nadiya 0 Postato 26 Gennaio 2010 Report Share Postato 26 Gennaio 2010 Salve. Ho acquistato da 10 giorni la DR1 bifuel. Il mio problema è il seguente. Ho notato che fino a quando non ho percorso almeno 20 km l'auto va a benzina.Solo dopo circa 20 km passa a gpl.Infatti la prima settimana ho consumato mezzo pieno di benzina. Il concessionario mi ha detto di scaldare l'auto 5 minuti prima di partire,cosa che ho fatto. Ma il problema si presenta ugualmente. Qualcuno mi può aiutare? Grazie Quote Link to post Share on other sites
CapitanTorello 0 Postato 26 Gennaio 2010 Report Share Postato 26 Gennaio 2010 Non sono un esperto, ma ipotizzo due cause: 1. valvola termostatica guasta 2. devi far tarare l'impianto gpl in modo che commuti il più presto possibile (quindi fai controllare superati quanti giri (la mia lo fa a 2000) / quale temperatura (35 gradi la mia) avviene la commutazione) Per il resto, giusto per curiosità, come ti stai trovando con quest'auto?? Raccontami un po'! Spero di esserti stato utile, Andrea. Quote Link to post Share on other sites
nadiya 0 Postato 26 Gennaio 2010 Author Report Share Postato 26 Gennaio 2010 Non sono un esperto, ma ipotizzo due cause: 1. valvola termostatica guasta 2. devi far tarare l'impianto gpl in modo che commuti il più presto possibile (quindi fai controllare superati quanti giri (la mia lo fa a 2000) / quale temperatura (35 gradi la mia) avviene la commutazione) Per il resto, giusto per curiosità, come ti stai trovando con quest'auto?? Raccontami un po'! Spero di esserti stato utile, Andrea. Ti ringrazio per il consiglio.Per quanto riguarda l'auto ti posso dire che mi trovo benissimo e penso di avere fatto un ottimo acquisto. E' super accessoriata,4 vetri elettrici,specchi grandi elettrici,sensori di parcheggio (nel display ti dà la distanza in cm...),abs.stereo mp3 con presa usb,vernice metallizzata,cerchi in lega... tutto di serie. Dimenticavo di dire che è un 1300 16 valvole iniezione. Il prezzo con contributo statale per gpl è praticamente di 9500 euro. Nel complesso sono veramente soddisfatta dell'acquisto. Magari fatti un giro dal concessionario... Grazie ancora Nadia Quote Link to post Share on other sites
inkpapercafe 0 Postato 26 Gennaio 2010 Report Share Postato 26 Gennaio 2010 Tienici aggiornati. Ci sono parecchi blog pieni di gente inkzzta con la prima uscita delle DR, per innumerevoli problemi (vernice e cruscotti cotti sotto al sole, avarie centraline, ecc). Si spera che le cose siano cambiate. Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 27 Gennaio 2010 Report Share Postato 27 Gennaio 2010 Tienici aggiornati. Ci sono parecchi blog pieni di gente inkzzta con la prima uscita delle DR, per innumerevoli problemi (vernice e cruscotti cotti sotto al sole, avarie centraline, ecc). Si spera che le cose siano cambiate. io dei primi dierristi aspetto ancora che mi dicano dove avere assistenza Tienici aggiornati. Ci sono parecchi blog pieni di gente inkzzta con la prima uscita delle DR, per innumerevoli problemi (vernice e cruscotti cotti sotto al sole, avarie centraline, ecc). Si spera che le cose siano cambiate. io dei primi dierristi aspetto ancora che mi dicano dove avere assistenza e a 9500 € compresi incentivi credo si potesse provare qualcosa di più "consolidato" oppure spendendo perfino meno prendere una dacia motorizzata renault Quote Link to post Share on other sites
inkpapercafe 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 Che vuoi fà... sò femmine Appena vedono un affare tondo e colorato ci si affezionano, non importa se è una cineseria rimarchiata che al minimo contatto s'accartoccia. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 su 4R di gennaio nel test di frenata si è piegato il pedale del freno di lato....ahahahahhahaha maamma mia...come direbbe un noto commentatore di controcampo... ciao Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 Che vuoi fà... sò femmine Appena vedono un affare tondo e colorato ci si affezionano, non importa se è una cineseria rimarchiata che al minimo contatto s'accartoccia. osti...ma io alla mia compagna non farei mai guidare un rottame simile su 4R di gennaio nel test di frenata si è piegato il pedale del freno di lato....ahahahahhahaha maamma mia...come direbbe un noto commentatore di controcampo... ciao excuse me piegato il pedale freno??? e che cos'è? un lamierino? ma dove cazzarola li superano i test di sicurezza???a paperopoli??? Quote Link to post Share on other sites
lars 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 E poi non è che te le regalino queste DR...anzi. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 quando ho letto la prova non ci volevo credere...io penso che nemmeno ai tempi della 127 e della renault 4 succedevano ste cose...i cinesi hanno ancora moolto da copiare me sa... salut Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 quando ho letto la prova non ci volevo credere... bè, chiaro, mica ti aspetti una scempiaggine simile chissà come sta l'utente mixazzurro che mi aveva ripetutamente insultato xchè mi ero permesso di commettere reato di "lesa maestà" dicendo che le dr5 erano auto approssimative, tirate insieme alla bell'e meglio ed in definitiva le più miserelle delle "vorrei ma non posso" Quote Link to post Share on other sites
ciccio1987 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 Virus, a mè interesserebbe leggere la prova della dr1 fatta da quattroruote, quindi se non ti scoccia potresti scansionare le pagine della prova e le posteresti? Scusate se esco un pò off topic. Quote Link to post Share on other sites
virusalfa74 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 eh se me lo chiedevi un paio di gg fa....ora ce l'ha mio fratello a 100 km da me... ciao Quote Link to post Share on other sites
pazzogpl 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 Quote Link to post Share on other sites
lars 0 Postato 28 Gennaio 2010 Report Share Postato 28 Gennaio 2010 come direbbe Emilio Fede: "CHE FIGURA DI ######!". Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora