Jump to content

Ford Focus 1.6 115 cv come va?


peppe80

Post consigliati

Salve!

Sono interessato ad acquistare un ford focus 1.6 benzina/gpl ultima versione...nel mio caso ne ho trovata una di seconda mano...qualche possessore mi può dire come va?

grazie anticipatamente! ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve!

Sono interessato ad acquistare un ford focus 1.6 benzina/gpl ultima versione...nel mio caso ne ho trovata una di seconda mano...qualche possessore mi può dire come va?

grazie anticipatamente! :ph34r:

Sei sicuro che sia quella che esce di fabbrica già con il GPL (e sedi valvola rinforzate) e non una trasformata dalla concessionaria?

Te lo chiedo perchè le consegne della 1.6 gpl credo non siano ancora iniziate....e trovare già un usato mi sembra strano.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quoto, penso che si tratta di un'auto trasformata.

Non vorrei ricordare male ma mi sembra che questo motore digerisca male il gpl...

 

Anche la nuova, anche se dicono abbia la testata rinforzata, aspetterei a comprarla perchè non è che mi fido molto.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

l'auto è dicembre 2008....ed ha ancora 4 anni di garanzia(ha fatto l'estensione)

 

dite che nn dovrei fidarmi??

 

 

no, xchè se il gas glielo hanno messo dopo non credo ti daranno la garanzia...e poi tu venderesti un'auto di un anno con 4 anni di garanzia compresi se non ci fosse del marcio? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

la garanzia di altri 4 anni è sicura e garantita dalla ford.

 

quando si acquista usato c'è sempre una percentuale di rischio.....però quando si acquista usato con ancora 4 anni di garanzia si sta un attimino più tranquilli...nn credi??

Link to comment
Share on other sites

penso che monellaccio non si riferisse alla garanzia dell'auto ma a quella dell'impianto che dura due anni dall'istallazione.

 

la ford inizialmente gasava il 2.0 da 145cv e non il 1.6 anche se più adatto per chi cerca una media "risparmiosa", un motivo ci sarà...comunque se sfondi la testata per colpa del gpl non credo che te la riparino in garanzia.

Io non mi fiderei di questo motore a gpl, per il resto l'auto è sicuramente valida.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

penso che monellaccio non si riferisse alla garanzia dell'auto ma a quella dell'impianto che dura due anni dall'istallazione.

 

 

 

 

no mi riferivo al fatto che un'auto "praticamente nuova" e con ancora 4 anni di garanzia la vendi se è storto il telaio o qualcosa del genere :)

Link to comment
Share on other sites

Il 2.0, fino a prova contraria, non dovrebbe avere problemi col gpl però il risparmio te lo bruci quando al tagliando devi fare il controllo, o ancor peggio, la regolazione delle punterie meccaniche. Si dice che alla ford ti spennano per questo lavoro.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...