Jump to content

Post consigliati

Salve. Ho acquistato da 10 giorni la DR1 bifuel. Il mio problema è il seguente.

Ho notato che fino a quando non ho percorso almeno 20 km l'auto va a benzina.Solo dopo circa 20 km passa a gpl.Infatti la prima settimana ho consumato mezzo pieno di benzina. Il concessionario mi ha detto di scaldare l'auto 5 minuti prima di partire,cosa che ho fatto. Ma il problema si presenta ugualmente.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

• Risposte 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non sono un esperto, ma ipotizzo due cause:

1. valvola termostatica guasta

2. devi far tarare l'impianto gpl in modo che commuti il più presto possibile (quindi fai controllare superati quanti giri (la mia lo fa a 2000) / quale temperatura (35 gradi la mia) avviene la commutazione)

Per il resto, giusto per curiosità, come ti stai trovando con quest'auto?? Raccontami un po'!

Spero di esserti stato utile,

Andrea.

Non sono un esperto, ma ipotizzo due cause:

1. valvola termostatica guasta

2. devi far tarare l'impianto gpl in modo che commuti il più presto possibile (quindi fai controllare superati quanti giri (la mia lo fa a 2000) / quale temperatura (35 gradi la mia) avviene la commutazione)

Per il resto, giusto per curiosità, come ti stai trovando con quest'auto?? Raccontami un po'!

Spero di esserti stato utile,

Andrea.

Ti ringrazio per il consiglio.Per quanto riguarda l'auto ti posso dire che mi trovo benissimo e penso di avere fatto un ottimo acquisto. E' super accessoriata,4 vetri elettrici,specchi grandi elettrici,sensori di parcheggio (nel display ti dà la distanza in cm...),abs.stereo mp3 con presa usb,vernice metallizzata,cerchi in lega... tutto di serie. Dimenticavo di dire che è un 1300 16 valvole iniezione.

Il prezzo con contributo statale per gpl è praticamente di 9500 euro. Nel complesso sono veramente soddisfatta dell'acquisto.

Magari fatti un giro dal concessionario...

Grazie ancora

Nadia

Tienici aggiornati.

Ci sono parecchi blog pieni di gente inkzzta con la prima uscita delle DR, per innumerevoli problemi (vernice e cruscotti cotti sotto al sole, avarie centraline, ecc).

Si spera che le cose siano cambiate.

Tienici aggiornati.

Ci sono parecchi blog pieni di gente inkzzta con la prima uscita delle DR, per innumerevoli problemi (vernice e cruscotti cotti sotto al sole, avarie centraline, ecc).

io dei primi dierristi aspetto ancora che mi dicano dove avere assistenza :angry:

Tienici aggiornati.

io dei primi dierristi aspetto ancora che mi dicano dove avere assistenza :D

e a 9500 € compresi incentivi credo si potesse provare qualcosa di più "consolidato" oppure spendendo perfino meno prendere una dacia motorizzata renault ;)

Che vuoi fà... sò femmine :D

Appena vedono un affare tondo e colorato ci si affezionano, non importa se è una cineseria rimarchiata che al minimo contatto s'accartoccia.

osti...ma io alla mia compagna non farei mai guidare un rottame simile :unsure:

su 4R di gennaio nel test di frenata si è piegato il pedale del freno di lato....ahahahahhahaha maamma mia...come direbbe un noto commentatore di controcampo...

ciao

excuse me :) piegato il pedale freno??? :) e che cos'è? un lamierino? :D ma dove cazzarola li superano i test di sicurezza???a paperopoli??? :D

quando ho letto la prova non ci volevo credere...

bè, chiaro, mica ti aspetti una scempiaggine simile :) chissà come sta l'utente mixazzurro che mi aveva ripetutamente insultato xchè mi ero permesso di commettere reato di "lesa maestà" dicendo che le dr5 erano auto approssimative, tirate insieme alla bell'e meglio ed in definitiva le più miserelle delle "vorrei ma non posso" :unsure:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...