presi il mobil1 5w50 x mio fratello, al gigante era in offerta a 9,90...gliene presi 7 litri, un cambio più la scorta rabbocchi :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...