Jump to content

Post consigliati

Salve. Ho acquistato da 10 giorni la DR1 bifuel. Il mio problema è il seguente.

Ho notato che fino a quando non ho percorso almeno 20 km l'auto va a benzina.Solo dopo circa 20 km passa a gpl.Infatti la prima settimana ho consumato mezzo pieno di benzina. Il concessionario mi ha detto di scaldare l'auto 5 minuti prima di partire,cosa che ho fatto. Ma il problema si presenta ugualmente.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

• Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non sono un esperto, ma ipotizzo due cause:

1. valvola termostatica guasta

2. devi far tarare l'impianto gpl in modo che commuti il più presto possibile (quindi fai controllare superati quanti giri (la mia lo fa a 2000) / quale temperatura (35 gradi la mia) avviene la commutazione)

Per il resto, giusto per curiosità, come ti stai trovando con quest'auto?? Raccontami un po'!

Spero di esserti stato utile,

Andrea.

Non sono un esperto, ma ipotizzo due cause:

1. valvola termostatica guasta

2. devi far tarare l'impianto gpl in modo che commuti il più presto possibile (quindi fai controllare superati quanti giri (la mia lo fa a 2000) / quale temperatura (35 gradi la mia) avviene la commutazione)

Per il resto, giusto per curiosità, come ti stai trovando con quest'auto?? Raccontami un po'!

Spero di esserti stato utile,

Andrea.

Ti ringrazio per il consiglio.Per quanto riguarda l'auto ti posso dire che mi trovo benissimo e penso di avere fatto un ottimo acquisto. E' super accessoriata,4 vetri elettrici,specchi grandi elettrici,sensori di parcheggio (nel display ti dà la distanza in cm...),abs.stereo mp3 con presa usb,vernice metallizzata,cerchi in lega... tutto di serie. Dimenticavo di dire che è un 1300 16 valvole iniezione.

Il prezzo con contributo statale per gpl è praticamente di 9500 euro. Nel complesso sono veramente soddisfatta dell'acquisto.

Magari fatti un giro dal concessionario...

Grazie ancora

Nadia

Tienici aggiornati.