Jump to content

a proposito di auto (sedicenti) indistruttibili...


frank83

Post consigliati

 

un amico col renegade faceva i pistola, anni fà, e faceva le rotonde dritte, cioè ci passava in mezzo :unsure: aveva anche montato gli scarichi diretti e faceva partire certe fiammate da far spavento :D a Milano si dice "la stupidera d'i vint ann" :D

[/quote

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Conoscevo anch'io più di un tipo del genere del tuo amico pistola, avevano più o meno vent'anni allora e combinavano stupidate simili, son passati haime tanti lustri e adesso che hanno superato la ..........ntina :) , non sono migliorati granche, anzi come disen a Milan....................... se pusibil, in ancamò pussè stupid :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

 

un amico col renegade faceva i pistola, anni fà, e faceva le rotonde dritte, cioè ci passava in mezzo :) aveva anche montato gli scarichi diretti e faceva partire certe fiammate da far spavento :o a Milano si dice "la stupidera d'i vint ann" :o

[/quote

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Conoscevo anch'io più di un tipo del genere del tuo amico pistola, avevano più o meno vent'anni allora e combinavano stupidate simili, son passati haime tanti lustri e adesso che hanno superato la ..........ntina :P , non sono migliorati granche, anzi come disen a Milan....................... se pusibil, in ancamò pussè stupid :(

 

 

 

posso garantire che l'amico "ha fatto testa" :)

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre trovato francamente irritante e controproducente il pensiero dell'italiano medio che guarda alle auto del gruppo fiat come vettuare di serie B, assolutamente non paragonabili nemmeno lontanamente alle "cugine" tedesche.

 

Bene: mentre la mia 147 con 200.000 km fatti a gpl non ha mai dato un problema e va come un orologio, UDITE BENE, non una golf ma la AUDI A8 2.5 TDI QUATTRO di mio padre, dopo "appena" 200.000 km (ovviamente con manutenzione rispettata maniacalmente) deve rifare alberi a cammes, punterie, bilanceri e company per un non meglio precisato problema di "normale usura assolutamente frequente - mi è stato testualmente riferito - su questa motorizzazione".

 

Non so voi ma personalmente la trovo una vicenda indecorosa...

 

 

 

beh se conti che la mia 206 dopo 227.500 km.. va come un gioiellino e tutti i meccanici sentendo il motore dicono che e' perfetta ,senza aver fatto particolari lavori al motore se non facendo un ottima manutenzione ordinaria... vedi te...

ciao scusa che motore ha la tua 206?
Link to comment
Share on other sites

Ho sempre trovato francamente irritante e controproducente il pensiero dell'italiano medio che guarda alle auto del gruppo fiat come vettuare di serie B, assolutamente non paragonabili nemmeno lontanamente alle "cugine" tedesche.

 

Bene: mentre la mia 147 con 200.000 km fatti a gpl non ha mai dato un problema e va come un orologio, UDITE BENE, non una golf ma la AUDI A8 2.5 TDI QUATTRO di mio padre, dopo "appena" 200.000 km (ovviamente con manutenzione rispettata maniacalmente) deve rifare alberi a cammes, punterie, bilanceri e company per un non meglio precisato problema di "normale usura assolutamente frequente - mi è stato testualmente riferito - su questa motorizzazione".

 

Non so voi ma personalmente la trovo una vicenda indecorosa...

 

 

Spesso parliamo qui del fatto che alcune fiat sono tra le auto piu indicate per l'impianto a gas, gpl o metano che sia... e anzi, spesso ho letto dei post che parlano di problemi per molte auto tedesche, una volta gasate.

 

e cioè?.....potresti essere piu' chiaro magari facendo qualche esempio?

Saluti!!

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre trovato francamente irritante e controproducente il pensiero dell'italiano medio che guarda alle auto del gruppo fiat come vettuare di serie B, assolutamente non paragonabili nemmeno lontanamente alle "cugine" tedesche.

 

Bene: mentre la mia 147 con 200.000 km fatti a gpl non ha mai dato un problema e va come un orologio, UDITE BENE, non una golf ma la AUDI A8 2.5 TDI QUATTRO di mio padre, dopo "appena" 200.000 km (ovviamente con manutenzione rispettata maniacalmente) deve rifare alberi a cammes, punterie, bilanceri e company per un non meglio precisato problema di "normale usura assolutamente frequente - mi è stato testualmente riferito - su questa motorizzazione".

 

Non so voi ma personalmente la trovo una vicenda indecorosa...

 

 

 

beh se conti che la mia 206 dopo 227.500 km.. va come un gioiellino e tutti i meccanici sentendo il motore dicono che e' perfetta ,senza aver fatto particolari lavori al motore se non facendo un ottima manutenzione ordinaria... vedi te...

ciao scusa che motore ha la tua 206?

 

 

il 1.360 da 75 cavalli...

 

perche' ??? :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

un amico col renegade faceva i pistola, anni fà, e faceva le rotonde dritte, cioè ci passava in mezzo :lol: aveva anche montato gli scarichi diretti e faceva partire certe fiammate da far spavento :lol: a Milano si dice "la stupidera d'i vint ann" :lol:

[/quote

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Conoscevo anch'io più di un tipo del genere del tuo amico pistola, avevano più o meno vent'anni allora e combinavano stupidate simili, son passati haime tanti lustri e adesso che hanno superato la ..........ntina ;) , non sono migliorati granche, anzi come disen a Milan....................... se pusibil, in ancamò pussè stupid ;)

 

scusate l'off topic, ma questa è carina... dalle mie parti(umbria sud) si dice "piu ruzzoli e piu si quadro"

cioè piu rotoli e piu diventi quadrato, per indicare uno che dopo tanti tentativi ed esperienze continua a sbagliare e a fare stupidaggini

Link to comment
Share on other sites

 

 

scusate l'off topic, ma questa è carina... dalle mie parti(umbria sud) si dice "piu ruzzoli e piu si quadro"

cioè piu rotoli e piu diventi quadrato, per indicare uno che dopo tanti tentativi ed esperienze continua a sbagliare e a fare stupidaggini

:blink:

Link to comment
Share on other sites

......amico col renegade faceva il pistola......

 

...a Milano si dice "la stupidera d'i vint ann"

 

come disen a Milan, se pusibil, in ancamò pussè stupid

 

Ragazzi, leggere i vs. post mi è quasi venuta una lacrimuccia.

Ma allora c'è ancora l'espressione dialettale ????

Pensavo che eravamo rimasti in pochi, razza in via d'estinzione.

 

Comunque le prossime battute vi conviene sottotitolarle perchè dal Po in giù non ne capiranno mai il significato.

 

Ho un amico toscano (zona Follonica) che non riesce a cogliere nemmeno le battutine dialettali di Gerry Scotti........

Link to comment
Share on other sites

... le prossime battute vi conviene sottotitolarle perchè dal Po in giù non ne capiranno mai il significato...

 

 

Scusate l'O.T., forse al nord siamo più portati per le "lingue", ma non pensate che dovrebbero sottotitolare anche i film ambientati a sud del Tevere?

Link to comment
Share on other sites

......amico col renegade faceva il pistola......

 

...a Milano si dice "la stupidera d'i vint ann"

 

come disen a Milan, se pusibil, in ancamò pussè stupid

 

Ragazzi, leggere i vs. post mi è quasi venuta una lacrimuccia.

Ma allora c'è ancora l'espressione dialettale ????

 

 

 

io e gli amici milanesi parliamo in dialetto tra noi...ma siamo una minoranza a Milano :D :unsure:

 

... le prossime battute vi conviene sottotitolarle perchè dal Po in giù non ne capiranno mai il significato...

 

 

Scusate l'O.T., forse al nord siamo più portati per le "lingue", ma non pensate che dovrebbero sottotitolare anche i film ambientati a sud del Tevere?

 

 

se non sono in dialetto stretto si capisce dai... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...