Jump to content

trasformazione nissan qasqhai 1600


tmik

Post consigliati

 

se ti piace la QQ e' quasi d' obbligo il diesel anche xche' il 1.5 dci e' un ottimo motore

 

Concordo con te Alfone! Ho la Qashqai n-tec 1.5 dci Pure drive acquistata 4 mesi fa, e anche se ho percorso ancora pochi km, mi piace molto come si comporta il motore, ma anche tutto il resto. Vabbè, io la guardo con gli occhi dell'amore.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

5 anni esenzione bollo (5 x 220 = 1100)
Ma questo però non è in tutta Italia?!
con le valvole rifatte il motore durerà 200000 km e forse più
Già probabile... E poi anche se non sono ottimista di natura è possibile che le sue di valvole resistano 60/65/70.000 invece che 50.000. :)

Oh NO? :(

Link to comment
Share on other sites

la duna 1.7d

 

 

quello era un motore indistruttibile :)

 

ma va l'ha' che ho fuso una duna 1.7 diesel sulla milano - torino !!! :lol: :lol:

 

 

dopo quanti km? :(

 

ERA la macchina aziendale dell' epoca... non ricordo i km comunque si era fusa perche' rimasta senza olio... e l' unica volta che l' ho usata io mi ha lasciato a piedi

Link to comment
Share on other sites

caro amico tmik...

dalle tue risposte mi viene da pensare come a quei clienti che entrano in un negozio chiedono al commesso:

"salve!!! quale è meglio tra questo pc e quest'altro??? e il commesso gli risponde, bè quello a sx è senzaltro migliore ha questo ha quello ecc ecc...e il cliente, benissimo allora mi dia quello a dx!!!!"

 

a quel motore il problema non è la marca dell'impianto...

 

salut

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti dei consigli :blink:

 

ho deciso di gasarla...

 

mi hanno proposto

 

brc 1400 euro

landi 1500 euro

vialle 1600 euro...

 

devo pensare a quale mettere....

Scusa se mi impiccio, tutti più o meno ti hanno sconsigliato di gasarla, perchè vuoi comunque montare l'impianto?

Oltre che a rimetterci invece di risparmiare non hai paura di avere numerose seccature?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

no ragazzi ho letto le risposte....ho fatto 2 conti come quelli di autogastwins....rifare testa/valvole (sperando non ce ne sia bisogno) costa come detto da lui anche dal mio meccanico 1200/1300....anche sommandoli al costo dell'impianto li ammortizzerei in 60/70mila km (cioè circa 2 anni)...

Link to comment
Share on other sites

Non condivido la tua scelta ma evidentemente ti sarai fatto i tuoi conti.

 

Rifare la testata è un'operazione delicata, deve essere eseguita a regola d'arte e con materiai di ottima qualità, ma non so dirti altro, forse qualche utente più esperto può informarti sulle possibili compilcanze dovute ad un lavoro di questo tipo.

 

Comunque, visto che il tuo motore è a rischio, ti conviene prendere tutti gli accorgimenti del caso:

-flashlube elettronico

-extrainiettate di benzina sopra i 3000mila giri (scegli una marca di impanto che prevede questa opzione)

-non camminare mai con carburazione magra a gpl

-guidare tranquillo

-alternare gpl e benzina in autastrada

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io è la seconda jap che gaso..e non ho mai avuto i problemi che avete indicato..forse i motori attuali sono piu' cagionevoli?prima una honda...e 5 anni fa' una primera...

 

devo dire che ho scelto Ag per la mappatura fatta ad hoc in fabbrica ...e per ora va' ok...230000 km ..un po' di problemi di elettronica...a dire la verità inaspettati....forse sfiga...ma nulla che sia relativo al funzionamento del motore a gpl....in pratica oltre i 200mila km ho rotto la valvola del minimo...che è andata in corto fottendo i mosfet della centralina motore....niente ha potuto il fusibile da 15A messo a gurdia del cablaggio...il mosfet sopportava solo 3A!!! comunque la mia è stata una rottura credo molto rara...

 

quali sono gli impianti che permettono le extra iniettate di benzina sotto carico?

io conosco solo zavoli e vialle 2fuel....quali sono gli altri?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...