Jump to content

Gravi problemi all'accensione


andr99

Post consigliati

Salve a tutti,

Ho una BMW 316i del '99 con impianto gpl.

E' da un po' che mi si presenta un problema all'accensione e non so se è il forum giusto (mi scuso in anticipo).

Qundo la vettura non è calda, l'accensione avviene a stento (a benzina), e nei peggiori dei casi, le lancette iniziato a roteare tutte quante e poi non riesco a mettere in moto. Durante questa fase avvengono cose piuttosto strane, e cioè, mentre il motorino di avviamento gira, si sentono dei colpi nel motore. A volte sembra che si metta in moto, ma poi si spegne all'improvviso. Poi, dopo anche 6-7 tentativi, riuscendo a dare gas, finalmente si accende, con un forte odore di benzina e/o di gpl.

Ho già portato la macchina dal meccanico che naturalmente non mi ha risolto il problema, anzi, ora la vettura si spegne anche dopo aver percorso qualche centinaio di metri.

La settimana scorsa mi ha sostituito batteria (che avevo già cambiato 2 anni fa) e revisionato motorino d'avviamento.

Ora non so più dove sbattere la testa,

Avete consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti,

Ho una BMW 316i del '99 con impianto gpl.

E' da un po' che mi si presenta un problema all'accensione e non so se è il forum giusto (mi scuso in anticipo).

Qundo la vettura non è calda, l'accensione avviene a stento (a benzina), e nei peggiori dei casi, le lancette iniziato a roteare tutte quante e poi non riesco a mettere in moto. Durante questa fase avvengono cose piuttosto strane, e cioè, mentre il motorino di avviamento gira, si sentono dei colpi nel motore. A volte sembra che si metta in moto, ma poi si spegne all'improvviso. Poi, dopo anche 6-7 tentativi, riuscendo a dare gas, finalmente si accende, con un forte odore di benzina e/o di gpl.

Ho già portato la macchina dal meccanico che naturalmente non mi ha risolto il problema, anzi, ora la vettura si spegne anche dopo aver percorso qualche centinaio di metri.

La settimana scorsa mi ha sostituito batteria (che avevo già cambiato 2 anni fa) e revisionato motorino d'avviamento.

Ora non so più dove sbattere la testa,

Avete consigli?

Ciao ho i stessi tuoi problemi sto uscendo pazzo, visto che questa discussione e' iniziata da un po non e' che per caso hai risolto e potresti indicarmi qualche soluzione. grazie.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...