Jump to content

distributore imbroglione


skaxxo

Post consigliati

 

 

Si è sicuramente una legenda metropolitana...................................

1- perchè si creerebbe sia in fase di riempimento che i in fase di stoccaggio una miscela potenzialmente pericolosa, "conbustibile e comburente" basterbbe una scintilla.

Per i consumi invece ricordiamoci che il gpl è una miscela di 2 gas, butano e propano. Il butano ha meno potere calorifero del propano e se la sua percentuale è maggiore , avremo una resa del gpl peggiore, se minore un chilometraggio e una resa migliore. :lol: :lol: ;)

 

 

io ho sempre saputo che il butano da minori performance e miglior kilometraggio

il propano l'inverso

 

altrimenti non avrebbe senso miscelarli dato che il butano a basse temperature a qualche problema mentre il propano no :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

Si è sicuramente una legenda metropolitana...................................

1- perchè si creerebbe sia in fase di riempimento che i in fase di stoccaggio una miscela potenzialmente pericolosa, "conbustibile e comburente" basterbbe una scintilla.

Per i consumi invece ricordiamoci che il gpl è una miscela di 2 gas, butano e propano. Il butano ha meno potere calorifero del propano e se la sua percentuale è maggiore , avremo una resa del gpl peggiore, se minore un chilometraggio e una resa migliore. ;) :lol: :P

 

 

io ho sempre saputo che il butano da minori performance e miglior kilometraggio

il propano l'inverso

 

altrimenti non avrebbe senso miscelarli dato che il butano a basse temperature a qualche problema mentre il propano no :lol:

Si è corretto quanto dici, è un mio refuso;

Potere calorifero dei due gas.

-propano 90 MJ/metri cubi (21.500 Kcal/metri cubi)

-butano 113 MJ/metri cubi ( 27.000 Kcal/ metri cubi

;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

non potrebbe essere che manomettino in qualche modo la colonnina....

 

.... comunque penso sia legato tutto al rapporto butano/propano....

 

...d'estate a gpl ho sempre medie migliori.....

 

...+butano....

Link to comment
Share on other sites

non potrebbe essere che manomettino in qualche modo la colonnina....

 

.... comunque penso sia legato tutto al rapporto butano/propano....

 

...d'estate a gpl ho sempre medie migliori.....

 

...+butano....

 

 

io ho medie migliori in inverno...sarà questioni di mappa? di geometrie del motore? di quanto succhia il clima? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Il clima non va mai dimenticato (specie sulle piccole cilindrate), prende almeno 4/5 cavalli.

 

 

ma la mia è un 1.8 :blink:

 

Ed allora per te 4/5 cavalli sono un'inezia in termini di prestazioni (ma sul calcolo della spesa sui 10000 km si sentono...)

Link to comment
Share on other sites

Il clima non va mai dimenticato (specie sulle piccole cilindrate), prende almeno 4/5 cavalli.

 

 

ma la mia è un 1.8 :unsure:

 

Ed allora per te 4/5 cavalli sono un'inezia in termini di prestazioni (ma sul calcolo della spesa sui 10000 km si sentono...)

 

 

hai voglia, perdo un buon 20-30km a pieno :D

Link to comment
Share on other sites

Il clima non va mai dimenticato (specie sulle piccole cilindrate), prende almeno 4/5 cavalli.

 

 

ma la mia è un 1.8 :)

 

Ed allora per te 4/5 cavalli sono un'inezia in termini di prestazioni (ma sul calcolo della spesa sui 10000 km si sentono...)

 

 

hai voglia, perdo un buon 20-30km a pieno :D

Eggià

Ma almeno sulla coppia non senti differenza, te....

Link to comment
Share on other sites

io non avendo il clima non mi pongo questi problemi;

sul kompressor il clima si sente un minimo tirando, ma non sono un fan del clima a palla e passeggiando fuori città tengo quando non ci sono 40 gradi i finestrini leggermente abbassati.

Sulla panda bocchette in presa diretta dall'esterno spalancate!sporcano un po l'aerodinamica ma per quanto è quadrata non si sente

Link to comment
Share on other sites

non so cosa hai inteso monellaccio, non si sente in termini di coppia motrice visto la cavalleria abbondante e il compressore volumetrico...che poi non sia io un fan del clima non c'entra, era per dire che non ne faccio un uso intensivo

Link to comment
Share on other sites

...che poi non sia io un fan del clima non c'entra, era per dire che non ne faccio un uso intensivo

 

proprio quello...io, dicevo, sono invece un fan del climatizzatore selvaggio :lol:

 

scusate, ma che c'entra l'aria condizionata col distributore imbroglione?

 

 

c'entra eccome! se è piena estate ed ho caldo, e io non sopporto di aver caldo, ed un pompista mi imbroglia...bè, lì o mi climatizzano la situazione oppure potrei dare i numeri ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...