Jump to content

Colt 1.1 gasata Zavoli


nicolettolo

Post consigliati

Il paragone con la tua colt de l'94 purtroppo non regge perchè l'intruduzione delle diverse normative antiinquinamento ha portato ad un progressivo allegerimento dei motori col tempo.

Ad esempio alcuni motori euro 2-3 che andavano bene a gas, oggi riomologati euro 4-5, danno molti problemi.

 

Il consiglio che mi permetto di dare a nicolettolo è di montare il flashlube elettronico, non usare i tunap vari che a mio avviso potrebbero causare problemi all'impianto, e non stressare troppo il motore in autostrada. Magari in autostrada puoi alternare qualche km a benzina, mentre in urbano-extraurbano secondo me non serve, si spreca carburante e basta.

Buona cosa sarebbe anche conservare le extra iniettate di benzina sopra i 3000 giri, che non incidono affatto sul risparmio poichè ogni 3-4 mesi la benza contenuta nel serbatoio andrebbe comunque rinnovata.

Con questi accorgimenti dovresti tirare a campare molto più tempo.

 

Certo se si potesse far rivedere l'istallazione dell'impianto sarebbe meglio: il riduttore dovrebbe stare al di sotto del livello del radiatore, così in alto si potrebbero verificare bolle d'aria nel circuito di raffreddamento; il filtro del gpl a mio avviso è troppo distante dagli iniettori quando invece non si dovrebbero superare i 25-30 cm.

 

ciao.

 

Grazie per i preziosi consigli!

 

Avete insegnato che ....

a scrivere ed a leggere, e a rubare, e ad invadere

Ascolta

ALBERTO FORTIS la canzone si intitola A VOI ROMANI

A volte è meglio non insegnare perchè poi quando la gente impara questo è uno dei risultati.

Ciao

 

Il problema non risiede nell'insegnare ma nella gente che non arriva a capire...

Di fronte a questo ulteriore tuo atteggiamento altamente incivile ed ineducato non posso far altro che chiederti di non partecipare a questa discussione...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Primo report sul consumo:

280 km percorsi con circa con 23 Lt di GPL (arrotondato in eccesso)...circa 12.3 km/Lt

Domani una bella gita alle Terme Sensoriali di Chianciano...

 

 

@piero74:diciamo che la tua esperienza è un pò estrema...magari riuscire a fare quelle percorrenze!!!

Link to comment
Share on other sites

Il paragone con la tua colt de l'94 purtroppo non regge perchè l'intruduzione delle diverse normative antiinquinamento ha portato ad un progressivo allegerimento dei motori col tempo.

Ad esempio alcuni motori euro 2-3 che andavano bene a gas, oggi riomologati euro 4-5, danno molti problemi.

 

Il consiglio che mi permetto di dare a nicolettolo è di montare il flashlube elettronico, non usare i tunap vari che a mio avviso potrebbero causare problemi all'impianto, e non stressare troppo il motore in autostrada. Magari in autostrada puoi alternare qualche km a benzina, mentre in urbano-extraurbano secondo me non serve, si spreca carburante e basta.

Buona cosa sarebbe anche conservare le extra iniettate di benzina sopra i 3000 giri, che non incidono affatto sul risparmio poichè ogni 3-4 mesi la benza contenuta nel serbatoio andrebbe comunque rinnovata.

Con questi accorgimenti dovresti tirare a campare molto più tempo.

 

Certo se si potesse far rivedere l'istallazione dell'impianto sarebbe meglio: il riduttore dovrebbe stare al di sotto del livello del radiatore, così in alto si potrebbero verificare bolle d'aria nel circuito di raffreddamento; il filtro del gpl a mio avviso è troppo distante dagli iniettori quando invece non si dovrebbero superare i 25-30 cm.

 

ciao.

 

Grazie per i preziosi consigli!

 

Avete insegnato che ....

a scrivere ed a leggere, e a rubare, e ad invadere

Ascolta

ALBERTO FORTIS la canzone si intitola A VOI ROMANI

A volte è meglio non insegnare perchè poi quando la gente impara questo è uno dei risultati.

Ciao

 

Il problema non risiede nell'insegnare ma nella gente che non arriva a capire...

Di fronte a questo ulteriore tuo atteggiamento altamente incivile ed ineducato non posso far altro che chiederti di non partecipare a questa discussione...

 

Non ti è piaciuta la canzoncina .....

Mi spiace tanto sai.

Ha me piace tantissimo perchè dice la verità

Link to comment
Share on other sites

 

 

Avete insegnato che ....

a scrivere ed a leggere, e a rubare, e ad invadere

Ascolta

ALBERTO FORTIS la canzone si intitola A VOI ROMANI

A volte è meglio non insegnare perchè poi quando la gente impara questo è uno dei risultati.

Ciao

 

..............Tristezza infinita............. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non ti è piaciuta la canzoncina .....

Mi spiace tanto sai.

Ha me piace tantissimo perchè dice la verità

 

Questo dimostra appieno quello che ho precedentemente scritto...

Ti rinnovo l'invito a non frequentare questa discussione perchè di un ignorante e di un razzista non ne abbiamo bisogno...se vuoi sfogare i tuoi istinti antiromani iscriviti in qualche altro forum...sono sicuro che troverai tanti altri tuoi pari livello.

 

@MOD:piuttosto che chiudere un post che è stato rovinato da un utente ineducato non sarebbe più opportuno sanzionare quell'utente???

Link to comment
Share on other sites

Non ti è piaciuta la canzoncina .....

Mi spiace tanto sai.

Ha me piace tantissimo perchè dice la verità

 

Questo dimostra appieno quello che ho precedentemente scritto...

Ti rinnovo l'invito a non frequentare questa discussione perchè di un ignorante e di un razzista non ne abbiamo bisogno...se vuoi sfogare i tuoi istinti antiromani iscriviti in qualche altro forum...sono sicuro che troverai tanti altri tuoi pari livello.

 

@MOD:piuttosto che chiudere un post che è stato rovinato da un utente ineducato non sarebbe più opportuno sanzionare quell'utente???

 

Va bene appieno comunque visto che vuoi fare tanto il saputello si scrive a pieno

Link to comment
Share on other sites

é più corretto dire "appieno" o "a pieno"?

 

Appieno e a pieno, nel senso di ‘pienamente’, ‘del tutto’ sono due varianti entrambe corrette. Oggi è più diffusa la forma univerbata ma tutt’e due le forme sono attestate fin dai primi secoli dell’italiano.

Aggiungo che l’uso letterario otto-novecentesco mostra una netta prevalenza della grafia univerbata appieno

 

 

avete ragione tutti e due adesso potete andare daccordo :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non ti è piaciuta la canzoncina .....

Mi spiace tanto sai.

Ha me piace tantissimo perchè dice la verità

 

Questo dimostra appieno quello che ho precedentemente scritto...

Ti rinnovo l'invito a non frequentare questa discussione perchè di un ignorante e di un razzista non ne abbiamo bisogno...se vuoi sfogare i tuoi istinti antiromani iscriviti in qualche altro forum...sono sicuro che troverai tanti altri tuoi pari livello.

 

@MOD:piuttosto che chiudere un post che è stato rovinato da un utente ineducato non sarebbe più opportuno sanzionare quell'utente???

 

Va bene appieno comunque visto che vuoi fare tanto il saputello si scrive a pieno

 

Veramente chi vuol fare il saputello,senza esserlo,sei tu...appieno è la forma riconosciuta dalla Crusca...ma nemmeno saprai cos'è.

Certo che se monti gli impianti per come scrivi...

Link to comment
Share on other sites

Non ti è piaciuta la canzoncina .....

Mi spiace tanto sai.

Ha me piace tantissimo perchè dice la verità

 

Questo dimostra appieno quello che ho precedentemente scritto...

Ti rinnovo l'invito a non frequentare questa discussione perchè di un ignorante e di un razzista non ne abbiamo bisogno...se vuoi sfogare i tuoi istinti antiromani iscriviti in qualche altro forum...sono sicuro che troverai tanti altri tuoi pari livello.

 

@MOD:piuttosto che chiudere un post che è stato rovinato da un utente ineducato non sarebbe più opportuno sanzionare quell'utente???

 

Va bene appieno comunque visto che vuoi fare tanto il saputello si scrive a pieno

 

Veramente chi vuol fare il saputello,senza esserlo,sei tu...appieno è la forma riconosciuta dalla Crusca...ma nemmeno saprai cos'è.

Certo che se monti gli impianti per come scrivi...

 

Io non monto gli impianti ma li installo

 

Se Garibaldi e Mazzini si fossero fatti gli affari propri tu ora sareti dal Papa i ginocchio a pregare.

I tuoi avi esempio storico di arroganza hanno fatto la fine che si meritavano.

In questo forum quelli come te che prima chiedono e poi rompono perchè non trovano le risposte che cercano oppure se le trovano contrarie alle loro convinzioni attribuiscono appellativi con la tipica arroganza descritta nella canzone da me citata visto che tecnico non sei e tantomeno furbousati la tua vettura senza rompere i ######.

L'installazione fa schifo te lo hanno detto in tanti poi qualcuno ti ha anche detto il pefrchè fa schifo e questo a te da fastidio.

Vicino alla Svizzera la gente non si comporta come te xxxxxx che non sei altro.

Link to comment
Share on other sites

ho letto piu' volte i vari post e non mi sembra che nicolettolo abbia mai usato un tono sgarbato o poco educato e non si e' mai comportato da cafone...

anche sull'installazione (che a vostra parere fa schifo) non ha commentato e non mi pare che abbia rotto perche' non ha trovato risposte o e' stato arrogante su qualcosa o qualcuno....

e poi dicono che la gente di citta' e' stressata e nervosa ... ;-))

Link to comment
Share on other sites

Caro Piero l'educazione non si esporta...

Come hai ben evidenziato non mi sono lamentato nè delle critiche al montaggio dell'impianto nè dei consigli,pochi ma buoni,che mi sono stati dati...mi sono solamente lamentato delle gufate fatte senza motivo.

Il resto lo lascio al vate degli impianti che non conosce la grammatica,l'educazione e neanche la storia.

Per ciò che riguarda la mia auto 1000 km e tutto fila liscio...sgrat sgrat!!!

Link to comment
Share on other sites

per cortesia lasciate perdere i discorsi nord-sud...che su tali argomenti già c'è la lega nord, che è migliore di zelig....

 

una gg storta può capitare a tutti, e l'umore si riversa sul forum...ma ritorniamo tutti a parlare di auto e impianti a gas...che poi sono argomenti più importanti delle cavolate sopra lette...

 

salut

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...