Jump to content

DR1 bifuel


nadiya

Post consigliati

quando ho letto la prova non ci volevo credere...io penso che nemmeno ai tempi della 127 e della renault 4 succedevano ste cose...i cinesi hanno ancora moolto da copiare me sa...

 

salut

Mio padre ha avuto la renault 4 per 20 anni, io ci ho preso la patente con questa auto dal cambio strano.

Quando l'abbiamo rottamata (l'ultimo viaggio glielo fatto fare io fresca di patente) ancora camminava, anche se spesso per farla partire bisognava girare la manovella (aveva un buco nella parte bassa del cofano davanti e c'era una manovella che credo di avere nel box da qualche parte, con la quale si poteva effettuare "l'avvio manuale").

Comunque come auto indistruttibile, un mulo, ci caricavi di tutto anche nel portababagagli dietro.

Una volta ero bambina avevo credo circa 6-7 anni ci siamo andati in 7 (io e mio fratello più piccolo di dietro nel portabagagli.... e vai).

Scusate il fuori tema, ma ogni tanto quando rivedo qualche renault 4 per Roma, soprattutto bianca, ripenso a molte cose passate...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per dovere di cronaca ecco il video che diceva lars (penso sia questo) :P Davvero non bella la scena della pedaliera intrecciata, soprattutto vien da chiedersi come fa a piegarsi in quel modo. Mah, misteri della fisica...

 

Da notare anche che la macchina in questione è rimarchiata perché nel video si vede benissimo (con tanto di scritta sul cofano) che è una Cheery Tiggo

 

Si il video è quello. Ora se cliccate in alto a destra su "ULTERIORI INFORMAZIONI" lo staff di SICURAUTO (mica pizza e fichi), gente che di crash-test se ne intende, spiega che la prova è stata eseguita coi criteri euroncap e che i sensori elettronici del manichino lato guida hanno rivelato che IL GUIDATORE E' MORTO per le gravissime ferite riportate alla testa nonostante gli airbag, ma apparte la testa, sarebbe morto comunque per lo sfondamento del torace :D .

Per la cronaca anche le gambe hanno riportato ferite importanti, la pedaliera è retrocessa di qausi mezzo metro :D ...certo, che te frega delle gambe se sei morto?

 

Leggete tutto,non potete perdervi questa cosa.

 

Logicamente quelli di sicurauto hanno cercato di informare la DR dei terribili risultati, ma non hanno ancora ricevuto risposta...

 

insomma queste DR non sono belle, non sono valide, non hanno assistenza, non sono sicure, non sono italiane (ma cinesi) e non costano poco (la DR1 a 9500 euro con gli incentivi :rolleyes: , cioè quasi come la panda e la fiesta, roba da pazzi).

La DR5 costa circa 18mila euro, con quella cifra , ma anche meno, non sarebbe meglio un bel suv giapponese usato tipo toyota o suzuki? Mah...

Link to comment
Share on other sites

Tanto, l'autrice del topic non si fà più sentire....

 

Come dire, "Ho fatto l'affare, son contenta così, non voglio sentire nulla"

 

bè...fatto l'affare...9500 eurini per prenderti un pacco del genere...costosa come inculata...ai livelli di Lapo e Marrazzo :P

 

o magari l'utente era qui x fare il "ripulitore"??? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Salve. Ho acquistato da 10 giorni la DR1 bifuel. Il mio problema è il seguente.

Ho notato che fino a quando non ho percorso almeno 20 km l'auto va a benzina.Solo dopo circa 20 km passa a gpl.Infatti la prima settimana ho consumato mezzo pieno di benzina. Il concessionario mi ha detto di scaldare l'auto 5 minuti prima di partire,cosa che ho fatto. Ma il problema si presenta ugualmente.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

 

 

Anche io ho lo stesso problema. Ho ritirato l'auto DR da pochi giorni ed ho subito rilevato lo stesso problema.

Avendo una certa esperienza di impianti a GPL ti posso dire un certo ritardo nell'entrata in funzione del gas è fisiologico , specialmente nei mesi invernali, ma così è troppo. Possiedo un'altra auto a GPL (Honda Civic) e ti posso dire che il passaggio a gas avviene dopo aver percorso circa un Km.

Ciò è dovuto al fatto che il gas nel passaggio dallo stato liquido a quello gassoso si raffredda molto e quindi deve essere riscaldato. Questa operazione avviene nell'evaporatore che è inserito nel circuito dell'acqua del motore.

Ho l'impressione che che il riscaldamento dell'acqua avvenga molto lentamente per motivi che indagherò .Penso che ci sia qualche lacuna nella progettazione e questo sarebbe grave.

Per il resto l'auto non è male. Comunque aspetto di aver percorso qualche Km in più prima di dare un giudizio definitivo.

Link to comment
Share on other sites

Salve. Ho acquistato da 10 giorni la DR1 bifuel. Il mio problema è il seguente.

Ho notato che fino a quando non ho percorso almeno 20 km l'auto va a benzina.Solo dopo circa 20 km passa a gpl.Infatti la prima settimana ho consumato mezzo pieno di benzina. Il concessionario mi ha detto di scaldare l'auto 5 minuti prima di partire,cosa che ho fatto. Ma il problema si presenta ugualmente.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

 

 

Anche io ho lo stesso problema. Ho ritirato l'auto DR da pochi giorni ed ho subito rilevato lo stesso problema.

Avendo una certa esperienza di impianti a GPL ti posso dire un certo ritardo nell'entrata in funzione del gas è fisiologico , specialmente nei mesi invernali, ma così è troppo. Possiedo un'altra auto a GPL (Honda Civic) e ti posso dire che il passaggio a gas avviene dopo aver percorso circa un Km.

Ciò è dovuto al fatto che il gas nel passaggio dallo stato liquido a quello gassoso si raffredda molto e quindi deve essere riscaldato. Questa operazione avviene nell'evaporatore che è inserito nel circuito dell'acqua del motore.

Ho l'impressione che che il riscaldamento dell'acqua avvenga molto lentamente per motivi che indagherò .Penso che ci sia qualche lacuna nella progettazione e questo sarebbe grave.

Per il resto l'auto non è male. Comunque aspetto di aver percorso qualche Km in più prima di dare un giudizio definitivo.

 

Se l'acqua si riscalda troppo lentamente d'inverno, il problema è la valvola termostatica starata.

Questo spiegherebbe l'eccessivo ritardo della commutazione, che in condizioni normali avviene dopo qualche centinaio di mt. di marcia.

Su un'auto nuova, non è affatto normale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se l'acqua si riscalda troppo lentamente d'inverno, il problema è la valvola termostatica starata.

Questo spiegherebbe l'eccessivo ritardo della commutazione,

 

 

oppure a questo punto magari si scopre che gli impianti sulla dr sono tarati x commutare a 50 o 60 gradi ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quelli della dr sono fantastici, sapete che scusa hanno trovato per il pedale piegato? L'hanno definito una semplice usura dovuta al fatto che la macchina era stata stressata da altre riviste motoristiche. A voi vi è capitato mai di fare qualche inchiodata? Il pedale per caso ha mai ceduto? Roba da matti, ma, la cosa più bella è che se parli negativamente nei blog dr, e su you tube ti bannano. Vorrei vedere il comportamento della macchina nei crash test sono molto curioso. Lo spot parlava di auto dei record, credo che uno l'hanno l'abbiano già realizzato :(

Link to comment
Share on other sites

. A voi vi è capitato mai di fare qualche inchiodata? Il pedale per caso ha mai ceduto?

 

mai ceduto, nemmeno dopo 250mila km :(

 

 

 

la cosa più bella è che se parli negativamente nei blog dr, e su you tube ti bannano.

 

vabbè, si sa che 9 volte su 10 sono blog o siti prezzolati/tifosi :)

 

come vorrei che leggesse chi mi insultava x aver solo ipotizzato che fossero auto di me*da<_<

Link to comment
Share on other sites

non mi meraviglio che nei blog ti bannano...d'altronde la dr è cinese....e in cina la parola libertà di opinione...è sconosciuta...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...